Ma anzichè un volo per TXL che ne dite di un MXP-FRA operato da AP però per feederare su membri StarAlliance che non siano LH?
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Ma anzichè un volo per TXL che ne dite di un MXP-FRA operato da AP però per feederare su membri StarAlliance che non siano LH?
Da Roma per esempio è così già da parecchio tempo, tant'è che io andai a FRA proprio con biglietto AP ma voli operati da LH.Citazione:Messaggio inserito da EK412
Forse non ho capito bene la domanda. Tutti i MXP-FRA (attualmente operati solo da LH, però effettivamente in un futuro anche AP potrebbe mettercene qualcuno) feederano anche compagnie star diverse da LH. Sono tutti pieni zeppi di code-share con AC, SQ, TG, UA, US, etc... basta aggiungere anche la sigla AP e sono a posto.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Da Roma per esempio è così già da parecchio tempo, tant'è che io andai a FRA proprio con biglietto AP ma voli operati da LH.Citazione:Messaggio inserito da EK412
Forse non ho capito bene la domanda. Tutti i MXP-FRA (attualmente operati solo da LH, però effettivamente in un futuro anche AP potrebbe mettercene qualcuno) feederano anche compagnie star diverse da LH. Sono tutti pieni zeppi di code-share con AC, SQ, TG, UA, US, etc... basta aggiungere anche la sigla AP e sono a posto.
Citazione:Messaggio inserito da francesco1974
Non capisco lo spostamento da lin a mxp....
Se vuole vivere tranquilla, deve</u> farlo!!Citazione:Messaggio inserito da Blitz
Citazione:Messaggio inserito da francesco1974
Non capisco lo spostamento da lin a mxp....
forse perché AP, aprendo il lungo raggio a MXP, pian pianino sposta tutto da LIN a MXP? [:303][8D][:301]
Citazione:Messaggio inserito da B787
Se vuole vivere tranquilla, deve</u> farlo!!
La regolamentazione attuale non consente le schifezze che vediamo, basterebbe applicare alla lettera il Bersani bis e avremmo una stituazione molto più razionale.Citazione:Messaggio inserito da EK412
finchè la regolamentazione consentirà la situazione che c'è attualmente
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
La regolamentazione attuale non consente le schifezze che vediamo, basterebbe applicare alla lettera il Bersani bis e avremmo una stituazione molto più razionale.Citazione:Messaggio inserito da EK412
finchè la regolamentazione consentirà la situazione che c'è attualmente
Se sviluppassimo qui il discorso manderemmo il thread OT, apro e chiudo una parentesi veloce.Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Ma il decreto Bersanio bis non mi pare faccia alcun riferimento agli accordi di codeshare ed utilizzo di slot di terzi. Essendo poi per compagnia, è già di per se molto poco limitativo.
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Se sviluppassimo qui il discorso manderemmo il thread OT, apro e chiudo una parentesi veloce.Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Ma il decreto Bersanio bis non mi pare faccia alcun riferimento agli accordi di codeshare ed utilizzo di slot di terzi. Essendo poi per compagnia, è già di per se molto poco limitativo.
Lo spirito del decreto è chiaro, ma anche formalmente ci sono poche scappatoie. Si parla testualmente di "voli operati per ciascun vettore": per essere legittimato, ogni falso c/s dovrebbe essere accompagnato da un accordo di wetlease dal vettore operante verso l'intestatario dello slot, cosa che non avviene. Per non parlare degli slot politici concessi su Sardegna e Sicilia oltre il tetto dei 18/ora...
D'accordo: sarebbe un miglioramento rispetto a oggi, non la soluzione di tutti i problemi. Vista l'incertezza totale in proposito metterei la firma per l'applicazione alla lettera del Bersani bis, piuttosto che aspettare un nuovo decreto ministeriale che rischia di diventare Godot.Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Ma ciò non significa che basterebbe l'applicazione alla lettera del decreto per garantire un' efficace limitazione di LIN