Air Dolomiti apre il volo Salerno-Milano Malpensa


che è una fantascienza, di questo passao va a finire che lhi è sbarcata a mxp per intercettare i pax provenienti da qsr...

veramente anche da Perugia e da qualche altra parte che verrà.

boh mettetevi d'accordo con la logica, che dire, ad aprile si pubblica un bando di gara per un APPALTO di servizi, scadenza a giugno...poi il nulla, problemi politici poi il "15 settembre si dovrebbero aprire le buste".... lo hai detto tu che ci sono problemi politici, appunto, non disturbate i manovratori...

Cosa c'entra con i voli scusa? Ma prima di parlare almeno leggi quello che c'è scritto nel bando e a cosa serve...
 
Senti, tu mi devi spiegare cosa c'entra il bando per la pista con l'attivazione del Salerno Milano di Air Dolomiti.
Non ci sono pax da Salerno ? Bene , vuol dire che 20000 pax in 4 mesi sulla QSR-MXP fatti nel 2008 da Agosto a Dicembre sono solo un miraggio.
 
il topic è sul volo QSR-MXP non su altre cose.
Se volevi rispondere a due interventi diversi dovevi quotarli visto che cosi non si capisce a cosa ti riferisci.

chiuso l'argomento
 
non sono un miraggio, ma guarda che 20.000 è un numero che non fa "numero" nè impressione se scorporato come si deve. è un numero totale che non ha senso...non credo ci sia bisogno di dire quanto fa diviso mesi,settimane e giorni...(ed ovviamente numero di voli)

fa una media di 160 pax al giorno tra QSR e MXP ... sono pochi ?
 
il primo era all'interno di un botta e risposta sulla pagliacciata dell'appalto a cui poi ho risposto alla tua perlplessità, il secondo era quotato.
strano perchè quando hai risposto tu mischiando le cose lo capivi a cosa ci si riferiva, ma non pretendo certo di comprendere ciò che ritengo senza senso.
poi l'argomento se per te è chiuso va bene...

Veramente sei tu che non hai quotato..
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=860175&postcount=139
 
da quello che ho letto il bando rimane una pagliacciata politica e rubasoldi dei soliti caporaletti locali che cercano di estorcere poltrone ed altro, rimandando in avanti per fare spazio alla politica e decidere se all'interno della stanza dei bottoni di una struttura vitale ed importante come un aeroporto deve andare un caciucco di sinistra o di destra.

ah si, mi fai leggere anche a me i passi del bando in cui si dice questo ? sempre che stiamo parlando dello stesso bando
 
boh....ho come l'impressione di parlare ad un muro aramaico...

il primo era all'interno di un botta e risposta sulla pagliacciata dell'appalto a cui poi ho risposto alla tua perlplessità, il secondo era quotato.

quanto sopra l'ho scritto 5 minuti fa eh, e non è certo un bando di gara per APPALTO....

lasciamo perdere ...

per quanto riguarda il bando :

"Bando di Gara "Servizi di ingegneria ed architettura per la progettazione preliminare e definitiva degli interventi per lo sviluppo dell'Aeroporto di Salerno Pontecagnano"
http://www.aeroportosalerno.it/gestionale/upload/cms/elementi_portale/news/documenti/BANDO_GARA_Gazzetta_Ufficiale_5%5ESerie_Speciale_n_50_29_04_2009.pdf
 
l'ho fatto, invece ho capito che tu lo hai letto. appunto, lo hai LETTO e basta...

invece tu hai partecipato al bando..
vabbè lasciamo perdere , in fondo sono argomentazioni fantasiose di persone che non si sa nemmeno di dove sono e di cosa si occupano ma credono di conservare nelle loro menti il sapere aeronautico e aviatorio italiano.

ed ora veramente chiudo l'ot visto che non ne vale la pena.
 
LE GRANDI ANTEPRIME DI LIRIPORTAL.NET (anche di AVIAZIONE)

Ecco le richieste slot OTTENUTE da Air Dolomiti per il volo Salerno-Milano

EN 1704 MXP08:20 10:15QSR 02NOV 26MAR 1234500 AT5 046
EN 1705 QSR10:50 12:45MXP 10NOV 26NOV 0204000 AT5 046
EN 1705 QSR15:45 17:40MXP 03NOV 05NOV 0204000 AT5 046
EN 1705 QSR15:45 17:40MXP 02NOV 26MAR 1030500 AT5 046
EN 1705 QSR15:45 17:40MXP 01DEC 25MAR 0204000 AT5 046
EN 1704 MXP13:15 15:10QSR 08NOV 21MAR 0000007 AT5 046
EN 1705 QSR15:45 17:40MXP 08NOV 21MAR 0000007 AT5 046

EN 1704 MXP08:20 10:15QSR 07NOV 27MAR 0000060 AT5 046
EN 1705 QSR10:50 12:45MXP 07NOV 27MAR 0000060 AT5 046

In pratica

MXP-QSR 08.20 10.15 LMMGVS (DAL 2 NOVEMBRE AL 27 MARZO 2010)

QSR-MXP 15.45 17.40 LMV (DAL 2 NOV FINO AL 26 MARZO)
QSR-MXP 15.45 17.40 MG (DAL 3 NOV AL 5 NOV e DAL 01 DEC AL 26 MAR)
QSR-MXP 10.50 12.45 MG (DAL 10 NOV FINO AL 26 NOV)

