Air Comet smette di operare


Anche JFK e da marzo MIA ;)

Se non sbaglio UX ha aperto recentemente anche JFK e MIA pur con frequenze ridotte rispetto a IB.

Esatto, mi riferivo però esclusivamente al mercato Spagna-America Latina (Centro-Sud Am.)...anche se Miami lo è sempre di più, culturalmente ed etnicamente parlando :D

UX vola anche poi su MBJ, POP, CUN, PUJ, SSA che non sono servite da Iberia...anche se molti di questi sono voli altamente charterizzati dai t.o. spagnoli. Come una buona, ma minoritaria % lo sono anche HAV e SDQ.
 
Si vocifera da tempo che esista un progetto di Spanair per aprire alcune rotte di lungo raggio da BCN principalmente verso USA e Centro/Sud America aiutata dal federaggio dei partner StarAlliance. Staremo a vedere, certo che il lungo raggio di linea non si improvvisa altrimenti ci si può fare molto male.
 
Si vocifera da tempo che esista un progetto di Spanair per aprire alcune rotte di lungo raggio da BCN principalmente verso USA e Centro/Sud America aiutata dal federaggio dei partner StarAlliance. Staremo a vedere, certo che il lungo raggio di linea non si improvvisa altrimenti ci si può fare molto male.

Di concreto nel breve termine, al momento, nulla.
 
Quanti aerei aveva in ordine Air Comet, che fine faranno?
Caso ipotetico se nessuno compra gli slot si scala agli slot seguenti?
 
UX vola anche poi su MBJ, POP, CUN, PUJ, SSA che non sono servite da Iberia...anche se molti di questi sono voli altamente charterizzati dai t.o. spagnoli. Come una buona, ma minoritaria % lo sono anche HAV e SDQ.

TRAVELPLAN su tutti.. ma comunque ha le classi tariffarie dedicate ;)
 
TRAVELPLAN su tutti.. ma comunque ha le classi tariffarie dedicate ;)

Beh, Travelplan è il t.o. di Air Europa, che controlla anche gli hotels della catena Oasis (Cuba, Messico, Rep.Dominicana, Spagna continentale ed insulare) e le agenzie di viaggio Halcon e Viajes Ecuador.
Controllano pure un t.o. a Miami, la MK Travel.

Globalia è un gruppo fortemente integrato verticalmente e questa è una delle forze che lo fa mantenere stabilmente a galla.
 
Beh, Travelplan è il t.o. di Air Europa, che controlla anche gli hotels della catena Oasis (Cuba, Messico, Rep.Dominicana, Spagna continentale ed insulare) e le agenzie di viaggio Halcon e Viajes Ecuador.
Controllano pure un t.o. a Miami, la MK Travel.

Globalia è un gruppo fortemente integrato verticalmente e questa è una delle forze che lo fa mantenere stabilmente a galla.

:)
 
mi dispiace per Aircomet, e mi dispiace anche fare lo sciacallo... ma proporrei ad AZ di prendere gli A330 che si sono liberati.. (sia come slot) sia quelli appena consegnati....
Buona configurazione e nuovi di pacca...!

Quoto. Un paio di A330 in buone condizioni sarebbero un colpaccio per AZ.

Qualcuno sa la consistenza della flotta di Aircomet? Su wiki menzionano solo 4 A330 operativi.
 
Quoto. Un paio di A330 in buone condizioni sarebbero un colpaccio per AZ.

Qualcuno sa la consistenza della flotta di Aircomet? Su wiki menzionano solo 4 A330 operativi.

http://www.planespotters.net/Airline/Air-Comet

a parte i 340 che sono carri bestiame, questi quattro credo siano messi molto bene:
EC-KUO 943 Airbus A330-223 C26Y260 28-08-2008 F-WWYM lsf Grupo Marsans 1.4 Years
EC-KVS 962 Airbus A330-223 C26Y260 07-11-2008 F-WWYG lsf Grupo Marsans 1.2 Years
EC-KXB 970 Airbus A330-223 C26Y260 02-12-2008 F-WWYS lsf Grupo Marsans 1.1 Years
EC-KYC 979 Airbus A330-223 C26Y260 23-01-2009 F-WWYO lsf Grupo Marsans 1 Years
 
mossa di AirEuropa

E' brutto dirlo, ma purtroppo nel Mercato vige l'antico detto latino "mors tua vita mea" e, pertanto, UX apre la LIMA dal 22 febbraio con A330:

