Air France vuol far pulire gli aerei ai passeggeri

Mi me porto sempre un aspirapolvere a batteria della Roventa. 250wat in ogni viaggio.

Mente tutti cercano di sbarcare di fretta mi faccio lindo il mio posto e sconfino anche qualche centimentro ai vicini.

Mi chiamano Mastro Lindo nel mondo delle compagnie aeree

Scendi per ultimo da qualsiasi aereo, qualsiasi tratta... sembra di passare sugli spalti dell'Olimpico dopo un concerto di Vasco...
non sono d´accordo sul fatto che sia cosi´facilmente generalizzabile .. dipende anche da tratte e tipologia di utenza
ma in generale il concetto si basa si un giusto principio.

Personalmente se gli aa/vv fanno un passaggio a ritirare "i rifiuti" mi fanno solo un piacere perchè mi permette di toglierli dalla tasca del sedile o dal tavolinetto, fra l'altro in AF già lo fanno e c'è buona collaborazione con i pax. Probabilmente in sede di discussione dei contratti vorranno inserirlo e visto che stanno discutendo ci sarà un po' di polemica.

Cambiateli. Se si vuole l' igiene è meglio usarli quando si maneggiano i rifiuti.

Credo che gli AV farebbero salti di gioia se potessero indossare guanti di lattice invece che toccare bave, moccichi e scarti, ma credo che la policy sia proprio quella di non far sentire il pax un lebbroso.

Qui però si discuteva del fatto che AF vuole far pulire il posto al passeggero (come già fa Drealiner ;)), e non del sacco nero in più per gli AV che appunto già usano.

Credo che gli AV farebbero salti di gioia se potessero indossare guanti di lattice invece che toccare bave, moccichi e scarti, ma credo che la policy sia proprio quella di non far sentire il pax un lebbroso.

Qui però si discuteva del fatto che AF vuole far pulire il posto al passeggero (come già fa Drealiner ;)), e non del sacco nero in più per gli AV che appunto già usano.

Mi è capitato parecchie volte di vedere AV Alitalia con i guanti in lattice mentre raccoglievano i bicchieri e le tazzine.

Riguardo all'articolo, invece, secondo me stai volutamente esasperandone i toni e la portata per far sembrare la proposta di AF come quella di un cambio di contratto per far diventare gli AV delle colf. Credo si tratti di qualcosa di ben diverso e di molto meno drammatico di come lo hai messo sin dal tuo primo post.

Mi è capitato parecchie volte di vedere AV Alitalia con i guanti in lattice mentre raccoglievano i bicchieri e le tazzine.

Riguardo all'articolo, invece, secondo me stai volutamente esasperandone i toni e la portata per far sembrare la proposta di AF come quella di un cambio di contratto per far diventare gli AV delle colf. Credo si tratti di qualcosa di ben diverso e di molto meno drammatico di come lo hai messo sin dal tuo primo post.

Sinceramente a me che gli AV passino coi sacchi più volte o meno, coi guanti o meno...e non è questo l'oggetto dell'articolo, ma ci siamo arrivati sulla base di altri commenti.
Quello che non mi piace è l'obiettivo della scelta di AF: far pulire il posto al passegero, e non per questioni personali (il mio al massimo avrà il bicchiere nella tasca), ma perchè vogliono risparmiare sulle pulizie facendo scadere il servizio che fino ad ora ho pagato e peraltro continuerò a pagare. Insomma qualcosa in meno, pagando uguale. E' questo che respingo, ma vedo che sono l'unico ;) Peggio per me! :D

... vogliono risparmiare sulle pulizie facendo scadere il servizio che fino ad ora ho pagato e peraltro continuerò a pagare. Insomma qualcosa in meno, pagando uguale. E' questo che respingo, ma vedo che sono l'unico ;) Peggio per me! :D
Su questo hai perfettamente ragione.
Già ora gli aerei di corto/medio raggio AF sono tra i più sporchi d'Europa, non credo che così la situazione possa miglirorare.

Penso che gli spotters sarebbero tutti d' accordo se Air France iniziasse a pretendere che i passeggeri puliscano gli aerei FUORI :cool:

Su tutti i carrier USA c'è da sempre l'annuncio che spiega che passeranno con il sacchetto dei rifiuti per tutto quello che i passeggeri "non vogliono portare via con se".