Air Italy cancella la tratta Bergamo Napoli

Con tutti i collegamenti nazionali che Alitalia serve da Napoli, potrebbe pure mettercelo un giornaliero per Bergamo

Sulla prima non saprei... sulla seconda credo sia corretto dire senza articolo. Io personalmente non uso l'articolo, ma non perchè "faccia figo", ma perchè mi sembra più corretto, come lo è non usare l'articolo davanti ai nomi propri, nonostante al Nord la maggior parte delle persone lo usi sbagliando.
c'è un'ampia discussione, anche online, in proposito. In sostanza non è dimostrato che sia scorretto nè l'uso nè l'omissione dell'articolo (ci sono argomenti a supporto di entrambe le tesi), ma sta DI FATTO che l'omissione dell'articolo nella lingua italiana è una cosa recente (fino a 20 anni fa si è sempre detto L'ALITALIA!)

UPDATE

Air Italy cancellerà definitivamente la tratta Orio-Napoli dal prossimo 28 Ottobre.

Non rimane alcun operatore su questa direttrice. Le alternative per il bacino di riferimento saranno Linate, Malpensa o Verona.

ps. modifichiamo magari il titolo ;)

ah, bella botta secondo me, per chi si reca a bgy e vuole evitare il caos degli apt milanesi o andare un attimo fino a vrn!

Che cagata che stanno combinando, specie per la NAP-PMO! Eppure se Air Italy e Meridiana unissero i loro network, l'offerta da/per Napoli sarebbe davvero di primo ordine

UPDATE

Air Italy cancellerà definitivamente la tratta Orio-Napoli dal prossimo 28 Ottobre.

Non rimane alcun operatore su questa direttrice. Le alternative per il bacino di riferimento saranno Linate, Malpensa o Verona.

ps. modifichiamo magari il titolo ;)

Uhmmm.. davvero strano. E con l'annuncio di ryanair che sta trattando con 3 nuovi aeroporti italiani e di voler aprire 14 nuovi rotte da BGY... potrebbe chiudersi il cerchio. Non è che arrivano gli irlandesi?

Tra l'altro il volo era in codesharing con AZ... e con la fusione Meridiana Fly-Air Italy... anche questo mi fa pensare.

Ultima modifica:
Certo che adesso per Ryanair e lo zio Michael si apra veramente una voragine da riempire nell'area napoletana ovvero un'opportunità molto grande. E' da moltissimi anni che non ricordo un inverno senza collegamenti diretti tra BGY e NAP.

Cosa che trovo ancor più incredibile considerato il traffico di BGY.

A questo punto mi sembra ancora più incomprensibile che Trawelfly abbia mollato per la winter BGY visto che con una sola macchina poteva tranquillamente coprire REG e NAP senza concorrenza + il solito charterino per SSH del sabato. Mah.....

Ultima modifica:
Basta parlare di Ryanair a Napoli: FORTUNATAMENTE le possibilità che arrivi sono meno di zero

Chissà che Alitalia non aumenti le sue frequenze giornaliere su Palermo...