Air Berlin ordina aerei turboprop (DHC8-400)


scusate,
a lugano la cyrrus ci è venuta,col dash,per ca un anno o piu`
noi che eravamo abituati al Saab,ci siamo trovati abbastanza male
adesso non lo so giudicare da un profilo strattamente tecnico,ma da passeggero ( e abitante in loco:D)
è mooooolto piu`rumoroso,con un sacco di vibrazioni,molto piu`lento
la sensazione in volo,di minor "compattezza" in particolare atterraggio (fa un sacco di rumori poco gradevoli-a parte le fusa in finale:clown:)
questo,ripeto non sotto il profilo tecnico

(nb. io adoro i turboprop e l`ala alta,giusto per chiarire)
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha gia visto foto del nuovo a330 in Air Berlin colors? L'ho visto due giorni fa dall'aereo e non ho potuto fare pix...looks really regional!!
 
La sostituzione dei Fokker 100 con i Q 400 mi sembra azzeccata. Specialmente vedendo i consumi orari, si passa dai 1900 kg/h del Fokker 100 ai soli 870 kg/h dei Q400. Anche se vi è una riduzione dei posti disponibili dai 100 ai 76 del Q400.

Domanda:
Ho visto che molti 737/300 ed anche Fokker 100 di Air Berlin, finiscono alla compagnia Germania. Per caso Germania è una succursale di Air Berlin, opera dei loro voli. Oppure è solo casualità e non centrano assolutamente nulla l'una con l'altra.?
Grazie
 
La sostituzione dei Fokker 100 con i Q 400 mi sembra azzeccata. Specialmente vedendo i consumi orari, si passa dai 1900 kg/h del Fokker 100 ai soli 870 kg/h dei Q400. Anche se vi è una riduzione dei posti disponibili dai 100 ai 76 del Q400.

Domanda:
Ho visto che molti 737/300 ed anche Fokker 100 di Air Berlin, finiscono alla compagnia Germania. Per caso Germania è una succursale di Air Berlin, opera dei loro voli. Oppure è solo casualità e non centrano assolutamente nulla l'una con l'altra.?
Grazie

Il sig. Bischof, dopo la sua morte lascio la Germania Hunold Ceo AB. Centrano molto l una con l altra - same procedure, same uniform, same same!!!