Air Italy vola da MXP e FCO per Asmara


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Nel booking engine di Air Italy sono comparsi voli da Malpensa e Fiumcino per Asmara, la capitale dell'Eritrea.

Errore o verità ?
 
Ultima modifica:
In effetti, dal 27 Marzo pare schedulato un volo (penso 1xw) con rotazione MXP-FCO-ASM-FCO-MXP, col 752.
 
Non so se l'Eritrea e un luogo turistico emergente che a breve diventera il nuovo Sharm, ma penso che ci sarebbero destinazioni turistiche piu appetibili per Air Italy
 
Non so se l'Eritrea e un luogo turistico emergente che a breve diventera il nuovo Sharm, ma penso che ci sarebbero destinazioni turistiche piu appetibili per Air Italy

Il target è il traffico etnico, di certo non il leisure.

Sia a Milano, che a Roma, c'è una buona comunità eritrea.

Fino a qualche tempo fa, da entrambi gli scali c'era la Eritrean Airlines per ASM, poi ha cancellato tutti i servizi europei.
 
Io sapevo fossero dei voli operati per la Eritrean a dire il vero, ma se mi dite che ha cancellato tutto...
 
Io sapevo fossero dei voli operati per la Eritrean a dire il vero, ma se mi dite che ha cancellato tutto...

Eritrean è da un pezzo che non opera più in Italia.

Però non si capisce se I9 abbia acquisito nel frattempo i diritti di linea per volare in Eritrea, perchè i codici di voli sono i suoi e non di B8, oppure se volerà per conto suo come regular charter senza diritti di linea specifici.
 
se volerà per conto suo come regular charter senza diritti di linea specifici.

A quanto mi risulta non è un charter, è di linea 1xw ma non so fino a quando.
 
Ottima destinazione. Molto traffico etnico ma non disprezzabili le potenzialità di un' eventuale quota di leisure visto che quei luoghi sono davvero interessanti e non è che ci volino molte compagnie dall'Europa.
 
ma non disprezzabili le potenzialità di un' eventuale quota di leisure visto che quei luoghi sono davvero interessanti

Okay, ma il paese non è ancora in grado di accogliere flussi turistici. Mancano ancora molte infrastrutture di base e spesso la zona è sconvolta da fatti di instabilità. Tuttavia, alcuni piccoli t.o. stanno organizzando viaggi guidati di piccoli gruppi nel paese, specie nel parco marino delle isole Dahlak, davanti alla città di Massawa. Il reef è splendido e pure il mare.
 
Mi servirebbe sapere se il volo c'è o non c'è, perchè sul sito Air Italy le info sono abbastanza confuse. Asmara compare tra le destinazioni ma io non riesco a prenotare e non c'è nello scheduling. Voi avete info? E' abbastanza importante, devo far volare una persona a me cara che deve tornare a casa e vorre ievitare di farle spendere almeno 1200 euro con Egiptair.

Grazie mille

Claudio
 
Okay, ma il paese non è ancora in grado di accogliere flussi turistici. Mancano ancora molte infrastrutture di base e spesso la zona è sconvolta da fatti di instabilità. Tuttavia, alcuni piccoli t.o. stanno organizzando viaggi guidati di piccoli gruppi nel paese, specie nel parco marino delle isole Dahlak, davanti alla città di Massawa. Il reef è splendido e pure il mare.

SkySurfer sei una miniera di informazioni!!:D:D
 
Dal 3 aprile, ogni venerdì, voli in vendita sui CRS:

I9 802
MXP 1400 - FCO 1510
FCO 1615 - ASM 2235

I9 801
ASM 2355 - FCO 0630
FCO 0730 - MXP 0840

Il sito di Air Italy non permette nessuna prenotazione...... anzi... sembra che il volo non esista....

Tiz
 
Il paese ha delle enormi potenzialita' turistiche. E' sul Mar Rosso, ha delle interessanti aree naturalistiche, Asmara sembra che sia ancora italiana, tanti negozi hanno ancora le insegne in italiano, tanti eritrei parlano ancora l'italiano e molti vecchietti percepiscono ancora la pensione di guerra italiana. Tolto il fatto che il paese e' retto da un regime che non eccelle in democrazia e nel rispetto dei diritti umani, sospettato di complicita' col terrorismo islamico e di coinvolgimento nella questione somala e nel fatto che la guerra con l'Etiopia non sembra ancora finita, ogni tanto qualche scontro di confine ancora vi sono, e recentemente pure con Gibuti c'e' stato qualche problema, e' un paese da visitare, tra qualche annetto pero'.
 
Imbarazzante il call center Air Italy per una serie di ragioni:
1) E' un 899 e non sono riuscito ad usare nessuno dei miei telefoni fissi causa blocco dei numeri a pagamento
2) Attesa quasi eterna, va bene che è a pagamento e ci devi guadagnare, ma così rischi che per fare due euro di telefonata perdi un booking...mah!
3) Addetta totalmente incompetente e pure ignorante. Non sapeva neanche che esistesse una città chiamata Asmara, inutile dire che non sapeva nemmeno che Air Italy avesse un volo per quella destinazione...ho lasciato perdere.

Se qualcuno di voi ne sa di più vi prego di farmelo sapere, come detto è importante per una persona con scarsa disponibilità economica che deve tornare a casa.