Ottima strategia per combattere le low cost: copiare il loro peggio! Evviva!! E a breve sui vostri schermi AZ???
AZ ci è arrivata prima di AF in questo caso. Ti suona famigliare l'annuncio appena finito il servizio e prima del ritiro in cui si dice che gli a/v passeranno in cabina a ritirare il materiale e si prega di restituire quanto utilizzato? Io lo trovo squallido, ma è la stesso concetto di AF ora, solo fatto forse con più classe.
Appena uscito sto annuncio ho pensato "ecco, ora vogliono risparmiare pure sulle pulizie, così a fine volo c'è meno casino". Premesso che condivido che non si debba fare un porcile ed esistono tutti i modi per non sporcare. Per quanto mi riguarda, il mio sedile resta perfetto anche dopo 12h di volo. Riconsegno sempre tutto a fine servizio, uso gli airsickness, e facilito pure la vita agli a/v, non giocando alle piccole piramidi di Giza coi vassoietti e restituendo tutto come mi è stato dato. A volte pure differenziando i rifiuti. Ma è chiaro che non pretendo tanto, io sono di parte, non sono un pax medio.
Tuttavia il titolo del thread, come lo stesso titolo della discussione di qualche giorno fa su A.net, è fuorviante. Non si chiede a nessuno di pulire. Si chiede solo un po' di civiltà. Nulla di nuovo rispetto a prima, quando al ritiro oltre a quello che si vedeva, magari si chiedeva a voce se c'era qualcosa da buttare.
E aggiungo, nonostante non condivida l'annuncio AZ, è purtroppo un metodo per contrastare l'immane sporcizia degli aerei. Io licenzierei in tronco tutte le squadre delle pulizie degli apt. Anzi, tutte no. In certi apt sono zelanti. Ma nel 90% dei casi, vengono a bordo, fanno una passeggiata e scendono. Inutili i rapporti. Ti becchi dei controrapporti che alla fine ci rimetti tu. Triste Italia.
