Air Berlin valuta MXP/FCO-Palma di Maiorca


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Air Berlin plant Direktflüge Mallorca-Italien
Airline-Chef Joachim Hunold besichtigt neuen Hub-Terminal in Palma
Foto
Mallorca, 23. April – Die Fluggesellschaft Air Berlin erwägt, Italien – konkret: Mailand und Rom – in ihr Mallorca-Drehkreuz einzubinden. Das erklärte CEO Joachim Hunold (auf dem Foto rechts) am Freitag nach einer Besichtigung des neuen Hub-Terminals am Flughafen in Palma. Mit dem Umsteige-Terminal, das im Mai in Betrieb gehen werde, lasse sich das Drehkreuz schneller abwickeln, so entstünden zusätzliche Kapazitäten.

Beherrschendes Thema der anschließenden Pressekonferenz war jedoch erneut das Asche-Chaos der vergangenen Tage. Für eine Schadensbilanz sei es noch zu früh, sagte Hunold, "wir müssen erst mal unsere Flugpläne in der Reihe haben". Insgesamt seien 330.000 Air-Berlin-Passagiere von den Luftraumsperrungen in Europa betroffen gewesen.

Hunold bezeichnete es als "einmaligen Vorgang", dass ein Luftraum nur aufgrund von Computersimulationen und nicht aufgrund von Messergebnissen geschlossen wurde. Gleichwohl wollte er die Flugverbote nicht als Fehler brandmarken, man hätte jedoch schneller praktische Erkenntnisse in die Entscheidungsfindung mit einfließen lassen müssen. Hunold erneuerte die Forderung nach einer einheitlichen europäischen Flugsicherung. Die im Zusammenhang mit den kontrollierten Sichtflügen aufgekommene Kritik, die beteiligten Airlines hätten wirtschaftliche Erwägungen vor die Sicherheit gestellt, wies der Airline-Chef als "absurd" zurück.

Für Joachim Hunold in diesem Augenblick das Wichtigste: "Die Menschen fliegen wieder. Die Maschinen nach Mallorca sind voll."

(Mallorca Magazin.net)
 
Air Berlin plant Direktflüge Mallorca-Italien
Airline-Chef Joachim Hunold besichtigt neuen Hub-Terminal in Palma
Foto
Mallorca, 23. April – Die Fluggesellschaft Air Berlin erwägt, Italien – konkret: Mailand und Rom – in ihr Mallorca-Drehkreuz einzubinden. Das erklärte CEO Joachim Hunold (auf dem Foto rechts) am Freitag nach einer Besichtigung des neuen Hub-Terminals am Flughafen in Palma. Mit dem Umsteige-Terminal, das im Mai in Betrieb gehen werde, lasse sich das Drehkreuz schneller abwickeln, so entstünden zusätzliche Kapazitäten.

Beherrschendes Thema der anschließenden Pressekonferenz war jedoch erneut das Asche-Chaos der vergangenen Tage. Für eine Schadensbilanz sei es noch zu früh, sagte Hunold, "wir müssen erst mal unsere Flugpläne in der Reihe haben". Insgesamt seien 330.000 Air-Berlin-Passagiere von den Luftraumsperrungen in Europa betroffen gewesen.

Hunold bezeichnete es als "einmaligen Vorgang", dass ein Luftraum nur aufgrund von Computersimulationen und nicht aufgrund von Messergebnissen geschlossen wurde. Gleichwohl wollte er die Flugverbote nicht als Fehler brandmarken, man hätte jedoch schneller praktische Erkenntnisse in die Entscheidungsfindung mit einfließen lassen müssen. Hunold erneuerte die Forderung nach einer einheitlichen europäischen Flugsicherung. Die im Zusammenhang mit den kontrollierten Sichtflügen aufgekommene Kritik, die beteiligten Airlines hätten wirtschaftliche Erwägungen vor die Sicherheit gestellt, wies der Airline-Chef als "absurd" zurück.

Für Joachim Hunold in diesem Augenblick das Wichtigste: "Die Menschen fliegen wieder. Die Maschinen nach Mallorca sind voll."

(Mallorca Magazin.net)

su fco non ci sarà un po troppo di affollamento?
 
Da BGY c'era.
Chissà se AB è stata contenta del trasferimento a MXP.

Beh probabile che se non lo fossero avrebbero già riportato tutto a BGY, senza contare che la presenza si è notevolmente rafforzata con aumenti su TXL, DUS senza contare il raddopio e la resa annuale di NUE e l'apertura di STR nonché l'associata Niki su VIE.

SU BGY c'era ma poi è stata chiusa prima del trasferimento a MXP se non sbaglio.
 
Speriamo aprano queste rotte che Airberlin opererebbe probabilmente come daily annuali per federare il suo hub a PMI dove è la prima compagnia e offre connessioni per tutta la Spagna continentale, insulare, Canarie e Portogallo. Inoltre in questi giorni si inaugura a PMI un terminal dedicato ad Airberlin pensato per facilitare le connessioni.

