Brutte notizie per STN. Pare che la nuova gestione di Gatwick attiri molte compagnie. LGW potrebbe diventare la nuova capitale del low cost oltre a essere già quella del traffico charter e leisure in generale.
fa riflettere che laddove FR operi pesantemente, gli altri operatori scappino sempre e gli aeroporti perdano vettori importanti.
stesso fenomeno a BGY
A BGY operano anche : Alitalia, Air Italy, Wizzair, Carpatair, Air Arabia Maroc, Albanian Airlines, BelleAir, Windjet, Jet2, Pegasus Airlines, Eagles Airlines, Trawelfly.
Più una lunga schiera di voli charter.
Non mi sembra cosi pochi "gli altri" a BGY.
A Stansted rimangono 6 low-cost/low-fare : Ryanair, easyJet, Germanwings, Anadolujet, Air Asia X e Pegasus Airlines.
3 vettori charter basati : Thomson, Thomas Cook, Titan Airways. Più altri visitatori in W come Balkan Holidays, Monarch Airlines ..
Una paio di vettori regionali : Aurigny ed Atlantic Airways.
Due vettori di bandiera, con frequenze irrisorie : Albanian Airlines (che penso verrà presto scalzata da BelleAir) e Cyprus Airways.
Bè, è più complesso di così. FR è stata la prima a lamentarsi in continuazione delle tariffe troppo alte di BAA a fronte di servizi a dire di FR non ottimali, criticando il monopolio BAA; e nel tempo ha tagliato parecchie rotte. Probabilmente se fosse possibile ci andrebbe anche FR a LGW.fa riflettere che laddove FR va ad operare pesantemente, gli altri operatori scappano sempre e gli aeroporti perdono vettori importanti.
stesso fenomeno a BGY
A Stansted rimangono 6 low-cost/low-fare : Ryanair, easyJet, Germanwings, Anadolujet, Air Asia X e Pegasus Airlines.
AB non può mantenere 2 sole rotte su Londra, in 2 scali diversi. Vedremo che succederà.
A Stansted rimangono 6 low-cost/low-fare : ... Due vettori di bandiera, con frequenze irrisorie : Albanian Airlines (che penso verrà presto scalzata da BelleAir) e Cyprus Airways.
Non so le frequenze, ma a Stansted c'è pure THY, ci prendo spesso il volo notturno per Istanbul.
però a STN opera Atlantic Airways, che è pur sempre una compagnia di bandiera (delle Fær Øer)