Era solo un volo settimanale nella summer 2004 e da allora ogni estate è stata aggiunta una frequenza sulla rotta per Montréal:
- 2xw summer '05
- 3xw summer '06
- 4xw summer '07
- 5xw summer '08
Poi dalla summer '09 si svolta aprendo sulla FCO-YYZ e sulla FCO-YVR (questa poco più di un esperimento accorpata a BCN/MAD con una frequenza). La summer '09 prevedeva quindi una YUL 4xw, YYZ 4xw, YVR 1xw (totale 9 frequenze).
La summer '10 ha visto il ritorno a 5xw su YUL mantenendo inalterate le altre YYZ 4xw e YVR 1xw (totale 10 frequenze).
La summer '11 vede la fine dell'esperimento YVR e rinforzo sui due mercati storici e tradizionali canadesi (vengono proposte YUL 5xw, YYZ 6xw totale 11 frequenze).
La summer '12, per quello che si vede ora, prevede come già riportato 6xw YUL e 7xw YYZ (quindi totale 13 frequenze).
Gli aeromobili utilizzati saranno sempre A330 ed A310, mixati a seconda della richiesta. Dalla summer '04 alla summer '12 si passa da 1 a 13 frequenze :astonished:
Fonte GDS.
- 2xw summer '05
- 3xw summer '06
- 4xw summer '07
- 5xw summer '08
Poi dalla summer '09 si svolta aprendo sulla FCO-YYZ e sulla FCO-YVR (questa poco più di un esperimento accorpata a BCN/MAD con una frequenza). La summer '09 prevedeva quindi una YUL 4xw, YYZ 4xw, YVR 1xw (totale 9 frequenze).
La summer '10 ha visto il ritorno a 5xw su YUL mantenendo inalterate le altre YYZ 4xw e YVR 1xw (totale 10 frequenze).
La summer '11 vede la fine dell'esperimento YVR e rinforzo sui due mercati storici e tradizionali canadesi (vengono proposte YUL 5xw, YYZ 6xw totale 11 frequenze).
La summer '12, per quello che si vede ora, prevede come già riportato 6xw YUL e 7xw YYZ (quindi totale 13 frequenze).
Gli aeromobili utilizzati saranno sempre A330 ed A310, mixati a seconda della richiesta. Dalla summer '04 alla summer '12 si passa da 1 a 13 frequenze :astonished:
Fonte GDS.