QSR-MXP 10.50-12.45 S (DAL 7 NOV AL 27 MARZO)

MXP-QSR 13.15-15.10 D (DAL 8 NOV AL 21 MARZO)
QSR-MXP 15.45-17.40 D (DAL 8 NOV AL 21 MARZO)
 
quoto! trovo invece più interessante notare la startegia di lhi: collegare la provincia italiana a mxp con gli atr ( che az ha venduto) ........sembra una struttura industraiale e azienda molto più flessibile di az !..... sono curioso di vedere gli ulteriori sviluppi!

sono anche curioso di sapere cosa avverrà con gli ATR tra un volo e l'altro
non credo che EN li lasci al prato così facilmente
 
Quindi sarebbe un daily con n/s a MXP.

Tra l'arrivo a QSR e la ripartenza per MXP passano 5 ore (nei giorni infrasettimanali), ci starebbe una rotazione su VRN o TRN.
 
P.S. sicuro che gli orari postati siano riferiti al fuso corretto? Se i voli fossero spostati un'ora avanti (partenza da MXP 9:20, rientro 18:40) si incastrerebbero perfettamente col PEG-MXP.
 
Quindi sarebbe un daily con n/s a MXP.

Tra l'arrivo a QSR e la ripartenza per MXP passano 5 ore (nei giorni infrasettimanali), ci starebbe una rotazione su VRN o TRN.

sono anche curioso di sapere cosa avverrà con gli ATR tra un volo e l'altro
non credo che EN li lasci al prato così facilmente

Credo che possano fare 2 opzioni :
1. aprire anche TRN (si sono detti sempre interessati)
2. portare a daily il VRN liberando la macchina che la fa attualmente e invertendo i voli invece di vrn-qsr-vrn verrebbe qsr-vrn-qsr in orari migliori da qsr

P.S. sicuro che gli orari postati siano riferiti al fuso corretto? Se i voli fossero spostati un'ora avanti (partenza da MXP 9:20, rientro 18:40) si incastrerebbero perfettamente col PEG-MXP.

effettivamente sono utc
01 MXP W09 EN 1703 A 07:45 07:45 02NOV 27MAR 1234560 AT5 046 1 J PEG PEG -
02 MXP W09 EN 1704 D 08:20 08:20 07NOV 27MAR 0000060 AT5 046 1 J QSR QSR -
03 MXP W09 EN 1704 D 08:20 08:20 02NOV 26MAR 1234500 AT5 046 1 J QSR QSR -
04 MXP W09 EN 1705 A 12:45 12:45 07NOV 27MAR 0000060 AT5 046 1 J QSR QSR -
05 MXP W09 EN 1705 A 12:45 12:45 10NOV 26NOV 0204000 AT5 046 1 J QSR QSR -
06 MXP W09 EN 1704 D 13:15 13:15 08NOV 21MAR 0000007 AT5 046 1 J QSR QSR -
07 MXP W09 EN 1705 A 17:40 17:40 08NOV 21MAR 0000007 AT5 046 1 J QSR QSR -
08 MXP W09 EN 1705 A 17:40 17:40 03NOV 05NOV 0204000 AT5 046 1 J QSR QSR -
09 MXP W09 EN 1705 A 17:40 17:40 02NOV 26MAR 1030500 AT5 046 1 J QSR QSR -
10 MXP W09 EN 1705 A 17:40 17:40 01DEC 25MAR 0204000 AT5 046 1 J QSR QSR -
11 MXP W09 EN 1702 D 18:15 18:15 02NOV 26MAR 1234507 AT5 046 1 J PEG PEG -

almeno credo
 
OK!

Quindi un AT5 effettuerà la rotazione PEG-MXP-QSR-XXX-QSR-MXP-PEG.

A guardare gli orari credo che XXX sarà VRN, 3x 1-3-5-- fino al 26 Novembre (come oggi), 5x da Dicembre.
 
L'operativo sarebbe cosi


MXP-QSR 09.20 11.15 LMMGVS (DAL 2 NOVEMBRE AL 27 MARZO 2010)
QSR-MXP 16.45 18.40 LMV (DAL 2 NOV FINO AL 26 MARZO)
QSR-MXP 16.45 18.40 MG (DAL 3 NOV AL 5 NOV e DAL 01 DEC AL 26 MAR)
QSR-MXP 11.50 13.45 MG (DAL 10 NOV FINO AL 26 NOV)
QSR-MXP 11.50-13.45 S (DAL 7 NOV AL 27 MARZO)
MXP-QSR 14.15-16.10 D (DAL 8 NOV AL 21 MARZO)
QSR-MXP 16.45-18.40 D (DAL 8 NOV AL 21 MARZO)
 
OK!

Quindi un AT5 effettuerà la rotazione PEG-MXP-QSR-XXX-QSR-MXP-PEG.

A guardare gli orari credo che XXX sarà VRN, 3x 1-3-5-- fino al 26 Novembre (come oggi), 5x da Dicembre.

Si potrebbe essere con relativo cambio di orario
Attualmente la rotazione sarebbe

VRN-QSR 1230-1415
QSR-VRN 1450-16.30

Diventerebbe
QSR-VRN 1150-1330
VRN-QSR 1405-1605