Air Canada riduce MXP a stagionale estivo

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Ultimo volo da Toronto il 16 ottobre, il giorno dopo da Milano.
Per gli elementi che si hanno al momento troppo presto per capire se si tratti di sospensione invernale o cancellazione in quanto è riprogrammazione di default dalla S16. DA capire appunto se sia intenzionale la cosa o semplicemente database non aggiornati da qui a un anno.

Re: Air Canada sospende Malpensa?

Per scrupolo ho inserito il punto interrogativo nel titolo, in attesa di conferme.

Sì, non mettevo in dubbio la fonte, semplicemente da quanto hai scritto tu sembra ci sia il dubbio tra cancellazione effettiva e riprogrammazione, tutto qua.

Sì, non mettevo in dubbio la fonte, semplicemente da quanto hai scritto tu sembra ci sia il dubbio tra cancellazione effettiva e riprogrammazione, tutto qua.

urgh! ho un volo gia prenotato per capodanno :(

Il discorso è che l'unica cosa certa è la comunicazione arrivata agli uffici italiani circa la interruzione del collegamento a partire dall autunno.
il volo è riprogrammato come da schedule storico dalla stagione estiva successiva.
Il fatto che manca un anno e sicuramente se quando e come verrà ripreso lo scopriremo solo strada facendo nei prox mesi.
casi analoghi precedenti, mi vengono in mente Atlanta di DL o Philadelphia di US insegnano molto al riguardo. Decisioni definitive tocca aspettare.

Ora parlo a titolo personale penso si tratti di una stagionalizzazione del volo magari nel 2016 potrebbe passare anche a Rouge eventualmente. Quest'ultimo è una ipotesi mia comunque lo preciso

Andiamo bene!

E menomale che Modiano ha appena detto: "basta con l'alibi di Linate" e inoltre "ha rimarcato le prime risposte importanti giunte dalle grandi compagnie, con un aumento del 12% dei passeggeri intercontinentali registrato l'anno scorso".

Sono veramente i peggiori.

inoltre "ha rimarcato le prime risposte importanti giunte dalle grandi compagnie, con un aumento del 12% dei passeggeri intercontinentali registrato l'anno scorso".
Sono quelli i numeri che contano!!
Poi l'anno prossimo (quando AC, Oman, TG, AI ecc. se ne andranno) diranno che non erano "grandi compagnie".

Se confermato sarebbe la fiera dell'assurdo. Quel dato, ovvero il 12%, è stato un numero preso ad hoc e decontestualizzato tanto per continuare a mantenere il fallimentare "status quo". Fenomeni da baraccone.

Ora parlo a titolo personale penso si tratti di una stagionalizzazione del volo magari nel 2016 potrebbe passare anche a Rouge eventualmente. Quest'ultimo è una ipotesi mia comunque lo preciso
Quoto. Immagino anche io che il volo torni con la S16.
Resta il fatto che l'esperimento year round non ha funzionato.

Air Canada sospende Malpensa?

eh gia', d'altronde il 12% lo fa da sola una a cui l'Italia ha concesso cio' che altrove non hanno neppure perso tempo a valutare.

È stato fortemente voluto da SEA e politica lombarda, segno che se davvero vogliono ottenere qualcosa hanno i canali giusti per raggiungere lo scopo. Con buona pace di chi vuole LIN vivo e vegeto solo per volere ti degli extra-terrestri

Air Canada in Italia è cambiata molto da quando è sotto la guida di Umberto Solimeno, ad occhio un paio d'anni.
Da compagnia piuttosto marginale e quasi sconosciuta nel nostro paese, in seguito è iniziato un aumento costante di rotte e soprattutto un deciso aumento pubblicitario e "notorietà" anche attraverso comunicati stampa puntuali che escono praticamente con costanza in poche settimane l'uno dall'altro.
L'unica cosa forse sarebbe stato più opportuno solo un po' meno entusiasmo e slancio, almeno negli ultimi tempi.
Per il resto mi sembra stia facendo un buon lavoro e sforzo per rendere il vettore canadese sempre più familiare anche qui.

eh gia', d'altronde il 12% lo fa da sola una a cui l'Italia ha concesso cio' che altrove non hanno neppure perso tempo a valutare.
Il problema e' che questo 12% sara' foriero della probabile dipartita di altre compagnie aeree che gia operano al limite su MXP (ed anche in misura minore su FCO).

Per buona pace di tutti assisteremo all'ennesima dichiarazione sulla "non stretegicitá" di air Canada immagino.
Ci dobbiamo aspettare altre dipartite poiché sembra inevitabile che in.un co testo così disastrato non ci si possa aspettare che questo scenario. "The show must go on"

Per buona pace di tutti assisteremo all'ennesima dichiarazione sulla "non stretegicitá" di air Canada immagino.
Ci dobbiamo aspettare altre dipartite poiché sembra inevitabile che in.un co testo così disastrato non ci si possa aspettare che questo scenario. "The show must go on"

Ma come sono i dati sulla rotta?
Talmente non buoni da convincere i Canadesi a Mollare ? E se si la colpa e' solo della dirigenza oppure ci sono altri motivi?
Non capisco come mai l area piu vasta ,popolosa e ricca d'Italia non riesce a far funzionare questo benedetto Aeroporto!:morto:

A me più che altro ha colpito la tempistica della sospensione.
Non hanno aspettato né la fine della IATA Summer Season (24 ottobre) né la fine di un evento non ripetibile come EXPO (31 ottobre) con i benefici che questo dovrebbe comportare (almeno in teoria), segno che forse non vedono molti flussi in più legati a questo evento.

Air Canada Revises Milan Operations in 2015

Update at 0640GMT 29APR15

Air Canada has revised Toronto – Milan Malpensa service, which sees previously planned year-round operation being reduced to summer seasonal only. For 2015, the service will operate until 16OCT15.
Previously planned winter 2015/16 schedule from 25OCT15 to 26MAR16 as follow.

AC894 YYZ1855 – 0915+1MXP 763 357
AC895 MXP1045 – 1420YYZ 763 146

Reservation for flights on/after 17OCT15 is no longer available for reservation.

Forse potremo levare il punto interrogativo dal titolo oppure modificarlo in "riduce Malpensa a stagionale estivo".