Air One dal 2007 con 340/300 in Nord e Sud America

Varig è ancora un'alleata valida e affidabile in Brasile? Fa ancora parte di Star Alliance?

Io ripeto che su IAD potrebbero contare anche su una componente point to point oltre che su eventuali transiti. LAX e GRU sarebbero di indubbio successo, anche perché l'ipotetico LAX sarebbe il primo volo diretto Italia-West Coast :D

IAD e ORD. Sono i due hub principali di UA. Da questi due vai praticamente dappertutto tra USA, Canada, Messico e Sud America.
Prevedo a breve l'ingresso di AP in Star Alliance...
Brava Air One! Bel colpo!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Pessima macchina per lo start up del lungo raggio. I costi di gestione sono impegnativi oltre a una non indifferente capacità.
Non ti preoccupare sono anni che se sente parlare ed ancora non hanno fatto nulla ...
...chissà se ora è davvero la volta buona ..

iad e ord sono le destinazioni più azzeccate (Denver è un pò di nicchia, è vero che hub di UA, ma nulla paragonato ai primi due), Sao Paulo con il riprendersi di RG è ottimale.
A mio avviso, dopo questa news, in AZ a qualcuno piglia un infarto...[:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Sicuramente.....!
...o no? ;)

A dire il vero reporter2 ha CHIARAMENTE scritto "Si, Fiumicino" quindi sto velo di suspence tienitelo per te.

Ueh...mangiato pesante? :D
Guarda che le certezze non esistono, sino a quando non vedo il comunicato ufficiale di AZ e sento certe cose un piccolo dubbio me lo permetti? ;)

Sino a poco tempo fa' si parlava di charters e sino a quando AP non entrera' in Star (e non regional partner di LH n.d.r.) attenderei il comunicato ufficiale e ripeto, che inizi dei voli di linea intercontinentali son ben contento sperando che non siano dei charteroni dal T2...;)

Fino a poco tempo fa si parlava di charters, vero, ma ora sembrano essere scomparsi. Evidentemente sono pronti per iniziare i voli di linea. Tra l'altro non credo che AP piazzi i suoi aerei a lungo raggio da MXP, con chi fa il feederaggio?

Mi dispiace ma è la dura realtà dei fatti.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Fino a poco tempo fa si parlava di charters, vero, ma ora sembrano essere scomparsi. Evidentemente sono pronti per iniziare i voli di linea. Tra l'altro non credo che AP piazzi i suoi aerei a lungo raggio da MXP, con chi fa il feederaggio?

Mi dispiace ma è la dura realtà dei fatti.

Infatti AP se non vorra' perdere il mercato di Milano verr'a a MXP solo dietro ad un disimpegno AZ su MXP.

Come ai tempi degli annunci di Blue Panorama sullo sviluppo su Roma piu' volte ho appoggiato e sostenuto che AP poteva prendersi lo spazio di AZ su Roma lasciato libero da AZ dal 1998 in poi per MXP.

Se lo fara' ora meglio tardi che mai considerando il fatto che cosi Toto dara' una mano a Cimoli per non mantenere pegno al piano di sviluppo AZ su Roma in favore di MXP.

Dopotutto una AP forte a FCO (non solo sui nazionali come ad oggi) ed una AZ forte a MXP potrebbe essere una soluzione anche se in mezzo a tutto cio' c'e' l'Air Italy che puntera' a mettersi in mezzo con le intenzioni di entrare in Star (e non in LH come adesso e' AP).

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Infatti AP se non vorra' perdere il mercato di Milano verr'a a MXP solo dietro ad un disimpegno AZ su MXP.

Come ai tempi degli annunci di Blue Panorama sullo sviluppo su Roma piu' volte ho appoggiato e sostenuto che AP poteva prendersi lo spazio di AZ su Roma lasciato libero da AZ dal 1998 in poi per MXP.

Se lo fara' ora meglio tardi che mai considerando il fatto che cosi Toto dara' una mano a Cimoli per non mantenere pegno al piano di sviluppo AZ su Roma in favore di MXP.

Dopotutto una AP forte a FCO (non solo sui nazionali come ad oggi) ed una AZ forte a MXP potrebbe essere una soluzione anche se in mezzo a tutto cio' c'e' l'Air Italy che puntera' a mettersi in mezzo con le intenzioni di entrare in Star (e non in LH come adesso e' AP).

A dire il vero io non ho letto dei comunicati di AZ che affermano il suo disimpegno su Milano. Quello che c'è stato finora sono state solo delle richieste da parte dei politici.

Con tutto il rispetto per Air Italy... Ma credo che AP sia leggerissimamente più avanti di lei in Star Alliance. Tra l'altro è la prima volta che sento dire di I9 in Star e credo che una piccola compagnia charter, che sta per aprire ORA il suo primo volo di linea, abbia un bel po' di strada da fare prima di essere considerata da Star.

IAD mi sembra la destinazione migliore perchè ORD è presidiata d'estate dalla "concorrente" AA. LAX e DEN sono troppo lontane e servirebbero due macchine per coprire la rotta. LAX la vedrei bene in un secondo momento. DEN la vedo un azzardo, anche perchè non ho idea di quanto traffico p-t-p ci possa essere con Roma e più in generale dall'Italia intera.

Ma gli A343 saranno ex LH o AC? I primi dovrebbero avere la First, quindi tendenzialmente da riconfigurare, mentre i secondi potrebbero anche andar bene.

Potrebbe esserci un comunicato stampa di adesione AP a Star Alliance nel momento in cui verranno annunciate le rotte lungo raggio della compagnia?