Air Dolomiti pensa low cost

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ad Air Dolomiti tutto va bene, finché non arriva qualcuno che inizia a far concorrenza sul prezzo e manda a gambe all' aria il loro giocattolo.

Il tentativo di Condor però è stato un grosso flop, eppure volano su destinazioni servite da EN/LH: GOA, PSA, TRN, VCE, NAP e FCO.

CIAO
_goa

si ma volavano con un A320 a 174 posti.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da airblue

si ma volavano con un A320 a 174 posti.

Vero, però va anche detto che la maggior parte dei vettori lowcost usa macchine di quella capacità (320/737)

CIAO
_goa

Credo che il timore sia per vettori alla FlyBe che riescono a fare low cost con macchine più piccole.

Credo che il timore sia per vettori alla FlyBe che riescono a fare low cost con macchine più piccole.

FlyBe è un caso abbastanza unico nel suo genere e non ha progetti particolari di espansione in Germania, se non per le tratte da/per il Regno Unito.

Le altre LC che volano da Monaco all'Italia (eccetto Tuifly) hanno riscosso solo pessimi risultati (Condor, Dba, Blu-express..).

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

FlyBe è un caso abbastanza unico nel suo genere e non ha progetti particolari di espansione in Germania, se non per le tratte da/per il Regno Unito.

Le altre LC che volano da Monaco all'Italia (eccetto Tuifly) hanno riscosso solo pessimi risultati (Condor, Dba, Blu-express..).

non mi riferivo certamente a FlyBe in particolare come possibile vettore, ma al modello di business.

non mi riferivo certamente a FlyBe in particolare come possibile vettore, ma al modello di business.

Quindi alla creazione di una nuova start-up... poichè penso che altri vettori presenti attualmente sulla piazza low-cost europea che potrebbero iniziare operazioni da MUC, non abbiano nei loro piani di medio termine l'impiego futuro di macchine regionali o cmq da <100 posti.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Quindi alla creazione di una nuova start-up... poichè penso che altri vettori presenti attualmente sulla piazza low-cost europea che potrebbero iniziare operazioni da MUC, non abbiano nei loro piani di medio termine l'impiego futuro di macchine regionali o cmq da <100 posti.

si è l'unica via possibile.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu