Air Italy vola da MXP e FCO per Asmara

Imbarazzante il call center Air Italy per una serie di ragioni:
1) E' un 899 e non sono riuscito ad usare nessuno dei miei telefoni fissi causa blocco dei numeri a pagamento
2) Attesa quasi eterna, va bene che è a pagamento e ci devi guadagnare, ma così rischi che per fare due euro di telefonata perdi un booking...mah!
3) Addetta totalmente incompetente e pure ignorante. Non sapeva neanche che esistesse una città chiamata Asmara, inutile dire che non sapeva nemmeno che Air Italy avesse un volo per quella destinazione...ho lasciato perdere.

Se qualcuno di voi ne sa di più vi prego di farmelo sapere, come detto è importante per una persona con scarsa disponibilità economica che deve tornare a casa.

credo sia questione di tempo. non hanno ancora i diritti per poter vendere il volo drettamente al pubblico.

Qualcuno sa da che data saranno disponibili per la vendita i biglietti? E' possibile avere già gli slot, il numero del volo ecc.. e non aver ancora avuto il via libera alla vendita di biglietti?

Qualcuno sa da che data saranno disponibili per la vendita i biglietti? E' possibile avere già gli slot, il numero del volo ecc.. e non aver ancora avuto il via libera alla vendita di biglietti?

si è possibile. gli slot ed i diritti, eventuali, di linea sono cose separate

attualmente è prenotabile/acquistabile dal sito www.airitaly.it mentre sul sito della SEA non compare ancora, nemmeno come scalo su I9-802...

ma controllando meglio , il volo è il seguente ed è già in vendita. Scalo ad ASM in andata.

Image1.jpg

Volo settimanale... tutto linea o in parte charterizzato?
Chissà l'equipaggio dove lo faranno sostare... Come siamo messi a sicurezza da quelle parti?

non vedo l'utilita di questo volo anche se lo sostengo....posso giustificare un'etnico sull'eritrea ma sul sudan proprio no...pero'.....magari fidelizza:D:compiaciuto:certo che chi da milano deve andare a khartoum deve subirsi ben 2 scali...prima a roma poi ad asmara...che palla!

A meno che i posti su KRT non siano charterizzati prevedo che viaggi bello pieno fino ad ASM e poi praticamente ferry fino a KRT. Ma a chi serve una destinazione come questa ?
Non c'è etnico, non c'è leisure, il traffico business è veramente minimo. E poi prezzi da gioielleria...

Non capisco però perchè il volo è prenotabile solo fino al mese di Maggio, se provo a simulare un'acquisto per Giugno o più avanti non trovo disponibilità del volo.
Ad ogni modo ho scritto al Customer Desk Air Italy, vediamo cosa mi rispondono.

C'è la possibilità che Air Italy venda anche i biglietti per la tratta Asmara - Khartoum? Forse a quel punto avrebbe più senso.

Ciao
Claudio

Non capisco però perchè il volo è prenotabile solo fino al mese di Maggio, se provo a simulare un'acquisto per Giugno o più avanti non trovo disponibilità del volo.

credo che ci guadagnino di più con i full charterized flights estivi che non con questi voli di linea "temporanei". Avranno già dato disponibilità a qualche tour operator per l'utilizzo del velivolo.

Non sapeva neanche che esistesse una città chiamata Asmara

Figurati, la geografia ormai è un surplus, un extra. Al liceo un giorno venni con una maglia Hard Rock Cafe di Ottawa, cadeau della zia globetrotter.
Parodizzo:

E mi guardavan tutti
come se fosse in Africa
sita la capitale
dello stato del Canada.
Gente di questo tipo
mi fa sentire in Africa
che avrà pure tanti problemi
ma di sicuro non ospita Ottawa.

Ad ogni modo ho scritto al Customer Desk Air Italy, vediamo cosa mi rispondono.

C'è la possibilità che Air Italy venda anche i biglietti per la tratta Asmara - Khartoum? Forse a quel punto avrebbe più senso.

Ciao
Claudio

Gentile passeggero,

al momento stiamo vendendo il volo solo per il venerdì, dal 24 aprile al 29 maggio incluso.
Non sappiamo quando potremo mettere in vendita il volo per il mese di giugno ma appena possibile pubblicheremo le date che presumibilmente saranno sempre operative di venerdì.

saluti

XXX
Customer Relation Dep.

Ma che senso ha vendere un volo per un solo mese 1XW? Mah...