AHO-FCO-DXB-BNE-AKL-MEL-DXB-FCO-AHO

Rennet

Principiante
Utente Registrato
19 Gennaio 2007
1,785
4
0
Alghero, Sardegna.
Ciao a Tutti,
questa volta il lavoro mi ha spinto fino a Auckland ed é questo il viaggio che vado a raccontare.
Purtroppo il resoconto sarà limitato visto che molte foto sono risultate con il file corrotto: quelle che ho scattato con la compatta. Mancheranno pertanto la maggior parte delle foto del viaggio di andata.
Spero comunque che possa essere interessante e mi scuso in anticipo poiché il TR non sarà come avrei voluto farlo.
Le foto OT sono relative solo a Auckland in quanto non ho avuto tempo per spostarmi, inoltre l'isola del Nord la conosco bene per averla visitata qualche anno fa, per cui anche le motivazioni erano minime.
Come al solito, il viaggio viene fatto in economy, lavoro nel pubblico quindi, e le compagnie sono AZ per il nazionale e EK per l'internazionale.

AHO-FCO..............AZ-7567.........Douglas MD-80
FCO-DXB..............EK-096...........777-200ER
DXB-BNE-AKL........EK-434...........A340-500
AKL-MEL-DXB........EK-407...........777-300ER
DXB-FCO..............EK-097...........777-300ER
FCO-AHO.............AZ-7566..........Douglas MD-82

Come al solito si parte da Alghero, questa volta a mezza mattina e non con la solita levataccia. Sorvoliamo sulle foto di AHO che conoscete bene e siamo subito all'imbarco, anche se questo non é il nostro a/m.
DSC_9282.jpg

Questa volta si parte dalla 20, quindi si può ammirare un bel panorama verso il mare e la giornata é bella.
Ecco qui Alghero il suo porto
DSC_9286.jpg

questa é Fertilia, frazione di Alghero, con dietro l'aereoporto
DSC_9292.jpg

Porto Conte
DSC_9293.jpg

ecco l'aeroporto
DSC_9294.jpg

e questa é Porto Torres con sullo sfondo l'Asinara.
DSC_9296.jpg

Interno dell'a/m
DSC_9283.jpg

Dolce o salato???? Dolce!
DSC_9300.jpg

ed esterno
DSC_9301.jpg

Raggiungiamo velocemente il T3, si fa per dire.
DSC_9305.jpg

Abbiamo la bellezza di 8 ore di stop per cui possiamo stare tranquilli, avremmo tutto il tempo per annoiarci. Lasciamo i bagagli al deposito e incontriamo Stefano Bollani, con il quale scambiamo qualche battuta. Molto simpatico oltre a essere un grande musicista.
Andiamo a pranzo al mitico ristorante del T1. Comunque é veramente una vergogna che a Fiumicino non ci sia un ristorante decente! E meno male che siamo in Italia.
Alla fine il tempo passa, tra il pranzo, grappini, etc.
Lunga fila al check-in e si: é brutto essere poveri e viaggiare in economy.
DSC_9307.jpg

Il volo per DXB procede tranquillo ed é abbastanza breve rispetto a ciò che ci aspetta. Il catering, parola orribile, é economico così come nella classe economy di tutte le compagnie. Certo che sta diventando sempre più difficile mangiare qualcosa di decente in questa classe. Poco male, serve anche per passare il tempo. Comunque alla fine bevo 2 bottigliette di vino, uno australiano e l'altro della Rjoca e mangio pesce spada affumicato, pollo arrosto con salsa di funghi, dolce al cocco e formaggio con biscotto salato. Insomma detto così sembra anche attraente ma........ non lo é!!!
Arriviamo la mattina molto presto a Dubai, l'aeroporto sembra deserto.......
DSC_9310.jpg

ma appena ci spostiamo ai gates c'é "tutto il mondo". Ristoranti pieni di gente, negozi a palate, anche questi pieni, moschee per chi vuole pregare, etc.
DSC_9321.jpg

