Air One chiude Malpensa-Cagliari, Varsavia, Belgrado, Monaco e Kiev

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Azzerate poco fa tutte le vendite dei voli AP da MXP per CAG, WAW, BEG, MUC e KBP dopo l'Epifania.

Da MXP rimangono in piedi solo :

Nazionale
SUF
NAP
CTA
+ OLB, AHO, TPS stagionali

Internazionale
PRG, con frequenze risibili (2/3/4xw)
TUN
TIA
+ PMI, IBZ, JMK stagionali (13/07-09/09)

Non dovrebbero essere riconfermate nemmeno le stagionali su HER e RHO.

Mi sorprende che non chiudano anche prg. Se non riescono a reggere neanche su rotte protette dai bilaterali come belgrado e kiev é il meglio che chiudano baracca.

Sappiamo tutti che il progetto Air One aveva ben'altri obiettivi, non certo sviluppare il traffico da Milano verso le sopracitate destinazioni.
Diciamo, penoso, sapendo che dietro c'è la regia di Alitalia.

Sappiamo tutti che il progetto Air One aveva ben'altri obiettivi, non certo sviluppare il traffico da Milano verso le sopracitate destinazioni.
Diciamo, penoso, sapendo che dietro c'è la regia di Alitalia.

Evitiamo dietrologie.

Queste rotte vendevano da schifo e spesso molte rotazioni erano cancellate per basse pre-sales.

A questo punto che AP si dedichi solo al nazionale cross country non afferente a LIN e FCO.

Mi sorprende che non chiudano anche prg. Se non riescono a reggere neanche su rotte protette dai bilaterali come belgrado e kiev é il meglio che chiudano baracca.

Beh, PRG credo sia questione di tempo. Regge giusto solo come traffico leisure in uscita dall'Italia per weekends e ponti/festività.

Belgrado : frequenze orribili, sia per il biz che per il leisure... e spesso cancellate per mancanza di prenotazioni.

Kiev : Wizzair da BGY ha dato il colpo di grazia.

Evitiamo dietrologie.

Queste rotte vendevano da schifo e spesso molte rotazioni erano cancellate per basse pre-sales.

Certo, senza un cervello dietro con una strategia definita diventa difficile poter far utili da mantenere certe rotte. Ci siamo sempre chiesti chi fosse l'illuminato dietro scelte, ad esempio, di aprire BEG con un aeromobile da 180Y e pretendere di andare bene sulla tratta, stessa cosa per Zagabria o Monaco di Baviera, passando per la fantastica serietà operativa con la quale hanno sempre prestato servizio. Dopo tre anni e passa di operazioni non si è ancora capito il gusto, il sesso, la natura di Air One.
La dietrologia? Anche solo il dubbio ne cela la quasi certezza in questo paese.

Ormai devono buttarsi sul nazionale che non sia LIN/FCO e le stagionali estive Baleari, Isole greche e simila...se proprio vogliono mantere qualche internazionale year-round devono essere di sicuro profitto ( qualcuno mi pare parlasse della TIA come ottima rotta da MXP)

Ormai devono buttarsi sul nazionale che non sia LIN/FCO e le stagionali estive Baleari, Isole greche e simila...se proprio vogliono mantere qualche internazionale year-round devono essere di sicuro profitto ( qualcuno mi pare parlasse della TIA come ottima rotta da MXP)

TIA è veramente l'unica rotta da MXP che non subisce frequenti riduzioni di operativo.

Farà molto freddo al T1 dal 7/1/2013....

Però avremo un satellite tutto nuovo!

U2 al T1 penso a questo punto che, seppure non ideale, sia il minore dei mali per permettere al terminal di avere una maggiore massa critica ed essere più efficiente nei servizi.