Air Europe....operativo invernale in vendita

Citazione:Messaggio inserito da max_iw1fbr

Le mie voci dicevano che ne doveva arrivare un secondo e infatti l'operativo voli così come è richiede 2 767

ma gli eventuali 2 B763 di PE, anzichè sul charter non sarebbe meglio utilizzarli per supportare il lungo raggio scheduled di AZ?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da max_iw1fbr

Le mie voci dicevano che ne doveva arrivare un secondo e infatti l'operativo voli così come è richiede 2 767

ma gli eventuali 2 B763 di PE, anzichè sul charter non sarebbe meglio utilizzarli per supportare il lungo raggio scheduled di AZ?

E poi Air Europe che farebbe?
Dato che AZ vuole implementare sul charter da MXP anche con suoi aerei...

ah ho capito .. ecco perchè AZ incrementa il charter da MXP...in pratica lo fa PE

Citazione:Messaggio inserito da asessa

ah ho capito .. ecco perchè AZ incrementa il charter da MXP...in pratica lo fa PE

Lo fa PE ma anche AZ dato che il federaggio e' con i voli di linea nazionali oltre ad un utilizzo piu' intensivo delle macchine AZ basate a MXP specialmente nei week end (A320,321) oltre ad un B767 AZ nella stagione invernale (sembra).

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Lo fa PE ma anche AZ dato che il federaggio e' con i voli di linea nazionali oltre ad un utilizzo piu' intensivo delle macchine AZ basate a MXP specialmente nei week end (A320,321) oltre ad un B767 AZ nella stagione invernale (sembra).

Che si stiano svegliando dal letargo alla Magliana ?

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Che si stiano svegliando dal letargo alla Magliana ?
[/quote]

Non dalla Magliana, dopo la storia dell'"Aperitivo" AZ a MXP s'e' scollata dall'operativo di FCO, Cimolone ha mandato su chi di dovere (uno che coordino la partenza del Systema Alitalia su MXP all'avvio del 1998 n.d.r.) con l'ordine del giorno di rendersi "autonomi" in tutto...;)

Federaggio per voli charter?[:0]
Sarà contento il tizio che si fa ogni anno Ancona-Malpensa in macchina per Prendere il VA2918 per Cancun...:D

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Quindi ora a Malpensa c'è un opertivo voli tutto suo???
Se così fosse... :D:D:D:D:D

In realta' gia lo era solo che per le cose "particolari" tipo cambi di velivoli, personale etc, etc, dovevano chiedere l'OK a FCO, adesso non piu' nell'ottica Aziendale di essere autonomi, questo per il pax su esempio del cargo che lo e' gia da tempo ed anzi da quella struttura si sta' implementanto la divisione pax.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Molto meglio volare charter su MRU, CUN, HAV che arrischiarsi su rotte di linea per conto AZ.