Mai visto un apt con tanti orologi, Rolex, naturalmente. Ce ne sono in grande quantità.
DSC_9339.jpg

Qualche altra foto di DXB
DSC_9315.jpg

DSC_9322.jpg

DSC_9336.jpg

DSC_9340.jpg

DSC_9311.jpg

DSC_9341.jpg

Eccoci a BNE, per il viaggio niente da segnalare, economy full quindi terribile!
Ho sonnecchiato un pò, e ho ascoltato molta musica, c'era una vasta scelta di CD del più classico pop-rock, quello che amo. Non ricordo più cosa ho mangiato e questo é un brutto segno, se non te lo ricordi significa che non era certamente buono. Però é anche vero che probabilmente non era pessimo, altrimenti l'avrei ricordato. AAVV comunque gentilissimi e variegati: A ogni volo l'annuncio: in questo volo oggi potrete trovare personale che parla: italiano, spagnolo, rumeno, polacco, russo, arabo, bulgaro, etc. C'é veramente ampia scelta.
A Bisbane facciamo uno stop in transito. Comunque ho il tempo per sciogliere le gambe e faccio un bel giro agli imbarchi così da scattare qualche foto.
Ecco il nostro aereo
DSC_9342.jpg

e un pò di selvaggina
DSC_9347.jpg

DSC_9349.jpg

DSC_9357.jpg

DSC_9358.jpg

DSC_9361.jpg

L'aeroporto é carino, mi sembra abbastanza nuovo.
DSC_9345.jpg

DSC_9353.jpg

DSC_9351.jpg

DSC_9354.jpg

DSC_9360.jpg

Ci sono anche dei tavoli spaziosissimi dove si può apparecchiare e mangiare in tanti :D
DSC_9363.jpg

Bene ci richiamano, mancano ancora 3 ore di volo e siamo arrivati.
Tanta gente é scesa a Brisbane, mi domando, chi volerà mai da BNE a AKL con EK??? Certamente avremo un pò di spazio per fare un sonnellino. Niente da fare, full, e poi full e ancora full!!! Bah vabbé che i neozelandesi sono i più grandi viaggiatori del mondo, ma sono anche pochi, anzi pochissimi. Si dice che la metà della popolazione sia stabilmente in giro, in viaggio.
All'arrivo a AKL, becco subito il 380 EK, quello che fa la AKL-SYD-DXB. Certo che é un pò sgraziato. Il 777 é più carino, almeno per me.
DSC_9368.jpg

Ed eccoci a Auckland, la città più grande della NZ. E' una città molto estesa, molto verde e circondata dal mare. E' anche ventosa ecco perché é la città delle vele. La quantità di barche é davvero impressionante e tutto ruota intorno al mare. Arriviamo di sabato ed abbiamo l'hotel in pieno centro, all'inizio di Queen Street. Stanno facendo lavori sulla strada, il traffico il sabato e la domenica é limitato. Lavorano notte e giorno e al lunedì mattina presto é tutto asfaltato con la segnaletica orizzontale perfettamente dipinta! Mi astengo da qualsiasi commento, abbiamo comunque altri pregi.

Andiamo a fare un giretto sul fronte del porto, ed ecco la tipica cancellata rossa che racchiude il porto industriale.
DSC_9375.jpg

La vecchia stazione marittima dove vi é un ottimo ristorante di pesce
DSC_9381.jpg

La Sky Tower domina la città, da qualunque parte la si guardi
DSC_9382.jpg

DSC_9392.jpg

DSC_9399.jpg

DSC_9412.jpg

DSC_9420.jpg

DSC_9428.jpg

Beh nelle città moderne mi piace molto osservare i giochi di luci e di immagini che si creano sui grattacieli di vetro: ecco qualche esempio

DSC_9430.jpg

DSC_9459.jpg

DSC_9461.jpg

DSC_9465.jpg

DSC_9471.jpg

DSC_9510.jpg

In alcune zone sono presenti questi cartelli
DSC_9474.jpg

Andiamo nella zona di Parnell dove c'é qualche negozietto per i souvenir
DSC_9497.jpg

DSC_9498.jpg

DSC_9501.jpg

DSC_9505.jpg

Insomma é un paese molto giovane, e se si tolgono gli All Blacks e qualcosa in legno, é molto difficile trovare qualcosa da portare via. Il tutto é poi quasi sempre made in China.

