LH ha stabilito che dal 2013 il Gruppo Lufthansa Regional (di cui fa parte Air Dolomiti / LH Cityline / Ausgsburg / Contact e se non ricordo male altre) si limiterà al feederaggio con gli hub di MUC / FRA, mentre il Point to Point Europa/Aeroporti tedeschi sarà gestito da Germanwings/Eurowings. Da qui la chiusura dei contratti con Contact/Augsburg (che non erano partecipate da LH). Contact ha finito il contratto con LH lo scorso anno, Augsburg terminerà con l' inizio della winter 2013.
Air Dolomiti ha avuto nel 2013 la gestione Own Risk delle tratte MUC-FLR / MUC-VCE / MUC-BRI / MUC-VRN / FRA-VRN (e qui rispondo alla domanda di Air Tree). Su queste tratte esiste già una biglietteria EN (ma sono acquistabili anche con LH).
Per finire EN quest' estate ha svolto, o sta ancora svolgendo, un' intensa attività charter.
Per quanto riguarda le VRN-DME / BGY-DME / BGY-FRA, la loro chiusura dovrebbe essere semplicemente dovuta al SLF non all' altezza delle aspettative, essendo questi voli Own Risk EN (basta verificare sul sito Air Dolomiti per vedere che i voli per Mosca sono EN senza cod share LH - la BGY-FRA era un tentativo di portare parte del il traffico pax Ryan da FRA (Hahn) verso FRA (Main) per feederare LH, ma evidentemente con Ryan non è facile combattere)