Air One chiude TRN-CDG

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non era meglio puntare su nuove rotte tipo Berlino?

Se non sai resistere su rotte dai grandi numeri come Londra, Barcellona, Parigi e Casablanca....immaginati su una destinazione con numeri minori da Torino come Berlino (vs. EZY da MXP, AB da BGY che offrono 2 voli al giorno! e alla stessa AP da LIN)...

Francamente, non vedo grandi prospettive per AP da TRN. Forse solo un ritorno di un servizio feeding su ZRH o VIE, operato da AP in c/s con LX/OS.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ci aveva provato anche easyJet su questa rotta (su Orly però) ed ha fallito...evidentemente solo AF sa resistere indisturbata su questa tratta.

"fallito" è una parola grossa... il LF si aggirava sul 78-80% a quanto ricordo, con tariffe sotto data discretamente alte (a differenza di AP). easyJet cancellò il volo in seguito all'apertura della base di MXP.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Ci aveva provato anche easyJet su questa rotta (su Orly però) ed ha fallito...evidentemente solo AF sa resistere indisturbata su questa tratta.

"fallito" è una parola grossa... il LF si aggirava sul 78-80% a quanto ricordo, con tariffe sotto data discretamente alte (a differenza di AP). easyJet cancellò il volo in seguito all'apertura della base di MXP.

Io la vedo cosi : se fosse stato un volo soddisfacente per gli standard easyJet sarebbe rimasto comunque in piedi.
Altrimenti avrebbero cancellato anche la LIN-ORY per concentrare tutto su MXP, non credi ?

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non era meglio puntare su nuove rotte tipo Berlino?

Se non sai resistere su rotte dai grandi numeri come Londra, Barcellona, Parigi e Casablanca....immaginati su una destinazione con numeri minori da Torino come Berlino (vs. EZY da MXP, AB da BGY che offrono 2 voli al giorno! e alla stessa AP da LIN)...

Francamente, non vedo grandi prospettive per AP da TRN. Forse solo un ritorno di un servizio feeding su ZRH o VIE, operato da AP in c/s con LX/OS.

Quoto.

I feed su ZRH e VIE potrebbero essere interessanti, ma credo che anche i CR9 siano eccessivi per quelle tratte da TRN.

L'unico feed che AP potrebbe tentare da TRN a mio avviso è LIS, da operare come prima rotazione del mattino da TRN in modo da andare a beccare le coincidenze verso il Brasile. Credo comunque che dopo questa mazzata verranno accantonati tutti i sogni internazionali di AP su TRN.

Io la vedo cosi : se fosse stato un volo soddisfacente per gli standard easyJet sarebbe rimasto comunque in piedi.

Credo ci fosse anche la necessità di ottimizzare quello slot mattutino in partenza da ORY, slot che se non ricordo male fu poi utilizzato per aprire ORY-PSA a quell'ora. Evidentemente la rotta su PSA gli garantiva maggiore redditività.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Per i torinesi che vogliono risparmiare c'è sempre il TGV che da Torino a Parigi credo ci metta circa 5 ore e ci sono offerte a partire da 25 euro one way.

Altrimenti vi aspettiamo numerosi sul MXP-CDG 4x daily di Easyjet...:D;)

Il prezzo è allettante, ma così come per le compagnie aeree, tariffe del genere se ne trovano poche e sono comunque quasi 6h di viaggio, che cominciano ad essere tantine..

La seconda invece è sfottere [:303]

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

tra l' altro era una rotta con una discreta utenza per motivi di lavoro

Era e rimane una rotta business, con i 5 daily AF;)

Se si voleva incentivare il leisure (turisti, studenti...) si doveva puntare su un player diverso, una low cost da affiancare ad AF... anche se visti i flop di Vueling non so nemmeno quale compagnia immaginarmi sulla tratta... Ryanair su BVA:D?

La cosa che mi colpisce è la repentinità di questa cancellazione, un po' stile Austrian. Perchè a Torino le dismissioni voli avvengono spesso all' improvviso?

Queste cancellazioni a breve hanno anche contraccolpi su tutte quelle persone che pensano che prenotare voli da Torino sia "rischioso perchè vi è sempre la possibilità che ti cancellino il volo da un momento all' altro"
(e come dare loro torto, visti i precedenti illustri)
immagino che su Marzo su questi voli, specialmente nei weekend, ci fossero già diverse prenotazioni....

