Air Berlin valuta MXP/FCO-Palma di Maiorca

Speriamo...... (Sono un fan di PMI)...... :) A parte le considerazioni del tutto personali, penso che possa essere un'ottima rotta in quanto a PMI, ultimamente vi si sono insediate molte aziende spagnole (porto franco) per cui per alcuni settori, diventa una destinazione business. Ad esempio io stesso ho due contatti a PMI per lavoro. Oltre ad essere un'ottima destinazione Leisure. Per il motivo di cui sopra, PMI ha prezzi molto convenienti rispetto alla stessa Spagna continentale. In periodi di carestia come questi potrebbe essere vantaggiosa.

Speriamo...... (Sono un fan di PMI)...... :) A parte le considerazioni del tutto personali, penso che possa essere un'ottima rotta in quanto a PMI, ultimamente vi si sono insediate molte aziende spagnole (porto franco) per cui per alcuni settori, diventa una destinazione business. Ad esempio io stesso ho due contatti a PMI per lavoro. Oltre ad essere un'ottima destinazione Leisure. Per il motivo di cui sopra, PMI ha prezzi molto convenienti rispetto alla stessa Spagna continentale. In periodi di carestia come questi potrebbe essere vantaggiosa.

In estate no problem.

I dolori sono in inverno, se vuoi operare più di un paio di volte la settimana, come ha in testa AB :

- per gli italiani fa troppo freddo per andarvici in vacanza, a meno che punti sulla terza età a prezzi ridicoli e cmq i t.o. non ti acquistano posti manco a pagarli
- il business ha numeri piccoli dall'Italia, dunque insufficienti
- connessioni ne fai sempre meno : ormai ci sono diretti quasi per ovunque

C'è da dire che Maiorca a differenza delle altre Baleari non è un mercato solo per italiani in vacanza c'è anche un seppur limitato, traffico in uscita verso l'Italia.

C'è da dire che Maiorca a differenza delle altre Baleari non è un mercato solo per italiani in vacanza c'è anche un seppur limitato traffico in uscita verso l'Italia.

Si, ma è veramente limitato.
Un conto se lo fai 2xw su una destinazione come Roma, con E95, magari pure con un in-house t.o.... e un conto se hai in piedi un 5xw o 7xw su Milano con un 737.

AirBerlin ha in flotta i Q400 con i quali opera rotte sottili come MXP-STR e MXP-NUE, magari in inverno su PMI potrebbe usare questi aerei con meno capacità per poi in estate passare al 737.

AirBerlin ha in flotta i Q400 con i quali opera rotte sottili come MXP-STR e MXP-NUE, magari in inverno su PMI potrebbe usare questi aerei con meno capacità per poi in estate passare al 737.

In inverno ha poche chances con qualsiasi aeromobile. I numeri sono quelli che sono.

Guardati attorno, chi vola d'inverno da Milano o Roma a Maiorca ?

Guardati attorno, chi vola d'inverno da Milano o Roma a Maiorca ?

C'è chi fa di peggio, FR vola anche in inverno BGY-IBZ questa si è una rotta che non mi spiego come faccia a reggere nemmeno ai prezzi di FR. Maiorca e Palma sono destinazioni piacevoli da visitare tutto l'anno, Ibiza in inverno deve essere un vero mortorio con tutto chiuso o quasi.

C'è chi fa di peggio, FR vola anche in inverno BGY-IBZ questa si è una rotta che non mi spiego come faccia a reggere nemmeno ai prezzi di FR.

Difatti vola con LF pietosi da Ottobre ad Aprile inoltrato.

Tuttavia, hanno fees aeroportuali praticamente regalate e contributi di co-marketing.

In una logica normale di mercato sarebbe già stato canx.

mi risulta che ci siano molti tedeschi residenti a PMI!;)

As usual... tedeschi e inglesi che hanno comunque seconda casa quindi persone che volano diverse volte l'anno per PMI; accade così anche per ALC e AGP tanto che è spaventoso quanto traffico hanno tutto l'anno queste destinazioni, ad esempio, da Londra.