Air France - KLM e British Airways chiudono IKA

Re: Lufthansa e Austrian si espandono in Iran , si aggiungono anche Air France e Brit

Personalmente avevo intenzione di visitare l'Iran ma con questa nuova regola che richiede il visto per gli USA non ci penso proprio e molte persone penso faranno lo stesso ragionamento.

Re: Lufthansa e Austrian si espandono in Iran , si aggiungono anche Air France e Brit

Secondo me la nuova regola che obbliga a richiedere il visto per gli USA se si è stati in Iran farà calare nettamente il traffico turistico...

Sinceramente, sticazzi degli USA.

Personalmente avevo intenzione di visitare l'Iran ma con questa nuova regola che richiede il visto per gli USA non ci penso proprio e molte persone penso faranno lo stesso ragionamento.

A giudicare dal numero di widebody che viene introdotto direi che il tuo ragionamento è un tantinello in controtendenza.
La questione del visto USA è stata una marchetta politica per accontentare al Congresso i neo-con e i filo-israeliani, che hanno mal digerito l'accordo sul nucleare. Una stronzatella finale, tanto per creare un problema.
Tanto che in qualsiasi ambasciata USA quando vai a chiedere il visto in conseguenza del tuo viaggio in Iran quasi arrossiscono e ti danno subito e senza fiatare un 10 years visa.

gia...la fregatura sono i 150 euro che devi tirare fuori :(

:martello::wall:
Chi ama viaggiare e prendere voli, affermazioni del genere non dovrebbe neanche pensarle...

Avendo passate le forche caudine del visto USA posso dirti che é aumentata la richiesta del visto piú che diminuita la quota turistica verso l'Iran, e che, come dice nicolap, il tutto si traduce nel rilascio di visto decennale senza problemi, se non per la perdita di tempo ed il costo. Rinunciare ad andare in Iran per questioni legate all'ESTA é, a parer mio, uno spararsi nelle palle.

Avendo passate le forche caudine del visto USA posso dirti che é aumentata la richiesta del visto piú che diminuita la quota turistica verso l'Iran, e che, come dice nicolap, il tutto si traduce nel rilascio di visto decennale senza problemi, se non per la perdita di tempo ed il costo. Rinunciare ad andare in Iran per questioni legate all'ESTA é, a parer mio, uno spararsi nelle palle.

domandina; ma se uno ha due passaporti, deve fare la VISA per entrambi?

Non su quello rubato :D

Seriamente, non so, ma non comprendo il motivo per il quale usarli a rotazione per andare nello stesso paese. Vabbuono che il solo fatto che sia tu giá spiegherebbe molte cose, ma proprio mi sfugge la funzionalitá di tale scelta.

Non su quello rubato :D

Seriamente, non so, ma non comprendo il motivo per il quale usarli a rotazione per andare nello stesso paese. Vabbuono che il solo fatto che sia tu giá spiegherebbe molte cose, ma proprio mi sfugge la funzionalitá di tale scelta.

una su tutte: ho un passaporto in un consolato per ottenere un visto, e con l'altro devo viaggiare

Uno sano di mente il doppio passaporto lo chiede proprio perchè su uno ci mette alcuni visti e sull'altro quelli più rognosi. Uno sano di mente, però.

Austrian apre Shiraz dall'estate: http://www.miles-and-more.com/onlin.../news/detail?nodeid=1937478357&l=en&cid=18001

Vienna – Shiraz OS 879
Monday, Wednesday, Friday, Sunday
8.00 pm – 4.35 am (following day)
Shiraz – Vienna OS 880
Monday, Tuesday, Thursday, Saturday
05.20 am – 9:20 am

Si aggiunge a Teheran and Isfahan.

Aggiornamento.
Come segnalato dal blog airlineroute Air France chiude la rotta questo inverno.

Air France closes Tehran reservations in W18

Air France since as early as last week closed reservations for Paris CDG – Tehran Imam Khomeini service, for travel between 28OCT18 and 30MAR19. Operational schedule remains available in the GDS, which displaying Air France Mainline A330 operating 3 times a week during this period, however reservation is no longer available, including KLM’s KL-coded (codeshare) flight.

AF738 CDG1215 – 2015IKA 332 357
AF755 IKA0855 – 1240CDG 332 146

La prima conseguenza del viaggio di quel genio di Macron negli USA.

Saran contenti gli altri (se son capaci di approfittarne).

Sent from my iPhone using Tapatalk