Air One sposta TXL da LIN a MXP

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Ma anzichè un volo per TXL che ne dite di un MXP-FRA operato da AP però per feederare su membri StarAlliance che non siano LH?

Forse non ho capito bene la domanda. Tutti i MXP-FRA (attualmente operati solo da LH, però effettivamente in un futuro anche AP potrebbe mettercene qualcuno) feederano anche compagnie star diverse da LH. Sono tutti pieni zeppi di code-share con AC, SQ, TG, UA, US, etc... basta aggiungere anche la sigla AP e sono a posto.

Citazione:Messaggio inserito da EK412
Forse non ho capito bene la domanda. Tutti i MXP-FRA (attualmente operati solo da LH, però effettivamente in un futuro anche AP potrebbe mettercene qualcuno) feederano anche compagnie star diverse da LH. Sono tutti pieni zeppi di code-share con AC, SQ, TG, UA, US, etc... basta aggiungere anche la sigla AP e sono a posto.
Da Roma per esempio è così già da parecchio tempo, tant'è che io andai a FRA proprio con biglietto AP ma voli operati da LH.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Da Roma per esempio è così già da parecchio tempo, tant'è che io andai a FRA proprio con biglietto AP ma voli operati da LH.

Anche a milano è così, però solo da LIN, visto che AP opera (attualmente) solo da lì e quindi può sfruttare le connessioni.

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

Non capisco lo spostamento da lin a mxp....

forse perché AP, aprendo il lungo raggio a MXP, pian pianino sposta tutto da LIN a MXP? [:303][8D][:301]
Se vuole vivere tranquilla, deve</u> farlo!!
:D

Citazione:Messaggio inserito da B787

Se vuole vivere tranquilla, deve</u> farlo!!
:D

Sì, AP lascia un mercato sicuro(alla concorrenza),il grosso dell'attuale traffico per un salto nel buio su MXP..Se va male che fa ? Chiude ?

EDIT dell'Amministrazione
Si prega di limitare il numero di quote.

Ovviamente non lascia TUTTO LIN, almeno finchè la regolamentazione consentirà la situazione che c'è attualmente (caterve di voli su LIN). Mi sembrerebbe logico se PER IL MOMENTO mettesse una sola ondata di feed (+ eventuale componente p2p) su MXP e le altre frequenze di puro p2p a LIN. Con la regolamentazione di LIN che da un po' gira nell'aria, avrà molto più vantaggio (tra non molto si spera) a spostarsi IN TOTO (...) su MXP.

finchè la regolamentazione consentirà la situazione che c'è attualmente
La regolamentazione attuale non consente le schifezze che vediamo, basterebbe applicare alla lettera il Bersani bis e avremmo una stituazione molto più razionale.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

finchè la regolamentazione consentirà la situazione che c'è attualmente
La regolamentazione attuale non consente le schifezze che vediamo, basterebbe applicare alla lettera il Bersani bis e avremmo una stituazione molto più razionale.

Ma il decreto Bersanio bis non mi pare faccia alcun riferimento agli accordi di codeshare ed utilizzo di slot di terzi. Essendo poi per compagnia, è già di per se molto poco limitativo.

Diciamo che in una visione strategica futura (che non è mai stato il forte di AP, ma forse a forza di pagare consulenti vari qualcosa di buono è saltato fuori) con i treni alta velocità che minano la redditività del LIN-FCO, l'impossibilità di espandersi liberamente causa limitazione slots e destinazioni raggiungibili e possibile riduzione dei voli, ha senso di insediarsi ora a MXP, soprattutto per la dipartita di AZ.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Ma il decreto Bersanio bis non mi pare faccia alcun riferimento agli accordi di codeshare ed utilizzo di slot di terzi. Essendo poi per compagnia, è già di per se molto poco limitativo.
Se sviluppassimo qui il discorso manderemmo il thread OT, apro e chiudo una parentesi veloce.

Lo spirito del decreto è chiaro, ma anche formalmente ci sono poche scappatoie. Si parla testualmente di "voli operati per ciascun vettore": per essere legittimato, ogni falso c/s dovrebbe essere accompagnato da un accordo di wetlease dal vettore operante verso l'intestatario dello slot, cosa che non avviene. Per non parlare degli slot politici concessi su Sardegna e Sicilia oltre il tetto dei 18/ora...

Vedrei bene lo spostamento da LIN a MXP di tutte quelle rotte che non possono essere operate da LIN o quelle che hanno limitazioni nelle frequenze ad un solo daily. In questo caso molto meglio spostarsi a MXP dove magari poter offrire orari migliori o un maggior numero di frequenze.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Se sviluppassimo qui il discorso manderemmo il thread OT, apro e chiudo una parentesi veloce.

Lo spirito del decreto è chiaro, ma anche formalmente ci sono poche scappatoie. Si parla testualmente di "voli operati per ciascun vettore": per essere legittimato, ogni falso c/s dovrebbe essere accompagnato da un accordo di wetlease dal vettore operante verso l'intestatario dello slot, cosa che non avviene. Per non parlare degli slot politici concessi su Sardegna e Sicilia oltre il tetto dei 18/ora...

Ma ciò non significa che basterebbe l'applicazione alla lettera del decreto per garantire un' efficace limitazione di LIN: teoricamente (improbabile, ma comunque consentito) le varie Eurofly, BMI, VE ecc. potebbero effettivamente utilizzare propri aerei per volare sulle tratte nazionali di AZ, AP, IG ..

Chiuso OT (ma non mi pare tanto OT) :)

Ma ciò non significa che basterebbe l'applicazione alla lettera del decreto per garantire un' efficace limitazione di LIN
D'accordo: sarebbe un miglioramento rispetto a oggi, non la soluzione di tutti i problemi. Vista l'incertezza totale in proposito metterei la firma per l'applicazione alla lettera del Bersani bis, piuttosto che aspettare un nuovo decreto ministeriale che rischia di diventare Godot.

Fine OT, scusate :)