Esattamente.
Gareggia con UX solo su SDQ, HAV, CCS ed EZE. Poca roba e molto richiesta.
Se non sbaglio UX ha aperto recentemente anche JFK e MIA pur con frequenze ridotte rispetto a IB.
Esattamente.
Gareggia con UX solo su SDQ, HAV, CCS ed EZE. Poca roba e molto richiesta.
Esattamente.
Ormai IB la fa da padrone in maniera incontrastata vs. Centro e Sudamerica.
Gareggia con UX solo su SDQ, HAV, CCS ed EZE. Poca roba e molto richiesta.
Caldi ha appunto specificato "di linea"![]()
Anche JFK e da marzo MIA![]()
Se non sbaglio UX ha aperto recentemente anche JFK e MIA pur con frequenze ridotte rispetto a IB.
Si vocifera da tempo che esista un progetto di Spanair per aprire alcune rotte di lungo raggio da BCN principalmente verso USA e Centro/Sud America aiutata dal federaggio dei partner StarAlliance. Staremo a vedere, certo che il lungo raggio di linea non si improvvisa altrimenti ci si può fare molto male.
UX vola anche poi su MBJ, POP, CUN, PUJ, SSA che non sono servite da Iberia...anche se molti di questi sono voli altamente charterizzati dai t.o. spagnoli. Come una buona, ma minoritaria % lo sono anche HAV e SDQ.
TRAVELPLAN su tutti.. ma comunque ha le classi tariffarie dedicate![]()
Beh, Travelplan è il t.o. di Air Europa, che controlla anche gli hotels della catena Oasis (Cuba, Messico, Rep.Dominicana, Spagna continentale ed insulare) e le agenzie di viaggio Halcon e Viajes Ecuador.
Controllano pure un t.o. a Miami, la MK Travel.
Globalia è un gruppo fortemente integrato verticalmente e questa è una delle forze che lo fa mantenere stabilmente a galla.
mi dispiace per Aircomet, e mi dispiace anche fare lo sciacallo... ma proporrei ad AZ di prendere gli A330 che si sono liberati.. (sia come slot) sia quelli appena consegnati....
Buona configurazione e nuovi di pacca...!
Quoto. Un paio di A330 in buone condizioni sarebbero un colpaccio per AZ.
Qualcuno sa la consistenza della flotta di Aircomet? Su wiki menzionano solo 4 A330 operativi.
Si vocifera da tempo che esista un progetto di Spanair per aprire alcune rotte di lungo raggio da BCN principalmente verso USA e Centro/Sud America aiutata dal federaggio dei partner StarAlliance. Staremo a vedere, certo che il lungo raggio di linea non si improvvisa altrimenti ci si può fare molto male.
Secondo me il Grupo Marsans li girerà ad Aerolineas Argentinas anche se ne è uscito dall'azionariato.http://www.planespotters.net/Airline/Air-Comet
Spanair aveva già tentato il colpo del lungo raggio con dei 767-300 tra fine millennio e inizio di questo.
a parte i 340 che sono carri bestiame, questi quattro credo siano messi molto bene:
EC-KUO 943 Airbus A330-223 C26Y260 28-08-2008 F-WWYM lsf Grupo Marsans 1.4 Years
EC-KVS 962 Airbus A330-223 C26Y260 07-11-2008 F-WWYG lsf Grupo Marsans 1.2 Years
EC-KXB 970 Airbus A330-223 C26Y260 02-12-2008 F-WWYS lsf Grupo Marsans 1.1 Years
EC-KYC 979 Airbus A330-223 C26Y260 23-01-2009 F-WWYO lsf Grupo Marsans 1 Years
Secondo me il Grupo Marsans li girerà ad Aerolineas Argentinas anche se ne è uscito dall'azionariato.
Si riempiono le "saccocce" con i soldi e chiudono bottega...