Air Madrid lascia MXP

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

AZ ha tre voli al giorno per Bucarest in c/s con RO, io non parlerei di abbandono, i voli cmq vengono operati con aeromobile patner (credo con le medesime frequenze).

Prima erano 3 voli AZ + 1 RO. Quindi 4 daily. Ora solo 3 AZ.

Qualcosa, mi pare, sia invece cambiato.. ed in peggio !

Tarom ha incrementato su FCO, che non serviva fino a due anni fa
ciao

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Che se ne vadano Air Madrid e Air Plus Comet con la presenza sulla rotta MXP-MAD di AZ, IB, U2, UX, VY lo chiamerei semplicemente selezione naturale e -aggiungo- molto meglio che ci sia!

Per me è male che se ne vadano queste compagnie in quanto i loro voli (pochi è vero) per MAD erano utilizzati per "connettere" i pax italiani ai loro voli verso il sud america.

Considerato il fatto che le tariffe di queste compagnie sono di gran lunga più basse rispetto ad AZ e IB e un po'meno rispetto a UX....mi sa che parecchia gente resterà a terra!

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Per me è male che se ne vadano queste compagnie in quanto i loro voli (pochi è vero) per MAD erano utilizzati per "connettere" i pax italiani ai loro voli verso il sud america.

Considerato il fatto che le tariffe di queste compagnie sono di gran lunga più basse rispetto ad AZ e IB e un po'meno rispetto a UX....mi sa che parecchia gente resterà a terra!

Se queste compagnie se ne vanno non è di certo perché non le piacciono i pavimenti di MXP ma solo perché 1) non riescono a stare sul mercato 2) non hanno attratto abbastanza pax, anche in connessione.

Non penso quindi che "a terra" staranno in molti come dici tu.

@TW843: quando parlo di pax a terra mi sono effettivamente espresso male e me ne scuso. Intendevo dire che il traffico sul Sud America è composto anche da pax che guardano molto il prezzo.
Ti faccio un esempio: a settembre ho ceracto un biglietto per un argentina che doveva tornare a EZE spendendo il meno possibile.

A7 era di più che 500 meno cara rispetto alle altre compagnie e offriva un ottimo MXP-MAD-EZE (il MAD-EZE era operato da AR che mi pare sia dello stesso gruppo) paragonabile a IB.

Di certo nessuno resterà a terra ma molti dovranno spendere più di ciò che si possono permettere.

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

@TW843: quando parlo di pax a terra mi sono effettivamente espresso male e me ne scuso. Intendevo dire che il traffico sul Sud America è composto anche da pax che guardano molto il prezzo.
Ti faccio un esempio: a settembre ho ceracto un biglietto per un argentina che doveva tornare a EZE spendendo il meno possibile.

A7 era di più che 500 meno cara rispetto alle altre compagnie e offriva un ottimo MXP-MAD-EZE (il MAD-EZE era operato da AR che mi pare sia dello stesso gruppo) paragonabile a IB.

Di certo nessuno resterà a terra ma molti dovranno spendere più di ciò che si possono permettere.

Ok capito.
Si chiama mercato.

Oppure fai il leg Milano-Madrid con una LC e poi usi AR, NM, UX o chi ti pare da MAD per il S.America. E' uno sbattimento ma se si vuol pagare poco qualche sacrificio è d'obbligo.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Oppure fai il leg Milano-Madrid con una LC e poi usi AR, NM, UX o chi ti pare da MAD per il S.America. E' uno sbattimento ma se si vuol pagare poco qualche sacrificio è d'obbligo.

si però in quel caso fai attenzione al bagaglio, perchè se parti con il tipico bagaglio etnico da 30 kg il risparmio te lo paghi in tassa excess baggage!

Comunque Air Madrid era venuta a MXP per pescare traffico da hubbizzare
le è andata male ed oar orna a casa.

Dire che MXP sia all'apice delle destinazioni mi pare una delle peggiori idiozie scritte su 'sto forum
Ci sono molte possibilità di apertutra e consolidamento di rotte da MXP, manca solo una seria compagnia aerea