Il Defibrillatore non serve in caso di arresto cardiaco ma in caso di fibrillazione..
é facilissimo da usare specie quello automatico (che in Italia é anche in dotazione a Polizia e Carabinieri e per chi vuole lo puo tranquilllamente comprare su Amazon), chi pero lo usa deve sapere praticare il BLS o Basic Life Support..
Che io sappia chiunque con l'adeguato training lo puó usare..
io nel mio corso per il conseguimento dell'AFS in un'altra compagnia aerea italiana ho utilizzato il defribrillatore automatico ed è davvero semplice da utilizzare anche per chi non ha conoscienze in merito poichè è interattivo. è speranza di tutti credo che venga introdotto a bordo degli aerei e in Italia in tutti i luoghi pubblici.
A noi, il medico che ci ha fatto il corso spiegava però che questo strumento, come i medicinali, a bordo può essere utilizzato solo da un medico altrimenti si incorre nel reato di esercizio abusivo della professione medica (art. 348 cod penale)
é facilissimo da usare specie quello automatico (che in Italia é anche in dotazione a Polizia e Carabinieri e per chi vuole lo puo tranquilllamente comprare su Amazon), chi pero lo usa deve sapere praticare il BLS o Basic Life Support..
Che io sappia chiunque con l'adeguato training lo puó usare..