Air Austral sceglie il 380 in config. singola classe


Da quel che so lo vorrebbero far ruotare con Sydney (oltre a Parigi)... forse addirittura offrendo la coincidenza! :p

Non penso che ci sia molto traffico ptp tra La Reunion e Sydney, dovranno riempire il volo di transiti dalla Francia, e la strada più breve tra Europa e Australia non passa prorpio di lì.

Non mi sembra un'idea geniale, ma forse sbaglio io.
 
Non penso che ci sia molto traffico ptp tra La Reunion e Sydney, dovranno riempire il volo di transiti dalla Francia, e la strada più breve tra Europa e Australia non passa prorpio di lì.

Non mi sembra un'idea geniale, ma forse sbaglio io.

mi pare ci sia già un volo Air Austral Reunion - Sydney - Noumea (Nuova caledonia) 2xw
Inoltre air Austral opera anche la Reunion - BKK 2xw
 
per la cronaca ieri da Reunion sono stati operati 4 voli con 777 ed uno con 747 verso la francia


E dove li smistano tutti questi pax nell'isola...........!!!!!!!!!!!!,Sabato sono partiti 5 miei conoscenti voglio sapere quando tornano se hanno viaggiato pieni.................!!!!!!!!!!!!!!
 
Sicuramente un volo con oltre 800 persone rappresenterebbe ben oltre il doppio dei voli intercontinentali a cui siamo abituati.
Immagino che l'aereo, oltre al peso delle persone in più debba sopportare il doppio dei bagagli, il doppio di cibo e acqua, col relativo doppio di EDIT (spero anche che ci siano toilette in più, se no prevedo code durante la trasvolata in zona galley), e non penso che i turn-around potranno essere brevi, dovendo caricare tutte quelle persone dalle "solite" porte dell'aeromobile.
Bella pazienza anche per gli addetti al carico/scarico bagagli, che avranno bisogno di un treno merci americano (invece dei soliti carrellini) per scaricare tutti i bagagli.
A livello di consumi quanto farà questo 380 con tutto questo peso in più rispetto ad uno di Air France o di Emirates?
 
Ultima modifica da un moderatore:
A livello di consumi quanto farà questo 380 con tutto questo peso in più rispetto ad uno di Air France o di Emirates?

Molto di più rispetto ad una versione "umana"; molto di meno se paragonato alla frequenza di due 777, senza considerare il risparmio di personale