Air Baltic sulla Milano Linate-Riga


Cosa c'entrano le società offshore con il fatto di rispettare un decreto legge in ambito aeronautico?
Premesso che se air baltic ha deciso in questa maniera avrà avuto le sue ragioni, quello che mi sforzo di capire è l'atteggiamento di Sea, uso una metafora calcistica: sono il presidente di due squadre di serie A discrete, buon organico, mi danno qualche soddisfazione, ma non riusciro' mai e dico mai a vincere qualcosa, pero' se tutti questi soldi li investissi in una squadra sola e lascerei la seconda, potrei investire e forse vincere qualcosa, ergo che interesse ha Sea a questo continuo tira e molla, intendiamoci Linate, potrà essere comodo, facilmente raggiungibile, provare ad andare sulla Tangenziale Est in ora di punta, ma rimane aeronauticamente parlando un "cesso" una pista corta ed un'aerostazione lillipuziana chen non puo' essere allargata;5 miseri passerelle ecc
Salvatore Bonomi mi puo' dare una risposta ?
grazie
un affezionato iscritto a Seamicard
 
Quindi sei d' accordo che a LIN AirBaltic potrà servire più passeggeri che a MXP, tra l' altro in alternativa a transiti via FCO. Un guadagno netto per SEA, ma cozza con l' idea che MXP debba essere hub e LIN riservato ai point-to-point.
Ho scritto "eventualmente": penso che i transiti saranno così pochi da essere trascurabili. Per SEA, AZ e AirBaltic.
 
Certo se vai a caccia di transiti Pescara-Riga o Cagliari-Riga devi volare su LIN, ma di che volumi stiamo parlando ?
A me vien da ridere a ipotizzare transiti del genere (il primo è di svariate ore).

Nessun ridimensionamento, anzi la Regione è pronta a rilanciare con l'incontro del 18 ottobre a Dublino con i vertici di Ryanair. In quella sede verranno definite le nuove rotte per il 2011: l'obiettivo è sfondare sul mercato del nord Europa, dalla Scandinavia (Stoccolma) alle capitali del Baltico (la lettone Riga e l'estone Tallinn).

Questo risponde al tuo quesito......fresco fresco di oggi.
 
Qualcuno (non FlyIce please :D ) riesce a darmi una spiegazione del perchè di questo spostamento a Linate ?

Giusto per capire se c'è qualcosa nel mio modo di ragionare che non va.
 
unica spiegazione che potrebbe essere valida, è la sua partnership con AZ e quindi pensano di fare transiti a LIN, dove AZ ha molti voli rispetto i 4 sputati che a su MXP

:D
 
Nessun ridimensionamento, anzi la Regione è pronta a rilanciare con l'incontro del 18 ottobre a Dublino con i vertici di Ryanair. In quella sede verranno definite le nuove rotte per il 2011: l'obiettivo è sfondare sul mercato del nord Europa, dalla Scandinavia (Stoccolma) alle capitali del Baltico (la lettone Riga e l'estone Tallinn).

Questo risponde al tuo quesito......fresco fresco di oggi.
Si tratta sicuramente di voli Ryanair da BGY e non da LIN.
 
unica spiegazione che potrebbe essere valida, è la sua partnership con AZ e quindi pensano di fare transiti a LIN, dove AZ ha molti voli rispetto i 4 sputati che a su MXP

:D

A quanto pare no! Pare ci siano spiegazioni ben più profonde che noi comuni stupidi mortali non possiamo capire
 
allora sono i soliti misteri dell'aviazione....

secondo me, alla fine, tornano al punto di partenza
Se faceste i ragionamenti giusti potreste anche capire qualcosa ma ragionando a rovescio diventa difficile: non è BT che fa i transiti a LIN perché lei non ha nessun c/s sui voli AZ, semmai è AZ che con il c/s su RIX può eventualmente fare transiti.
 
La decisione di spostare i voli a LIN per i transiti potrebbe anche essere ma mi pare che Air Baltic abbia anche voli su FCO con codice congiunto AZ quindi i transiti li vedo meglio li visto che da FCO si può veramente andare in quasi tutte le città; da LIN non si può andare a TRN, VCE, BLQ, FLR ma da FCO si. Sulla scomodità di andare a Sud per poi andare a Nord ci sono più clienti price-sensitive di quanto si pensi...
 
da MXP però puoi andare a Firenze e Bologna con il treno direttamente in aeroporto, da LIN no....

boh vedremo come andrà il volo....se poi va bene buon per loro, se va male, cavoli loro
:cool:
 
E' una vergona questo volo, Enac ormai capesta apertamente la legge e non è una novità ma anche SEA stessa avallando queste scelte sta attivamente contribuento alla distruzione di MXP.

Avevo una mezza idea di provare AirBaltic, ma adesso piuttoso di andare a LIN o a BGY con FR, ci andrò con LH via FRA o MUC
 
anche nel caso LH dovesse costare il doppio di AirBaltic nella date da te scelte?

Scelgo altre date, comunque personalmente per me i voli che partono da LIN non esistono non li prendo neanche in considerazione piuttosto faccio scalo ma partendo da MXP