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

immagino che su Marzo su questi voli, specialmente nei weekend, ci fossero già diverse prenotazioni....

Verranno riprotetti su LH...

E' un peccato comunque non solo per il p2p secco su Parigi, si perdono anche connessioni con gli altri voli Star operati da CDG (avevo trovato spesso buone offerte per il Nord Europa partendo da TRN con AP e proseguendo via CDG).

Non ricordo se era già stato segnalato, ma dal 1 Marzo, Air One dovrebbe sospendere il collegamento tra Torino e Parigi/Cdg.
Scusa la fonte?
Volevo infatti segnalare che il volo risulta inserito a sistema per tutta la summer08 ma con B737 (dal 26 Marzo) e con le classi di prenotazione chiuse. Inoltre l'operativo del mattino cambia con partenza alle 7:00 anzichè alle 6:10.
Ma ripeto è solo inserito a sistema ma non prenotabile.

Il volo è invece nuovamente prenotabile a 120 Euro a/r dal 26 Ottobre 2008.

Forse in AP stanno semplicemente ridefinendo l'operativo?

Siamo veramente alla frutta!!E' ora che qualcuno di Sagat si dia una mossa vera!! e faccia veramente qualchecosa oltre allo stare a guardare fuori dalla finestra..perchè se si continua così c'è sempre ben poco da guardare..Avevo puntato molto su AP per CDG, e ora mi sono cascate le braccia per non dire altro..proprio com'è successo per Austrian..
Io sinceramente mi sono stufato di continuare a vedere questa carneficina, a stare immobil, mi dà fastidio..vorrei veramete azzardare a fare qualche cosa, voi che ne dite?? Abbiamo bisogno di spiegazioni perchè a questo punto è giusto averle..anche per flytorino..Solo loro hanno il potere esecutivo, quindi ora pittusosto che mantere voli inutili ( in questo periodo come AHO ), che mattano le mani nelle tasche, e tirino fuori qualche spicciolo..perchè ne hanno una caterva!!

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Scusa la fonte?
Volevo infatti segnalare che il volo risulta inserito a sistema per tutta la summer08 ma con B737 (dal 26 Marzo) e con le classi di prenotazione chiuse.

Mi pare molto strano che AP chiuda le prenotazioni a dei voli che partono tra un mese ! E' illogico.

Il volo è invece nuovamente prenotabile a 120 Euro a/r dal 26 Ottobre 2008.

Con lo slot della 4231 spostato di 5 minuti in avanti.

Boh, staremo a vedere. Il worst-case scenario sarebbe quello - ne parlavo ieri sera con geofan - in cui AP togliesse una macchina base TRN (quella che fa la TRN CDG TRN NAP TRN CDG TRN), sostituendola per la rotazione centrale con una macchina base NAP.

Staremo a vedere...

@ I-VALE

Volevo infatti segnalare che il volo risulta inserito a sistema per tutta la summer08 ma con B737 (dal 26 Marzo) e con le classi di prenotazione chiuse. Inoltre l'operativo del mattino cambia con partenza alle 7:00 anzichè alle 6:10.
Ma ripeto è solo inserito a sistema ma non prenotabile.

Forse in AP stanno semplicemente ridefinendo l'operativo?

Scusa, I-VALE:

vedo anch'io il 4228 con tutte le classi chiuse nella Summer 2008, ed operato con 737. Ma la partenza delle 7:00 me la dà solo nei giorni 6-7, mentre nei rimanenti giorni me la dà sempre alle 6:10.
E poi c'è il 4230 giornaliero delle 17:10.

Non per dubitare della tua parola, per carità, ma solo per fare un controllo incrociato.

Svolgo due professioni completamente diverse tra di loro (ho numerosi problemi, e con una sola non riesco ad arrivare a fine mese), e sono costantemente in viaggio. Se non posso neanche fare affidamento sui GDS, sono finito.

Grazie anticipatamente.

Citazione:Messaggio inserito da DEX456

Ma la partenza delle 7:00 me la dà solo nei giorni 6-7, mentre nei rimanenti giorni me la dà sempre alle 6:10.
E poi c'è il 4230 giornaliero delle 17:10.

Non per dubitare della tua parola, per carità, ma solo per fare un controllo incrociato.

Ho verificato ed in effetti hai ragione. Avevo fatto dei controlli random ed evidentemente avevo sempre indicato sabato o domenica :-)