Air One chiude TRN-CDG

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Non ricordo se era già stato segnalato, ma dal 1 Marzo, Air One dovrebbe sospendere il collegamento tra Torino e Parigi/Cdg.

Se non sbaglio è operato 2x daily.

Con questa chiusura sulla TRN-CDG rimane solo il monopolio di Airfrance?

In effetti i voli non sono prenotabili.

La cosa curiosa è che AirOne aveva chiesto slot per la summer 08 per un TERZO daily TRN CDG. Probabilmente si trattava di un tentativo di cambiare lo slot mattutino ritardandolo di qualche ora, tentativo apparentemente andato male.

Aspettiamo una conferma ufficiale ma se la chiusura fosse confermata sarebbe un brutto colpo per TRN

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Aspettiamo una conferma ufficiale ma se la chiusura fosse confermata sarebbe un brutto colpo per TRN

Beh, non si possono prenotare più i voli che partono fra poco più di un mese, ancora nel mezzo dell' orario invernale !

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Più per AP: da TRN ci sono parecchi voli al giorno con AF.

Probabilmente cesserano anche i prezzi da "sottocosto" che AF ha fatto ultimamente.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Più per AP: da TRN ci sono parecchi voli al giorno con AF.

Probabilmente cesserano anche i prezzi da "sottocosto" che AF ha fatto ultimamente.

Mi riferivo ai pax di TRN che col ritorno del monopolio AF avranno prezzi piu' alti...

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Probabilmente la macchina ideale è il CR9 ma per motivi operativi l'impiego di questa macchina su TRN non può essere ben ottimizzata mentre il 737 è troppo grande...
Ad essere pignoli il CR9 è piccolo: si riempie subito e poi gli ultimi posti con le tariffe più alte non li prende nessuno.
Il 737 è grande: pochi posti venduti a prezzi bassissimi.

Gli orari comunque erano pessimi.

Citazione:Messaggio inserito da airone

mi sa che come inizio sull'internazionale AirOne sta collezionando una quantità enorme di insuccessi, dai voli per LCY a quelli da TRN. E pensare che come rivale ha Alitalia. Siamo emssi male.

...e meno male che qualcuno continua a osannare Toto come salvatore della patria per l'accessibilità intercontinentale del Nord!

No comment, peccato per Torino, l'ingresso di AP aveva fatto calare le tariffe su questa tratta e aumentare il traffico (su Parigi come su BCN). Si torna al monopolio di AF...

Mi domando a questo punto anche quale futuro possa avere AP su TRN: oltre alle rotte su FCO e NAP rimangono PMO (su cui WindJet dovrebbe arrivare già con l'estate), BRI e SUF. oltre al disastroso volo per AHO che chiuderà non appena cesseranno i contributi della Continuità Territoriale. Dopo i fallimenti su CDG e BCN dubito che AP farà altri esperimenti internazionali....

Per i torinesi che vogliono risparmiare c'è sempre il TGV che da Torino a Parigi credo ci metta circa 5 ore e ci sono offerte a partire da 25 euro one way.

Altrimenti vi aspettiamo numerosi sul MXP-CDG 4x daily di Easyjet...:D;)

un' altra notizia negativa....

certo che AP è incredibile. mi chiedo le sue prospettive sull' internazionale, se non è riuscita a far rendere una rotta che dava 60-70 pax a tratta su 90 posti offerti.....

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

non è riuscita a far rendere una rotta che dava 60-70 pax a tratta su 90 posti offerti.....

I numeri non sono male, ma lo yeld credo sia stato bassissimo, anche sotto data si trovavano tariffe a 60 euro OW. Un vero peccato comunque.

Ci aveva provato anche easyJet su questa rotta (su Orly però) ed ha fallito...evidentemente solo AF sa resistere indisturbata su questa tratta.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ci aveva provato anche easyJet su questa rotta (su Orly però) ed ha fallito...evidentemente solo AF sa resistere indisturbata su questa tratta.

Però se non ricordo male il TRN-ORY di Easyjet era un solo daily e in orario scomodo a centro giornata...