Air Dolomiti pensa low cost

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ad Air Dolomiti tutto va bene, finché non arriva qualcuno che inizia a far concorrenza sul prezzo e manda a gambe all' aria il loro giocattolo.

Il tentativo di Condor però è stato un grosso flop, eppure volano su destinazioni servite da EN/LH: GOA, PSA, TRN, VCE, NAP e FCO.

CIAO
_goa

si ma volavano con un A320 a 174 posti.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da airblue

si ma volavano con un A320 a 174 posti.

Vero, però va anche detto che la maggior parte dei vettori lowcost usa macchine di quella capacità (320/737)

CIAO
_goa

Credo che il timore sia per vettori alla FlyBe che riescono a fare low cost con macchine più piccole.

Credo che il timore sia per vettori alla FlyBe che riescono a fare low cost con macchine più piccole.

FlyBe è un caso abbastanza unico nel suo genere e non ha progetti particolari di espansione in Germania, se non per le tratte da/per il Regno Unito.

Le altre LC che volano da Monaco all'Italia (eccetto Tuifly) hanno riscosso solo pessimi risultati (Condor, Dba, Blu-express..).

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

FlyBe è un caso abbastanza unico nel suo genere e non ha progetti particolari di espansione in Germania, se non per le tratte da/per il Regno Unito.

Le altre LC che volano da Monaco all'Italia (eccetto Tuifly) hanno riscosso solo pessimi risultati (Condor, Dba, Blu-express..).

non mi riferivo certamente a FlyBe in particolare come possibile vettore, ma al modello di business.

non mi riferivo certamente a FlyBe in particolare come possibile vettore, ma al modello di business.

Quindi alla creazione di una nuova start-up... poichè penso che altri vettori presenti attualmente sulla piazza low-cost europea che potrebbero iniziare operazioni da MUC, non abbiano nei loro piani di medio termine l'impiego futuro di macchine regionali o cmq da <100 posti.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Quindi alla creazione di una nuova start-up... poichè penso che altri vettori presenti attualmente sulla piazza low-cost europea che potrebbero iniziare operazioni da MUC, non abbiano nei loro piani di medio termine l'impiego futuro di macchine regionali o cmq da <100 posti.

si è l'unica via possibile.