Air Austral sceglie il 380 in config. singola classe

Avete mai viaggiato in autobus? In macchina in 5 per 3 ore? Ogni viaggio in macchina in 5 è più "stratto" di uno qualunque di quei voli, perlomeno se effettuando con una vettura media.

O in treno in India? :D
Mamma mia, solo a vederli....... :D

Ciao
Massimo

Di sicuro avranno qualche rischio con le emergenze mediche, se non altro per un fatto statistico

infatti... se un 320 con 180 pax a X probabilita di infarto a bordo (ad esempio) ogni Y ore di volo... pensa questo...

con 840 pax e minimo 7 ore di volo a volta (non penso che lo facciano "alzare" per meno...)

Presumo di sí. L'estate scorsa ho volato sulla ORY-PTP (Guadeloupe, altro territorio francese d'oltremare), che AF serve con 9-10 frequenze settimanali con 777-300ER in configurazione "bestiame" (472 posti), ed era pieno come un uovo in entrambe le direzioni. Senza contare che quando stavo tornando indietro, c'erano almeno 3 voli per Parigi a distanza di alcune ore, uno dei quali effettuato con il famoso 747-400 Corsair ad alta densitá (560 posti).
Dati i legami amministrativi e culturali con la madre patria dei territori francesi d'oltremare, il traffico é sicuramente consistente.
Confermo! AF sui DOM (Departments Outre Mer, come Martinica e Guadalope) usa 747 ad alta densità e, appunto, non sono gli unici a operare. Facilissimo che la stessa cosa sia sui TOM (Territoires Outre Mer). AF mi sembra essere l'unica che opera un diretto dall'Europa (sebbene con scalo a LAX) verso la Polinesia.

Air Austral ordina 2 Airbus 380!

la notizia mi e appena arrivata in tv in francia
mi fa piacere per il 380 :)