Pare che la Mercedes sia in caduta libera ......
DSC_9511.jpg

Conto alla rovescia per l'inizio dei campionati del mondo di rugby che si terranno a Auckland nel 2011
DSC_9532.jpg

Troviamo il tempo per fare un giretto nella bellissima baia di Auckland il tempo non é bello ma comunque può andare
DSC_9568.jpg

DSC_9594.jpg

DSC_9601.jpg

DSC_9604.jpg

DSC_9605.jpg

Ed eccoci all'isola vulcanica di Rangitoto
DSC_9637.jpg

DSC_9610.jpg

DSC_9613.jpg

DSC_9618.jpg

Si continua il giro, il vento soffia forte
DSC_9623.jpg

DSC_9639.jpg

DSC_9646.jpg

DSC_9669.jpg

DSC_9688.jpg

I neozelandesi sono grandissimi sportivi
DSC_9684.jpg

amano molto lanciarsi nel vuoto: dalle gru, dalla Sky Tower, in questo caso dal ponte
DSC_9707.jpg

DSC_9716.jpg

DSC_9715.jpg

DSC_9718.jpg

Continua con il viaggio di ritorno ........

mazza! bella ed insolita destinazione, bel TR!
Su Emirates in Y ho avuto sempre bei commenti dovuti all'IFE davvero ampio, i tuoi commenti forse riguardano di più l'aspetto culinario.
attendiamo il ritorno.

Gran bel giro e ottime le foto delle vetrate!
Complimenti anche per l'incontro con il grande Bollani. :D

mazza! bella ed insolita destinazione, bel TR!
Su Emirates in Y ho avuto sempre bei commenti dovuti all'IFE davvero ampio, i tuoi commenti forse riguardano di più l'aspetto culinario.
attendiamo il ritorno.

Sull'IFE hai perfettamente ragione, é veramente ottimo, lo vedremmo con le foto che posterò in seguito.
Comunque c'è tutto per non annoiarsi: ampia scelta di film, games e soprattutto tanta musica ottima con tantissimi CD scelti in maniera intelligente, almeno per me.
E poi la telecamera esterna, ottima per vedere tutte le fasi del volo.

Che belle foto Antonio!

Mi e piaciuto molto il tuo TR. Complimenti

Mi dicevi che andavi a AKL che ti veniva a prender Geoff(l'amico io aussie del TR del pacifico) e andavate a caccia insieme con Shugar(el can). Una gioia. Non sai cosa hai perso....

molto interessante!!!

Mi butterei subito dalla Sky Tower...!! E' da anni che vorrei fare bungee jumping!

Un grazie di cuore a tutti:)

Che belle foto Antonio!
Mi e piaciuto molto il tuo TR. Complimenti
Mi dicevi che andavi a AKL che ti veniva a prender Geoff(l'amico io aussie del TR del pacifico) e andavate a caccia insieme con Shugar(el can). Una gioia. Non sai cosa hai perso....

Sokol, non pensavo avessi amici from down under. Comunque la prossima volta, anche se vado al Polo Nord, ti avverto.;)

Certi commenti sono proprio spassosi e veritieri.
Bravo!
:D:D:D

molto interessante!!!

Mi butterei subito dalla Sky Tower...!! E' da anni che vorrei fare bungee jumping!

Niente di più facile. Io non lo farei mai:D

Ultima modifica:
Bene, eccomi qui per il resto del TR, spero che sia interessante.

