Air Europa apre Milano Malpensa-Madrid bigiornaliero

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,261
1,441
161
N/D
Con l'orario invernale Air Europa apre MXP-MAD 2x daily operato con Embraer 190. I voli sono in vendita su Expedia e Opodo, non ancora sul sito della compagnia.

Operativo
MAD-MXP 08:05-10:20 1234567
MXP-MAD 11:10-13:25 1234567

MAD-MXP 14:25-16:40 1234567
MXP-MAD 17:30-19.45 1234567

Sono essenzialmente voli di federaggio visto che gli orari sono studiati in ottica di favorire i transiti via MAD e molto meno per il p2p.
Prezzi a partire da 99 euro ar comprese tasse. Al momento non risulta possibile comprare la sola andata.

Sulla MXP-MAD adesso abbiamo:
Easyjet 3x daily
Iberia 4x daily
Air Europa 2x daily

sarebbe stato perfetto un terzo volo con overnight a MXP e partenza x MAD la mattina presto x prendere qualche pax business. Dai al posto LHI c'è AirEuropa che sembra una buona compagnia :D. Chissa se metteranno il codeshare con AZ.

sarebbe stato perfetto un terzo volo con overnight a MXP e partenza x MAD la mattina presto x prendere qualche pax business. Dai al posto LHI c'è AirEuropa che sembra una buona compagnia :D. Chissa se metteranno il codeshare con AZ.

Ne parlarono qualche tempo fa e pare proprio che sarà così

Conoscendo come programma UX non mi stupirebbe che poi questo volo non parta o parta con operativo differente da quello proposto ora.

Il network di destinazioni LR di Aireuropa via MAD mi sembra interessante specie sul centro e sud america. Se non ricordo male Air Europa già aveva volato la MXP-MAD quindi si tratta di un ritorno. Mi sembra scontato che arriverà il cs con AZ su questi voli come già avviene a parti invertite a LIN.

Sapete se sul lungo raggio hanno un servizio di bordo migliore di Iberia?

Ultima modifica:
penso che lo mettano perchè nel volo in C/S con AZ LIN-MAD ci sono enormi problemi per reperire le classi di federaggio ...

Bene così, qualche transito in più con il centro/sud america a prezzi più bassi rispetto ad IB ed altre compagnie tradizionali!!!

Il network di destinazioni LR di Aireuropa via MAD mi sembra interessante specie sul centro e sud america. Se non ricordo male Air Europa già aveva volato la MXP-MAD quindi si tratta di un ritorno. Mi sembra scontato che arriverà il cs con AZ su questi voli come già avviene a parti invertite a LIN.

Sapete se sul lungo raggio hanno un servizio di bordo migliore di Iberia?

Guarda io per natale di ogni anno, faccio visita hai miei familiari che sono a Santo Domingo e di solito prendo Air Europa via MAD o Air France via CDG e ti devo dire che queste due sono le migliori compagnia per andare a SDQ.
Iberia a SDQ la chiamano la carretta dei cieli, servizio pessimo, scadente non ci sono parole poi ultimamente danno solo 1 franchigia da 20 kg. quando UX e AF costano meno e tene danno 2 da 23kg.

esattamente, per lo meno io preferisco 100mila volte UX che IB. l'unica cosa positiva è che IB arriva a SDQ nel primo pomeriggio (15-16) mentre AF e UX nel tardo pomeriggio (19-21)