Air Madrid sospende tutti i voli


Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Com'è composta la flotta di AirMadrid?
Chi potrebbe essere interessato a rilevare degli aerei?

330 e 319.....magari Eurofly ci fa un pensierino,oppure WIndjet ha trovato i 330 per i suoi intercontinentali.Oppure AirOne:D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Com'è composta la flotta di AirMadrid?
Chi potrebbe essere interessato a rilevare degli aerei?


Ad oggi :

5 A330
1 A340 (inutilizzato e fermo a BCN)
2 A319
1 A310
1 734

Il 734 e' un lease temporaneo da Futura, cosi come un 330 che e' di Novair e torneranno dunque ai rispettivi proprietari.

Sulla piazza rimangono dunque :

4 A330
2 A319
1 A340
1 A310
 
Citazione:Messaggio inserito da bario


piu gli E145 con i quali avrebbero dovuto iniziare ad operare alcune rotte

I 2 E145 ex-Swiss previsti, non entrarono mai in flotta.

Recentemente NM cancello' anche l'arrivo di 2 332 ex-MyTravel e di un 310 ex-Hapagfly.
 
mi dispiace per air madrid. avevo letto di un sacco di disservizi, ma la mia esperienza personale - forse ero stato solo fortunato - era stata ottima. in passato ho fatto un intercontinentale, barcellona-cartagena a/r, ma anche un ibiza-madrid e un madrid-fco. tutti praticamente perfetti, personale fra l'altro molto simpatico. peccato
 
Sono desolato per quanto è accaduto...

E' la seconda in due settimane. tra l'altro non capisco come sia possibile interrompere l'attività nei vicinanze delle feste natalizie, momento in cui si hanno grandi quantitativi di prenotazioni.


Volevo chiedervi una cosa: 6P ha interrotto di sua spontanea volontà i voli per una grave crisi finanziaria. Ad air Madrid è stato invece ritirato l'AOC dallo stato, per quale motivo? C'è differenza tra le due situazioni?
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699



Volevo chiedervi una cosa: 6P ha interrotto di sua spontanea volontà i voli per una grave crisi finanziaria. Ad air Madrid è stato invece ritirato l'AOC dallo stato, per quale motivo? C'è differenza tra le due situazioni?

I motivi della sospensione dell'AOC per Air Madrid sono essenzialmente :

- ritardi e disagi spaventosi che si protraggono ormai da troppo tempo sia sui voli di corto che medio e lungo raggio, con assistenza nulla o carente

- disorganizzazione operativa e mancanza di aeromobili sufficienti che le permettano di coprire le tratte vendute

- ultimo, ma non in ordine di importanza : si sono verificati incidenti abbastanza gravi accaduti in Ecuador e Argentina e anomalie tecniche negli aeromobili presenti nella flotta del vettore.

Il vettore, nonostante tutto e il pericolo della sospensione immediata dei voli, ha continuato a pubblicizzare i voli su giornali e altri strumenti sino ieri e a vendere biglietti sino a mezzogiorno di oggi.
 
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

situazione grave a madrid, dove almeno 300.000 passeggeri sono rimasti senza volo per la decisione della compagnia a basso costo Air Madrid di sospendere l'attività. La direzione generale della aviazione civile (Dgac) spagnola ha sospeso la licenza operativa della compagnia e lanciato un ponte aereo. Il governo ha affittato 5/6 aerei sino al 21 dicembre per trasportare i passeggeri in situazione più precaria.
mediavideo

Che situazione!!! Forse è il momento di pensare ad una autority che controlli le disponibilità finanziarie di ogni compagnia aerea. E' una mia impressione o molte compagnie ultimamente chiudono i battenti da un giorno all'altro?

P.S.
Ma il "puente aereo" organizzato dal governo spagnolo è gestito dalla EnzinoAir??? [:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da stefano
Che situazione!!! Forse è il momento di pensare ad una autority che controlli le disponibilità finanziarie di ogni compagnia aerea. E' una mia impressione o molte compagnie ultimamente chiudono i battenti da un giorno all'altro?

In Italia è l'ENAC che dovrebbe</u> vigilare sulla situazione economico-finanziaria dei vettori. ClubAir ha subito la sospensione temporanea dell'AOC proprio per questa ragione, peccato che avesse già deciso di fermarsi da sola.

Bisogna però dire che la sospensione dell'AOC per ragioni finanziarie e non inerenti la sicurezza è cosa ben delicata, perchè se dopo un'ora dal blocco arrivasse un'iniezione di liquidità nel vettore, ENAC subirebbe molte critiche e anche azioni giudiziarie...
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR


Bisogna però dire che la sospensione dell'AOC per ragioni finanziarie e non inerenti la sicurezza è cosa ben delicata, perchè se dopo un'ora dal blocco arrivasse un'iniezione di liquidità nel vettore, ENAC subirebbe molte critiche e anche azioni giudiziarie...

Purtroppo hai ragione, ma allora ci vogliono maggiori poteri all'ENAC. Il trasporto aereo non è una attività qualsiasi come un'edicola o un negozio di abbigliamento.
Se dico delle cavolate ditemelo chiaramente [:306]
 
Che peccato, peccato peccato. Ho preso tre volte il il MAD-EZE-MAD, una con la sig.ra El, in concomitanza dello sciopero del personale tecnico argentino ebbero problemi ma ci trattarono come si deve ... la mia esperienza e' mista comunque alla fine significa una cosa sola, meno voli e prezzi piu' cari sul S.A.
MANNAGGIA!
 
Dal corriere della sera

20 dic 08:13 Spagna: Air Madrid, voli decollati 39 volte senza l'ok dei meccanici

MADRID - Apparecchi della Air Madrid sarebbero decollati ben 39 volte senza l'ok dei meccanici. Le irregolarita' sono state riscontrate dal ministero dei Trasporti spagnolo sulla compagnia iberica, gia' sospesa d'autorita' dal governo di Madrid. La notizia ha ampio risalto sul quotidiano El Mundo. In molti casi, sui documenti di volo degli aerei non figurava la dicitura "Pf/Etop", che significa che il controllo obbligatorio su bimotori provenienti da voli transoceanici era stato effettuato. In altri casi, c'era addirittura un "non Rs", ovvero "non abilitato al servizio": nei motori erano state riscontrate irregolarita'. Ma quegli aerei sono decollati comunque. In sette casi, i motori degli Air Madrid si sono spenti in volo. (Agr)