Air One dal 2007 con 340/300 in Nord e Sud America

Puntualizzo: non è stato detto chiaramente che opereranno da Fiumicino, ma l'ho dedotto dal contesto del discorso. Se mi passate un'altra <impressione> è che il discorso sia piuttosto avanti. Confermo il legamen con United: AP sta definendo anche un accordo per un code-share sui voli Torino-Parigi-United States. Ricordo anche che il direttore vendite di Air One, credo si chiami Claudio Balzarini, è un ex United (anche ex Twa).

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

iad e ord sono le destinazioni più azzeccate (Denver è un pò di nicchia, è vero che hub di UA, ma nulla paragonato ai primi due),

DEN è il secondo hub più forte di UA dopo ORD ed è praticamente monopolio di UA, eccetto qualche volo Frontier e bricciole per gli altri.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
[

A dire il vero io non ho letto dei comunicati di AZ che affermano il suo disimpegno su Milano. Quello che c'è stato finora sono state solo delle richieste da parte dei politici.

Con tutto il rispetto per Air Italy... Ma credo che AP sia leggerissimamente più avanti di lei in Star Alliance. Tra l'altro è la prima volta che sento dire di I9 in Star e credo che una piccola compagnia charter, che sta per aprire ORA il suo primo volo di linea, abbia un bel po' di strada da fare prima di essere considerata da Star.
[/quote]

Francamente Air One non e' in Star ma semmai sara' (futuro prossimo) regional partner di LH a fianco al vettore Croato e Sloveno, entrare in Star e' un'altra cosa (cio vale sia per AP che eventualmente per Air Italy ovviamente).

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Puntualizzo: non è stato detto chiaramente che opereranno da Fiumicino, ma l'ho dedotto dal contesto del discorso. Se mi passate un'altra <impressione> è che il discorso sia piuttosto avanti. Confermo il legamen con United: AP sta definendo anche un accordo per un code-share sui voli Torino-Parigi-United States. Ricordo anche che il direttore vendite di Air One, credo si chiami Claudio Balzarini, è un ex United (anche ex Twa).

Se AP scendesse a MXP spostando un po di volatili da LIN, aggiungendo un po' di voli intercontinetali oltre ad un code share spinto con tutti i voli Star europei ed intercontinentali avrebbe fatto Bingo su Milano ridimensionando AZ, ma cio' non accadra' quindi il competitor di AZ su MXP sara' molto probabilmente Air Italy.

Se LH non ordina AP di volare da Malpensa gli Aironi li vedremo sempre a Linate e Fiumicino: AP odia MXP!

Riguardo ai marcioni è da qualche mese che continuavo a scriverlo sul Forum ma nessuno mi prendeva sul serio

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se AP scendesse a MXP spostando un po di volatili da LIN, aggiungendo un po' di voli intercontinetali oltre ad un code share spinto con tutti i voli Star europei ed intercontinentali avrebbe fatto Bingo su Milano ridimensionando AZ, ma cio' non accadra' quindi il competitor di AZ su MXP sara' molto probabilmente Air Italy.

guarda non si capisce davvero perchè mai dovrebbe puntare su malpensa. A ognuno il suo..

ormai AP nn smette più di stupire!!!!

caspita che anno questo per AP, non posso che essere contento e fare tutti i miei complimenti[:304][:304][:304]

Spero che per il fatto che questo annuncio delle rotte intercontinentali sia stato fatto a TRN, possa veramente inglobare TRN in un network intercontinentale.

Io per il Nord America voto Washington in prima linea ( dato che AZ se non sbaglio si è ritirata, e che quindi potrebbe accappararsi lei ) e poi Chicago perchè mi sembra più da business rispetto LAX

Io finchè non vedo non credo.

AP è inserita, anzi forse è proprio lei il capo della lobby anti-MXP, per coloro che si chiedono il perchè AP non opera a MXP. Bisogna vedere che pensa mamma LH, almeno per la situazione milanese so che è parecchio scontenta.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Io finchè non vedo non credo.

AP è inserita, anzi forse è proprio lei il capo della lobby anti-MXP, per coloro che si chiedono il perchè AP non opera a MXP. Bisogna vedere che pensa mamma LH, almeno per la situazione milanese so che è parecchio scontenta.

E' nella lobby perchè la per la situazione che c'è a Linate le conviene fare così. Però la situazione è fluida e tutto può succedere. Certo che con AZ che, per ora, punta su MXP AP deve per necessità di cos andare su FCO. Va bene le allenaze però anche AP sta iniziando a capire che a lei fa più comodo instrdare i passeggeri per gli USA attraverso gli scali UA piuttosto che donarli gentilmente a LH. Un discorso simile fa US pur essendo in Star...meglio andare a pigliarsi i passeggeri in italia che farseli recapitare da LH. E più o meno star è abbastanza elastica a riguardo, lo è molto meno sky team in cui esiste un Hub e stop.
Quindi AP fa, credo, la cosa giusta da dove le vengono lasciati gli spazi. Tiro a indovinare ma se AZ dovesse tornare a FCO e AZ si pappasse Volare AP sarebbe la prima a chiedere la chiusura di Linate.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

ragazzi se AP porta armi e bagagli a MXP con code share Star Alliance e voli intercontinentali verso il nord ed il sud america, sarebbe una rivoluzione e mxp diverrebbe un HUB star alliance... magari... cmc penso anche io che AP possa entrare in S.A. come regional partner...

AP non ha motivo di buttarsi sul lungo raggio da MXP..ci sarebbe la concorrenza di AZ!Su fco a gia' un ottimo feeder(magari qualche volo provincia europea e mediterraneo aiuterebbe di piu) e non ci sarebbe nessuno a fare seria concorrenza..inoltre avrebbe tutto l'appoggio di ADR visto che quest'ultimi cercano una compagnia che faccia di FCO un vero HUB

Ma perché AP dovrebbe abbandonare Linate?
Linate è una rendita per chi ha gli slot, AP è una di quelle, perché dovrebbe anche solo pensare di andarsene da Linate?