Comunque credo che ormai per la summer sia troppo tardi, probabilmente in caso positivo partirebbero con la winter.
 
Ultima modifica:
Futuras conexiones con Roma y Milán con el nuevo ´hub´

Joachim Hunold, presidente de Air Berlin, reveló ayer que el nuevo hub que se ha habilitado para su compañía en la terminal C de Son Sant Joan les permitirá conectar en breve Palma con las ciudades italianas de Roma y Milán.
Hunold resaltó la fluida relación que mantienen con las autoridades mallorquinas así como con el director de Son Sant Joan, Nemesio Suárez. "Estamos enormemente satisfechos de esta colaboración ya que Mallorca es muy importante para nosotros de la misma manera que Air Berlin lo es para Mallorca", dijo.
La entrada en funcionamiento del nuevo módulo de la terminal C, prevista para el mes de mayo, aumenta el número de puertas de embarque de 20 a 33 y su superficie de más de 21.000 metros cuadrados permitirá facturar a más de cinco mil pasajeros cada hora.

www.diariodemallorca.es
 
Futuras conexiones con Roma y Milán con el nuevo ´hub´

Joachim Hunold, presidente de Air Berlin, reveló ayer que el nuevo hub que se ha habilitado para su compañía en la terminal C de Son Sant Joan les permitirá conectar en breve Palma con las ciudades italianas de Roma y Milán.
Hunold resaltó la fluida relación que mantienen con las autoridades mallorquinas así como con el director de Son Sant Joan, Nemesio Suárez. "Estamos enormemente satisfechos de esta colaboración ya que Mallorca es muy importante para nosotros de la misma manera que Air Berlin lo es para Mallorca", dijo.
La entrada en funcionamiento del nuevo módulo de la terminal C, prevista para el mes de mayo, aumenta el número de puertas de embarque de 20 a 33 y su superficie de más de 21.000 metros cuadrados permitirá facturar a más de cinco mil pasajeros cada hora.

www.diariodemallorca.es

azz.. UX, EZY e AP sono avvisate.
 

AB e' la prima compagnia a PMI e questo volo oltre al p2p serve per federare il suo hub a PMI dove offre connessioni per Spagna continentale, insulare, Canarie e Portogallo. Proprio in quersti giorni a PMI si inaugura un terminal dedicato ad AB pensato per facilitare i transiti
 
AB e' la prima compagnia a PMI e questo volo oltre al p2p serve per federare il suo hub a PMI dove offre connessioni per Spagna continentale, insulare, Canarie e Portogallo. Proprio in quersti giorni a PMI si inaugura un terminal dedicato ad AB pensato per facilitare i transiti

Sì questo lo sapevo pure io.. pensavo avessi informazioni privilegiate e/o più dettagliate.
In ogni caso grazie per l'info sulla valutazione da parte della compagnia, che aprano o meno anche solo sapere che AB "ci sta facendo un pensierino" è notizia assai gradita ;)
 
AB e' la prima compagnia a PMI e questo volo oltre al p2p serve per federare il suo hub a PMI dove offre connessioni per Spagna continentale, insulare, Canarie e Portogallo. Proprio in quersti giorni a PMI si inaugura un terminal dedicato ad AB pensato per facilitare i transiti

Si, però da BGY era sovente con riempimenti orribili, nonostante le numerose connessioni ed un ottimo prodotto.

Spero ci riflettano molto prima di aprirli di nuovo perchè lo scenario è cambiato ancor di più, essendo molte destinazioni servite ora con voli non-stop a prezzi concorrenziali.

Il ptp non è cosi elevato da giustificare voli ad alta frequenza su base annuale.
 
Si, però da BGY era sovente con riempimenti orribili, nonostante le numerose connessioni ed un ottimo prodotto.

Spero ci riflettano molto prima di aprirli di nuovo perchè lo scenario è cambiato ancor di più, essendo molte destinazioni servite ora con voli non-stop a prezzi concorrenziali.

Il ptp non è cosi elevato da giustificare voli ad alta frequenza su base annuale.

Capisco le tue ragioni ma bisogna anche ricordare che PMI è il terzo aeroporto spagnolo con oltre 23 milioni di pax, credi proprio che non ce la faccia a reggere un collegamento annuale con FCO e MXP?
 
Capisco le tue ragioni ma bisogna anche ricordare che PMI è il terzo aeroporto spagnolo con oltre 23 milioni di pax, credi proprio che non ce la faccia a reggere un collegamento annuale con FCO e MXP?

Ma cosa c'entra ?

Cosa mi rappresentano 23 milioni di pax senza che tu mi dica da dove essi vengono ?

Allora secondo questo ragionamento anche Baku-Maiorca daily sarebbe giustificato ?
 
Mi sembra che AirBerlin abbia intenzione di riprovare ad operare questi collegamenti, lasciamoglielo fare, se poi non funziona li chiuderanno. Su volo per FCO se fosse possibile vedrei bene un interline con AZ.