Air One conferma la base di PSA

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
In vendita i voli per la W 12/13:

CTA 12xw
PRG 3xw
TIA 4xw

Cancellate le rotte per REG e SUF.

E il bello che su REG nonostante le operazioni continuino in stile MyAir (con spostamenti pure a un minuto prima della partenza) riescono a fare 130 persone a volo...il volo su SUF invece è un non senso vista l'accanita concorrenza Ryanair...

CTA 12xw
PRG 3xw
TIA 4xw

.......Ottima la conferma della Base.......

La rotta x Catania rende bene........ vista anche l'incertezza legata a WindJet.

Scontata la chiusura di Lamezia....... mentr proprio non capisco la chiusura di Reggio Calabria...... Speriamo ci ripensino....

Tiz

A questo punto, vedendo l'andamento di Windjet, come detto da Pisano, forse si potrebbe pensare ad un'apertura su Palermo? Però la rotta è anche operata da Ryanair, che potrebbe aumentare la rotta..

CTA 12xw
PRG 3xw
TIA 4xw
CTA 12x è in vista dell'integrazione di Windjet in Alitalia? altrimenti prevo continue riduzioni!
Peccato per REG, poteva essere un buon mercato se supportato adeguatamente.
Forse la "base" di Pisa potrebbe essere utilizzata anche per operare qualche volo in W.

CIAO
_goa

Credo sia presto per decretare la morte del PSA-REG, non è ancora in vendita nemmeno il TRN-REG per la prossima winter, che pure è soggetto a Continuità territoriale. Se sta performando bene magari verrà confermato più avanti, insieme al Torino e al Bologna.

Gli aeroporti ove opera, ad oggi, Windjet attendono rapidamente il pronunciamento dell'autorità garante della concorrenza e del mercato sulle nozze con AZ.
Solo dopo quel pronunciamento si capirà meglio cosa e come andrà sostituito da AP e AZ di quanto adesso operato da IV.

E' auspicabile che in un futuro prossimo la PSA-PMO di IV passi ad AZ (e indirettamente ad AP).
Mi lascia invece perplessa la scelta di uscire dalla tratta PSA-REG, dopo non aver partecipato al bando sugli OSP, e la sicura apertura di Sogas e Regione Calabria al mantenimento del collegamento.

Ultima modifica:
Credo sia presto per decretare la morte del PSA-REG, non è ancora in vendita nemmeno il TRN-REG per la prossima winter, che pure è soggetto a Continuità territoriale. Se sta performando bene magari verrà confermato più avanti, insieme al Torino e al Bologna.

Ecco fatto......... tutte le rotte x Reggio Calabria devono ancora confermate, quindi sono convinto che anche la Pisa venga confermata, ora piu' che mai vista la cancellazione del Lamezia.

Per quanto riguarda WindJet penso anche io che la Pisa Palermo potrebbe passare ad AP.......... vedremo.

Tiz

non ho capito perchè l'OSP sulla PSA-REG sia rimasto scoperto. In questi casi sono gli enti pubblici che pagano o mi sbaglio?

non ho capito perchè l'OSP sulla PSA-REG sia rimasto scoperto. In questi casi sono gli enti pubblici che pagano o mi sbaglio?

Il Pisa-Reggio di Air One non è in continuità territoriale. E' frutto di un accordo separato tra Regione-Gruppo Alitalia (che prevedeva tra l'altro i voli per Bologna). In pratica per le rotte Reggio/Crotone-Bologna e Reggio-Pisa è stato fatto un accordo fino ad ottobre. Ora bisogna vedere se c'è la volontà di rinnovare l'intesa. Per il Torino invece il discorso è un pò diverso essendo Alitalia aggiudicataria della rotta con la possibilità di rinnovare di anno in anno.

Aspettiamo e vediamo.

Il Pisa-Reggio di Air One non è in continuità territoriale. E' frutto di un accordo separato tra Regione-Gruppo Alitalia (che prevedeva tra l'altro i voli per Bologna). In pratica per le rotte Reggio/Crotone-Bologna e Reggio-Pisa è stato fatto un accordo fino ad ottobre. Ora bisogna vedere se c'è la volontà di rinnovare l'intesa. Per il Torino invece il discorso è un pò diverso essendo Alitalia aggiudicataria della rotta con la possibilità di rinnovare di anno in anno.

Aspettiamo e vediamo.

senza sapere nè leggere nè scrivere, il passaggio grassettato è un buon motivo per comprare un biglietto per REG. :D

cioè...te mi tieni una base....un aereo....per fare 38 voli alla settimana???robe da mani nei capelli con l'attak....poi ci si stupisce se va male..