Air Italy vola per il Ministero della Difesa britannico


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Causa fallimento e cessazione operazioni del vettore scozzese flyGlobespan, il contratto charter con il Ministero della Difesa britannico è stato rilevato da Air Italy, che espleterà da subito questi voli con B767 equipment.

Le rotte coperte sono da RAF Brize Norton (Oxfordshire) verso le isole Falkands, l'isola di Ascension e lo scalo qatariota di Al-Udeid.

In media, sono 2 o 3 voli a settimana.
 
Causa fallimento e cessazione operazioni del vettore scozzese flyGlobespan, il contratto charter con il Ministero della Difesa britannico è stato rilevato da Air Italy, che espleterà da subito questi voli con B767 equipment.

Le rotte coperte sono da RAF Brize Norton (Oxfordshire) verso le isole Falkands, l'isola di Ascension e lo scalo qatariota di Al-Udeid.

In media, sono 2 o 3 voli a settimana.

Eh la miseria ! :p:compiaciuto:
Brava Air Italy ! Almeno si farà conoscere di più nel mondo ! Sperando in qualche spotter impavido in quelle tre località !
 
Eh la miseria ! :p:compiaciuto:
Brava Air Italy ! Almeno si farà conoscere di più nel mondo ! Sperando in qualche spotter impavido in quelle tre località !

Allora mi piace che nell'altro thread si dice poveri di qua poveri di là e un pensiero a... qua si gioisce del fatto che il contratto è andato ad Air Italy. Un po' meno cinismo in questo forum non farebbe male.
 
"qua si gioisce del fatto che il contratto è andato ad Air Italy. Un po' meno cinismo in questo forum non farebbe male"

Smiling,

qui si gioisce per un 'successo italiano', non intravedo nessun cinismo nelle parole di Wolf - il servizio per il MoD UK deve essere espletato, ed essendo questo un forum italiano non c'è niente di male se si gioisce del fatto che il contratto passa alla Air Italy. Del resto mi sembra che Air Italy ha conquistato nel recente passato altri contratti con MoD UK e Canadese, e tutti speriamo che ciò non abbia causato il fallimento di nessuna compagnia Canadese o Inglese, ma se anche fosse, non è certo 'colpa' di una compagnia Italiana ...

Altra cosa sarebbe , ovviamente, gioire del fatto che una compagnia aerea fallisce (italiana o straniera che sia).

Buon Natale a te e tutti i colleghi del forum
Soyuz
 
di questi tempi, un accordo come questo per una compagnia aerea è semplicemente ORO.

Complimentissimi al comandante Gentile e al suo management che ha assicurato alla sua creatura importanti introiti da un cliente di massimo prestigio come il MoD di Sua Maestà.
 
Tra l'altro conoscendo l'austero nazionalismo degli Inglesi, il fatto che il contratto sia andato ad una societa' Italiana, rende merito alla serieta' e professionalita' di Air Italy. Su questo puo' avere influito il fatto che Air Italy gia' opera' con successo diversi voli per conto del Ministero difesa italiano.
 
Tra l'altro conoscendo l'austero nazionalismo degli Inglesi, il fatto che il contratto sia andato ad una societa' Italiana, rende merito alla serieta' e professionalita' di Air Italy. Su questo puo' avere influito il fatto che Air Italy gia' opera' con successo diversi voli per conto del Ministero difesa italiano.

sì infatti.. se hanno chiuso l'accordo con una società italiana significa o che in AirItaly sono veramente bravi, o che gli inglesi erano con l'acqua alla gola e avevano fretta. :)
 
Su questo puo' avere influito il fatto che Air Italy gia' opera' con successo diversi voli per conto del Ministero difesa italiano.

a dirla tutti i voli di cui tu parli erano di Alitalia che li ha fatti operare da Air Italy... o per carenza di aamm o per scelta.

In ogni caso, ricollegandomi al thread:

Tra l'altro conoscendo l'austero nazionalismo degli Inglesi, il fatto che il contratto sia andato ad una societa' Italiana, rende merito alla serieta' e professionalita' di Air Italy

Questo è fuor di dubbio! Non riesco ad immaginare altro motivo visto che parliamo degli austeri inglesi e non dei clientelisti italiani...

si sa quando partiranno questi voli?
 
Mi aggiungo ai complimenti ad Air Italy...
però mi chiedo: ma vuoi che non ci fossero companie aeree inglesi interessate e disponibili anche considerando che hanno flotte molto più numerose (con conseguente maggiore flessibilità)?
Non penso sia semplice incastrare questi voli (addirittura 2-3 in media alla settimana??? ...tantissimi) avendo solo 4 767 a disposizione. Senza considerare, poi, i continui ferry Italia-GB... A questo punto gli converrà basarne uno direttamente là!
 
Allora mi piace che nell'altro thread si dice poveri di qua poveri di là e un pensiero a... qua si gioisce del fatto che il contratto è andato ad Air Italy. Un po' meno cinismo in questo forum non farebbe male.

Wow ! Non pensavo di aver dato quest'impressione !
 
bzz asi è già un bel 10 ore o più.. come faranno con gli equipaggi? uno solo non riesce a coprire le due tratte fino a mpn, o no?
 
bzz asi è già un bel 10 ore o più.. come faranno con gli equipaggi? uno solo non riesce a coprire le due tratte fino a mpn, o no?

Se la frequenza è ragionevole, come sembra dalla lista voli schedulati, non escludo crew in night-stop multiplo a ASI o a MPN come per qualsiasi altra destinazione intercontinentale.
www.ascension-flights.com/ascension-flights-schedule.htm

I voli sono in vendita dal sito sopraindicato e operano come indicato e alle tariffe indicate per i visitatori.
Sull'isola c'è un hotel: www.obsidian.co.ac/hotel.html

Il sito istituzionale dell'isola: www.ascension-island.gov.ac



Per quanto riguarda le Falkland islands, allo stesso modo di ASI, i voli possono essere acquistati da comuni turisti/visitatori sulla BZZ-ASI-MPN.

Il sito istuzionale delle Falkland è: www.falklands.gov.fk
Sistemazione alberghiera di buon gusto si può considerare il MALVINA HOUSE HOTEL in prossimità della base.
 
Anche dalla Gran Bretagna ad Ascension ci sono solo questi charters.

Dal sito delle Islands Falkland

Airbridge Flights to be Operated by Air Italy
Civilians and military personnel have been assured by the Ministry of Defence that they will face no disruption to Airbridge flights despite the collapse of FlyGlobespan, the airline company that was contracted to operate the flights. Air Italy has taken on the contract for the short term and will operate the two flights a week between the UK and the Falkland Islands for the next few weeks. Air Italy will run the flights under the same terms and conditions as FlyGlobespan and negotiations are under way to determine a long term solution.

Friday, December 18th, 2009 at 3:44 pm