Air Austral sceglie il 380 in config. singola classe


I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,957
1,109
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Air Austral selects A380 in single-class configuration


Air Austral, the airline based in Saint Denis, La Reunion, has signed a Memorandum of Understanding with Airbus for the purchase of two A380s in a single-class configuration. In such a configuration, the A380 will offer unprecedented level of fuel economy, further emphasising the eco-efficient nature of the aircraft.
In a single-class configuration the aircraft will seat around 840 passengers in the widest economy class seats and the service proven quietest cabin in the sky. Air Austral plans to operate the A380 through one of its subsidiaries on its high-density route from La Reunion to Paris, France. No engine choice has been made at this stage.
- Our vision is to provide a low cost-high quality service on the heavy traffic route between La Reunion and Paris and the A380 allows us to make this vision a reality,” said Gerard Etheve, President of Air Austral.
- The A380 has the lowest cost per seat and is the most environment-friendly aircraft flying today while at the same time providing a high level of passenger comfort. This will enable Air Austral to better connect La Reunion to France at a lower fare”, he added.
John Leahy, Airbus Chief Operating Officer Customers, added:
- Air Austral ‘s selection shows the potential of the A380 in the market of today and tomorrow. The real benefits of “doing more with less” now is a reality offered to the market and we congratulate Air Austral on making their vision into a real strategy for this important market segment”.
Being greener, cleaner, quieter and smarter, the A380 is already setting new standards for air transport and the environment. In addition to offering unequalled levels of passenger comfort, space and quietness in the cabin, the A380 has unmatched levels of operating cost and fuel efficiency, consuming with 840 passengers less than two liters per passenger per 100 kilometers.

The A380 not only complies with today’s noise limits, it is also significantly quieter than any other large aircraft flying today. With a range of 8 200 nm / 15 200 km, the A380 is the ideal equipment to alleviate traffic congestion at busy airports, while coping with growth. Firm orders for the aircraft stand at 198 from 16 customers.



http://www.boarding.no/art.asp?id=34785

DaV
 
Ma c'e' tutto sto traffico tra Reunion e Parigi?
Trovo solo allucinante pensare di mettere tutte quelle persone su un aereo, per quanto grande possa essere.
 
Ma c'e' tutto sto traffico tra Reunion e Parigi?
Trovo solo allucinante pensare di mettere tutte quelle persone su un aereo, per quanto grande possa essere.

Presumo di sí. L'estate scorsa ho volato sulla ORY-PTP (Guadeloupe, altro territorio francese d'oltremare), che AF serve con 9-10 frequenze settimanali con 777-300ER in configurazione "bestiame" (472 posti), ed era pieno come un uovo in entrambe le direzioni. Senza contare che quando stavo tornando indietro, c'erano almeno 3 voli per Parigi a distanza di alcune ore, uno dei quali effettuato con il famoso 747-400 Corsair ad alta densitá (560 posti).
Dati i legami amministrativi e culturali con la madre patria dei territori francesi d'oltremare, il traffico é sicuramente consistente.
 
Mamma mia non riesco neanche ad immaginarmele tutte quelle persone dentro un aeromobile
Sono due piani, se non c'è passaggio da uno all'altro, sotto non è molto diverso da un 747 e sopra è pure più piccolo.

La Reunion è uno dei territori d'oltremare che genera più traffico con Parigi perché ha anche una popolazione fissa non indifferente.
 
ah! poveri quello dell'equipaggio con tutte ste persone.... immaginate a bordo con infant ..... a me una volta è capitato su AP ce n'erano parecchi.... ogni 2 fila c'era un infant...!!

Vabbe'.... alla fine per il crew non cambia niente. In fondo il numero di aa/vv a bordo sara' necessariamente superiore per poter montenere i rapporti di regolamento (1 a 50... quindi dovrebbero essere almeno in 17 a bordo)
 
Assurdo!!
Tempi di imbarco/sbarco dilatatissimi, stive da riempire, toilet da svuotare e riempire, galley enormi, non oso immaginare po l'eventuale gestione di un'emergenza!
Ci vorrà minimo un Purser per Piano con una dimensione del genere!!
 
Ammazza un piccolo peasino viaggiante, hai voglia a soddisfare lre esigenze di tutti ma personalmente mi piacerebbe provare questa esperienza............
 
Per i primi secondi che avevo letto il titolo credevo fosse la compagnia sudamericana! Poi invece me ne sono accorto! :D Ma il Roland Garros può tenere un 380? E il terminal? :astonished:
 
ah! poveri quello dell'equipaggio con tutte ste persone.... immaginate a bordo con infant ..... a me una volta è capitato su AP ce n'erano parecchi.... ogni 2 fila c'era un infant...!!

In quei paesi ce ne sono parecchi di enfant...!!!!!!!!! provate sui voli della KLM dalle Antille ad Amsterdam quanti enfant ci sono........voli allucinanti................!!!!!!!!!!!
 
Leggendo i vostri commenti mi viene da sorridere. Descrivete l'esperienza di viaggiare in aereo, al caldo in inverno e al fresco d'estate, con cibo e bevande, pur se un po' stretti, come un'esperienza "ai limiti della sopportazione umana".
Avete mai viaggiato in autobus? In macchina in 5 per 3 ore? Ogni viaggio in macchina in 5 è più "stratto" di uno qualunque di quei voli, perlomeno se effettuando con una vettura media.
Secondo me non avete bene idea di cosa significhi "allucinante".