Air Berlin compra 100% di LTU e 49% di Belair

  • Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pertanto in Germania, il settore dell'aviazione commerciale e' al momento spartito fra 3 grandi gruppi :

Air Berlin/Dba (assorbita in AB)/LTU

Lufthansa/Condor/Germanwings

TUIfly
 
Sembrava che LTU e Condor si dovessero fondere e alla fine AB sta facendo shopping....

Tuttavia credo che l'acquisto di una importante partecipazione in Belair, unita a LTU, significhi il piano di uno sbarco in gran stile nel lungo raggio.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Pertanto in Germania, il settore dell'aviazione commerciale e' al momento spartito fra 3 grandi gruppi :

Air Berlin/Dba (assorbita in AB)/LTU

Lufthansa/Condor/Germanwings

TUIfly

Ormai la Germania sarà terra difficile pure per U2 e FR.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


Tuttavia credo che l'acquisto di una importante partecipazione in Belair, unita a LTU, significhi il piano di uno sbarco in gran stile nel lungo raggio.

O piu che altro, un monopolio nel settore charter/leisure di lungo raggio... dal momento che viene poi siglato un accordo di stretta collaborazione con Condor.

Il settore di corto raggio di LTU verra' molto probabilmente inglobato in Air Berlin, mentre per il medio-lungo raggio verra' mantenuto lo storico brand LTU, che a differenza di quello di Dba, continuera' ad esistere anche nel futuro.
 
Chissà se lanceranno voli low cost di lungo raggio da DUS verso destinazioni non leisure??

Già oggi LTU opera la New York a tariffe competitive...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ormai la Germania sarà terra difficile pure per U2 e FR.
Secondo quanto riportato nel comunicato stampa, con questa acquisizione, AB diviene il quarto vettore europeo per volume di traffico annuo dopo Ryanair, Air France/KLM e Lufthansa.

Come si evince dal comunicato, punteranno molto su Dusseldorf.
 
Sono veramente impressionato da questa operazione di AB.
E' segno di una forza e di una vitalità sorprendenti, non l'avrei immaginato.

E' ora, di fatto, leader del mercato luisure in Germania; le altre o sono nane o sono brand di agenzie.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Chissà se lanceranno voli low cost di lungo raggio da DUS verso destinazioni non leisure??

Già oggi LTU opera la New York a tariffe competitive...

LTU opera anche su altre destinazioni non esclusivamente charter-like come Bangkok, Cape Town, Windhoek, Los Angeles, Vancouver e Las Vegas.

Tuttavia, penso non possano svincolarsi piu di tanto dal settore charter long haul, dal momento che solo 2 sono i vettori tedeschi che possono garantire passaggi aerei diretti ai clienti dei grandi operatori turistici.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce



E' ora, di fatto, leader del mercato luisure in Germania; le altre o sono nane o sono brand di agenzie.

C'e da vedere ancora cosa diventera' veramente TUIfly... secondo me hanno da parte altre sorprese anche loro, dopo l'acquisto-lampo di First Choice.
 
certo è un bel colpo!in Germania si sono serrati talmente tanto che sì,sarà difficile x chiunque "entrarci"!