Air Dolomiti riduce Malpensa-Salerno

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Air Dolomiti riduce le frequenze da Salerno per Milano e Verona


Partenza flop per i voli Air Dolomiti da Salerno per Verona e Milano, tanto che il vettore del gruppo Lufthansa ha deciso di ridurre da 7 a 5 i voli settimanali su Milano e da 5 a 3 a partire dal 12 gennaio prossimo, per permettere il mantenimento degli attuali impegni. Ma il sindaco di Pontecagnano nonché assessore provin ciale ai Trasporti, Ernesto Si ca, punta il dito sugli orari: "Sin dall'inizio ho ribadi to ad Air Dolomiti che gli ora ri da loro voluti per il collega mento Salerno-Malpensa era no sbagliati, pur ritenendo questa tratta fondamentale per il futuro dello scalo saler*nitano. È evidente che i dati relativi al numero di passeg geri a bordo è sintomatico di un errore clamoroso ed oggi si evidenzia tutta l'inutilità di un collegamento a quell'ora rio: sono i salernitani a dover andare a Milano e non i mila nesi a venire a Salerno". Intanto il prossimo 14 dicembre è prevista una nuova assemblea dei so ci della società che gestisce lo scalo di Salerno per decidere di un eventuale rilancio.

http://www.ttgitalia.com/pagine/Air...rona,Dettaglio001,IT,255365,News001-news.aspx
 
non lo ha ancora dimostrato ma se FR annuncrà interesse per gli aeroporti campani Gesac non starà certo a guardare.
Non dimenticate Grazzanise che potrebbe essere, con gli aggiustamenti necessari, un' ottima base.
FR ha mostrato interesse per NAP qualche mese fa, non so se gesac sia rimasta a guardare, ascoltare o far cosa, certo non s'è visto ancora niente. Se poi mettiamo in mezzo Grazzanise la credibilità della discussione cade sotto zero!
 
FR ha mostrato interesse per NAP qualche mese fa, non so se gesac sia rimasta a guardare, ascoltare o far cosa, certo non s'è visto ancora niente.

Sicuri che questo interesse si sia poi materializzato in contatti concreti? A me non risulta.
Ci furono solo dei rumors, prima dell'estate 2009, su alcuni forum internazionali. Si parlava se non erro di un paio di a/m basati ma ripeto erano e sono rimasti solo rumors.
 
Intanto ho notato che Air Dolomiti ha messo in vendita i voli anche per la Summer 2010 con l'operativo in vigore da gennaio, sia su MXP che VRN.

Errore o conferma della destinazione ?
 
Aeroporto fantasma, 35 dipendenti per 20 pax al giorno, l'Italia dei piccoli scali, un apt non si nega a nessuno.
 
le solite caxxate insomma...

35 dipendenti per 29 passeggeri al giorno non mi sembra proprio una c@zza@t@
la denuncia pubblica è almeno uno sprone a migliorare e a non farsi sfruttare da EN
cambiare gli orari o interrompere i voli subito !

insomma darsi da fare
 
35 dipendenti per 29 passeggeri al giorno non mi sembra proprio una c@zza@t@
la denuncia pubblica è almeno uno sprone a migliorare e a non farsi sfruttare da EN
cambiare gli orari o interrompere i voli subito !

insomma darsi da fare

Prima dell'apertura al traffico di linea i dipendendi dell'aeroporto erano circa 30.
L'apt ,vi ricordo, è aperto anche per la Aviazione Generale ed esiste dalla 2° guerra mondiale