UX 075 1-3-5 MAD LIM 1200 1805
UX 076 1-3-5 LIM MAD 2005 1335+1
(orari provvisori)
 
Ultima modifica:
Si vocifera da tempo che esista un progetto di Spanair per aprire alcune rotte di lungo raggio da BCN principalmente verso USA e Centro/Sud America aiutata dal federaggio dei partner StarAlliance. Staremo a vedere, certo che il lungo raggio di linea non si improvvisa altrimenti ci si può fare molto male.

http://www.planespotters.net/Airline/Air-Comet
Spanair aveva già tentato il colpo del lungo raggio con dei 767-300 tra fine millennio e inizio di questo.

a parte i 340 che sono carri bestiame, questi quattro credo siano messi molto bene:
EC-KUO 943 Airbus A330-223 C26Y260 28-08-2008 F-WWYM lsf Grupo Marsans 1.4 Years
EC-KVS 962 Airbus A330-223 C26Y260 07-11-2008 F-WWYG lsf Grupo Marsans 1.2 Years
EC-KXB 970 Airbus A330-223 C26Y260 02-12-2008 F-WWYS lsf Grupo Marsans 1.1 Years
EC-KYC 979 Airbus A330-223 C26Y260 23-01-2009 F-WWYO lsf Grupo Marsans 1 Years
Secondo me il Grupo Marsans li girerà ad Aerolineas Argentinas anche se ne è uscito dall'azionariato.
 
incredibili dichiarazioni..

La Spagna comincia a superarci in quanto a follie..

Ma come può l'equivalente del Presidente della Confindustria parlare come un tabaccaio?!
Buona lettura..

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http://www.abc.es/20100127/economia-economia/diaz-ferran-niega-aferre-201001271055.html

«Con Air Comet me tocó un número malo en la lotería»

El presidente de la patronal, Gerardo Díaz Ferrán, ha defendido hoy su gestión al frente de la aerolínea Air Comet, que cerró en diciembre después de que un juez británico les ordenara paralizar su actividad por el impago de 17 millones, y su posición como presidente de la patronal. Cuando se tienen muchas empresas, explicó, las posibilidades de éxito son similares a las de la lotería. En el caso de Air Comet, por tanto, fracasó. "Me ha tocado un número malo, qué le vamos hacer", se lamentó durante su intervención en el 'Foro Nueva Economía', esta mañana en el hotel Ritz de Madrid.
El copropietario del grupo Marsans asegura que la aerolínea ya estaba vendida "desde principios de diciembre" y que, a pesar de ello, su socio Gonzalo Pascual y él salieron a "dar la cara" pese a que la empresa ya no era de su propiedad cuando se anunció su quiebra. "No cometimos ninguna ilegalidad. Confío en la justicia". Díaz Ferrán recordó que ambos empresarios invirtieron "mucho dinero", 143 millones de euros del grupo Marsans, para salvar a Air Comet, capital que ahora dan por perdido. "Estamos sufriendo las consecuencias de una grave crisis", concluyó.
"Yo participo en muchas empresas y tengo un socio principal, llevamos 43 años en el negocio, y hemos llegado a tener 200.000 trabajadores, hasta que el Gobierno argentino nos expolió Aerolíneas y ahora tenemos 12. 000 empleados, y dentro de nuestros proyectos éste lo hemos perdido", afirmó.
Su situación como presidente de la CEOE, a su juicio, no ha resultado dañada. Ha negado también que se quiera aferrar a la silla de la presidencia de la patronal española, y que «mientras los empresarios le sigan dando su confianza», seguirá como cabeza visible de los empresarios españoles. Ferrán ha asegurado que no está «enrocado» en el puesto sino que se siente «legitimado» por los empresarios.
En cuando a los términos de la negociación colectiva con Gobierno y sindicatos, Díaz Ferrán ha asegurado que la patronal no va a establecer «líneas rojas» y que la energía nuclear represnta un papel «imprescindible para el desarrollo de España».