Air Bee: svelato l'operativo. Si parte il 4/02


Scusate, sono nuovo del forum, ma non ho potuto resistere ad intervenire, mi sembra che alcuni interventi di questo thread siano non proprio bene informati sulla realtà dei fatti.
Mi riferisco a quelli che sostengono che neanche Ryanair riusciva a riempire gli aerei sul VBS-FCO, che era una rotta fallimentare, e per questo venne da FR spostata a Bergamo.
Quale frequent flyer per alcuni anni sulla tratta Brescia-Roma, io, ed altri conoscenti, abbiamo volato su voli Ryanair costantemente pieni o quasi(parliamo quindi di 150-180 persone circa a tratta). Ricordo anche che, per ottenere una tariffa vantaggiosa, occorreva prenotare almeno 15, 20 giorni prima. Se ti riducevi ad un paio di giorni prima, TUTTI i voli, compresi quelli pomeridiani, erano ad oltre 100 € a tratta.
Certo che, da un punto di vista del marketing, spostare i voli a BGY, pubblicizzando la tratta come Milano-Roma, in più o meno diretta concorrenza con AZ ed AP, costituì un’attrattiva irresistibile per Ryan, senza tener conto delle sinergie dovute al fatto che BGY é una delle basi FR in Italia, a differenza di VBS.
VBS, che è gestita dagli Aeroporti di Verona, non si dispiacque più di tanto della dipartita del volo Fr per Fiumicino da Brescia, che portava una certa concorrenza ai “suoi” voli full cost per la medesima destinazione dall’aeroporto di Villafranca.
Non conosco il trattamento economico riservato a Ryanair dalla società aeroportuale di Verona, ma è molto probabile che la società aeroportuale di Bergamo, dove FR spostò il volo per Roma, gliene offrì uno nettamente migliore, d’altra parte Ryanair era già allora una delle migliori clienti di Orio al serio”, con diverse decine di voli a settimana.
 
Citazione:Messaggio inserito da Gasty

Scusate, sono nuovo del forum, ma non ho potuto resistere ad intervenire, mi sembra che alcuni interventi di questo thread siano non proprio bene informati sulla realtà dei fatti.
Mi riferisco a quelli che sostengono che neanche Ryanair riusciva a riempire gli aerei sul VBS-FCO, che era una rotta fallimentare, e per questo venne da FR spostata a Bergamo.
Quale frequent flyer per alcuni anni sulla tratta Brescia-Roma, io, ed altri conoscenti, abbiamo volato su voli Ryanair costantemente pieni o quasi(parliamo quindi di 150-180 persone circa a tratta). Ricordo anche che, per ottenere una tariffa vantaggiosa, occorreva prenotare almeno 15, 20 giorni prima. Se ti riducevi ad un paio di giorni prima, TUTTI i voli, compresi quelli pomeridiani, erano ad oltre 100 € a tratta.
Certo che, da un punto di vista del marketing, spostare i voli a BGY, pubblicizzando la tratta come Milano-Roma, in più o meno diretta concorrenza con AZ ed AP, costituì un’attrattiva irresistibile per Ryan, senza tener conto delle sinergie dovute al fatto che BGY é una delle basi FR in Italia, a differenza di VBS.
VBS, che è gestita dagli Aeroporti di Verona, non si dispiacque più di tanto della dipartita del volo Fr per Fiumicino da Brescia, che portava una certa concorrenza ai “suoi” voli full cost per la medesima destinazione dall’aeroporto di Villafranca.
Non conosco il trattamento economico riservato a Ryanair dalla società aeroportuale di Verona, ma è molto probabile che la società aeroportuale di Bergamo, dove FR spostò il volo per Roma, gliene offrì uno nettamente migliore, d’altra parte Ryanair era già allora una delle migliori clienti di Orio al serio”, con diverse decine di voli a settimana.

FR operava da VBS su CIA non su FCO.

Ryanair sospese il collegamento proprio quando i dati di traffico stavano iniziando ad essere positivi... anche in termini di LF.

ps. benvenuto;)
 
Skysurfer ha scritto:

FR operava da VBS su CIA non su FCO.

Ryanair sospese il collegamento proprio quando i dati di traffico stavano iniziando ad essere positivi... anche in termini di LF.

ps. benvenuto
______________________
Grazie per il benvenuto, e complimenti al forum, ricco di notizie molto utili per chi viaggia e non solo.:)
Si, in effetti ho sbagliato a scrivere, FR da VBS operava su CIA.

Concordo con quanto dicevano alcuni nel thread che gli orari di partenza stabiliti a tarda mattinata di BEE Air da VBS per FCO non sono molto attraenti per chi deve essere a ROma città per lavoro, con appuntamenti che in genere si svolgono a partire dalle 09.30. Al riguardo gli operativi migliori, per chi risiede nell'area bresciana, sono ancora quelli di AZ da BGY, cha parte alle 7.10 di mattina, e da VRN più o meno alla stessa ora. FR da BGY ha il vantaggio del prezzo se prenotato molto prima, ma parte ed arriva (a Ciampino, tra l'altro
che non ha il collegamento in treno col centro) quasi un ora dopo.
 
Citazione:Messaggio inserito da Gasty

FR da BGY ha il vantaggio del prezzo se prenotato molto prima, ma parte ed arriva (a Ciampino, tra l'altro
che non ha il collegamento in treno col centro) quasi un ora dopo.

CIA non è collegato in treno col centro? Con solo 1 euro prendi le linee urbane Atral o Schiaffini che in 5 minuti ti portano alla stazione di Ciampino, nella quale prendi il treno che ti porta a Termini con 20 minuti (se ti dice male fai solo una fermata a Capannelle, altrimenti è diretto) :D