Air France e Air Tahiti Nui annunciano un nuovo accordo

Mah, non lo so. L'Algeria aveva anche prima de 1962 ed ha importanti giacimenti di idrocarburi, la Nuova Caledonia cosa ha in casa oltre all'estrazione e lavorazione del nichel per poter vivere di economia propria senza la Francia?

Beh ha una terra fertile, soprattutto nella costa ovest (non a caso i caldoches si sono presi tutte le proprieta' terriere da quel lato), pesca e allevamenti vanno bene, se la Francia non inondasse di prodotti che viaggiano per 12.000km, compresi gli alimentari dal burro Elle&Vire fino al foie gras ad ogni angolo, magari avrebbe anche una qualche produzione locale. E poi se proprio deve importare, che senso ha far venire tutto dall'Europa a dieci volte il prezzo (non esagero, sono stato per curiosita' in un supermercato di Noumea) quando l'Australia e la NZ sono a due passi (relativamente), se non quello di dare uno sbocco ai prodotti della madrepatria?

Beh ha una terra fertile, soprattutto nella costa ovest (non a caso i caldoches si sono presi tutte le proprieta' terriere da quel lato), pesca e allevamenti vanno bene, se la Francia non inondasse di prodotti che viaggiano per 12.000km, compresi gli alimentari dal burro Elle&Vire fino al foie gras ad ogni angolo, magari avrebbe anche una qualche produzione locale. E poi se proprio deve importare, che senso ha far venire tutto dall'Europa a dieci volte il prezzo (non esagero, sono stato per curiosita' in un supermercato di Noumea) quando l'Australia e la NZ sono a due passi (relativamente), se non quello di dare uno sbocco ai prodotti della madrepatria?

Come conosce er console ste robe pochi ce ne sarano al mondo. Sto burro Ella&Vieri va sul pane tostato della F della Qantas secondo mi che un piaxer. Mi de burro conosco solo Presidente che ciavo dalle compagnie aeree in classe mi per essere precisi.

Secondo mi il burro di NZ e 20 volte meglio. Speremo che Numea ciapa l'indipendenza e diventa come Fiji cosi possiamo visitarla anca noi barboni. Vive la Nuova Caledonia libera

Air Tahiti Nui to Debut New A340 Cabin by late-May 2013

by JL
Update at 1315GMT 25APR13

As per 25APR13 GDS timetable and inventory display, Air Tahiti Nui is scheduled to introduce re-furbished Airbus A340-300 aircraft to its operation around late-May 2013. The re-furbished A340-300 sees elimination of First Class cabin, while Business and Economy Class gets receives product upgrade.
In addition, on its North American website, the carrier is displaying what it appears to be a modified logo, as part of its new cabin introduction.
Planned re-configured A340-300 service entry date as follow. Note specified dates below are subject to change, as earlier introductory date is still possible.
Papeete – Los Angeles – Paris CDG 30MAY13
Papeete – Los Angeles 31MAY13
Papeete – Tokyo 31MAY13
Papeete – Auckland 05JUN13
Certain services will see old-cabin A340 operating between June 2013 and January 2014.

Immagini della cabina :
http://www.airtahitinui-usa.com/news/new-cabins/default.asp