Adesso andiamo a fare un giretto a Devenport che stà giusto di fronte a Auckland, veramente molto graziosa.
DSC_9742.jpg

Il verde domina, così come le belle villette
DSC_9747.jpg

DSC_9752.jpg

DSC_9758.jpg

DSC_9765.jpg

DSC_9770.jpg

DSC_9771.jpg

DSC_9774.jpg

Troviamo anche un bellissimo pub dove trovo l'amatissima Kilkenny
DSC_9777.jpg

Alcune foto sui mezzi di spostamento utilizzati maggiormente dai neozelandesi
DSC_9813.jpg

DSC_9824.jpg

DSC_9821.jpg

In Aotea Square troviamo una magnifica mostra fotografica di Yann Arthus-Bertrand, http://www.yannarthusbertrand.org/
OT nell'OT eccovi alcune foto
DSC_9785.jpg

Chiang Mai e Chiang Rai - Tailandia
DSC_9786.jpg

Tsavo-East National Park - Kenya
DSC_9788.jpg

Vulcano Maelifell - Islanda
DSC_9790.jpg

Villaggio vicino Tahoua - Niger
DSC_9792.jpg

Regione di Dogon vicino Bandiagara - Mali
DSC_9795.jpg

Sobborgo di Las Vegas - USA
DSC_9797.jpg

Isole dei Pini Nuova Caledonia
DSC_9801.jpg

Lago Baikal - Russia
DSC_9806.jpg

Nunavut - Canada
DSC_9808.jpg

Il tempo é scaduto ed é tempo di ripartire, eccoci in aereoporto
DSC_9828.jpg

DSC_9832.jpg

DSC_9833.jpg

DSC_9835.jpg

DSC_9837.jpg

Andiamo verso i gates, spero di poter fotografare qualche aereo
DSC_9843.jpg

DSC_9846.jpg

Infatti
DSC_9844.jpg

DSC_9845.jpg

DSC_9847.jpg

DSC_9849.jpg

DSC_9851.jpg

DSC_9853.jpg

Ed eccoci imbarcati sul nostro triplo 7, insomma i colori potrebbero essere migliori. Sembra di stare in una scatola di confetti.
DSC_9858.jpg

DSC_9856.jpg

DSC_9863.jpg

Lo spazio non é male
DSC_9854.jpg

L'IFE é ottimo
DSC_9855.jpg

DSC_9859.jpg

DSC_9865.jpg

Musica a volontà
DSC_9873.jpg

Decollo con visuale sul monitor
DSC_9867.jpg

DSC_9868.jpg

DSC_9870.jpg

E' ora di cena
DSC_9874.jpg

Solo 3 ore e siamo a MEL
DSC_9876.jpg

DSC_9878.jpg

Si riparte, sono molto stanco e dormo, salto naturalmente la cena che comunque avevo fatto 3 ore prima sul volo precedente. Il tempo passa in fretta quando si dorme e mi risveglio qui
DSC_9881.jpg

Ecco il "cielo stellato" del 777
DSC_9883.jpg

Atterraggio a Dubai, al buio, foto mossa sorry.
DSC_9886.jpg

Aspettiamo qualche ora e siamo pronti al gate, partenza per FCO
DSC_9893.jpg

Posto ottimo, pochi bambini in questo volo
DSC_9896.jpg

DSC_9897.jpg

Ecco la rotta
DSC_9900.jpg

Viene servito un drink
DSC_9901.jpg

e dopo un pò, il pranzo, fra l'altro pollo al curry con riso basmati ...... "tossico"!
DSC_9903.jpg

Ragazzi dopo questo manicaretto mi sono addormentato. Anche il continuo FCO-AHO non l'ho neanche visto, ero veramente stravolto.
Il TR finisce qui, purtroppo non é come l'avrei voluto fare ma, meglio di niente. La prossima volta spero comunque di poter visitare l'isola del sud che mi dicono essere particolarmente interessante.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito fin qui, e vi do appuntamento al prossimo TR: Algeria, a breve sul forum!!!