Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°
Sono solo delle proposte di progetto e poi voglio proprio vedere come fanno a fare scuola di volo con tutto il traffico che hanno in estate. Una cosa leggermente impossibile, si rischierebbe di intasare il traffico
Citazione:Messaggio inserito da soromax
Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°
Sono solo delle proposte di progetto e poi voglio proprio vedere come fanno a fare scuola di volo con tutto il traffico che hanno in estate. Una cosa leggermente impossibile, si rischierebbe di intasare il traffico
certo che ultimamente nel forum se ne leggono di veramente assurde, a discapito di tanta qualità fino ad ora letta..ma ti rendi conto di ciò che hai scritto?
Una scuola per diventare piloti che intasa il traffico..ora, lasciamo stare tutti i lavori in corso per la nuova Aviazione Generale e quelli che partiranno nei prossimi giorni per il G8....ma mi sembra veramente patetica la cosa...
Perfetto direi, sosteniamo che sia una bufala, ma argomentiamo almeno la cosa più seriamente...![]()
Saluti
della serie...da "male" in "peggio"......Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°
Te lo spiego a parole più povere...
Non mi risulta che LIEO sia paragonabile a Linate e Malpensa come numero di rotazioni giornaliere neanche in piena estate.....e se il confronto viene fatto da uno che è del settore la cosa mi preoccupa ancora maggiormente....Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°
Hai mai visto una scuola di volo a Linate o a Malpensa???
...ma dai!? sul serio? eh si....però pensavo che considerato il fatto che a LIEO non si vola con i 747, e con i 340, magari tra un touch e un'altro qualche biz un landing lo può anche fare...come del resto avviene 365 giorni all'anno con gli aerei dell'aeroclub....o forse dimentichi che alla fine della fiera, la stagione estiva per il traffico vero dei biz, si raggruppa in due mesi, luglio e agosto..Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°
Lo sai che una scuola di volo ha necessità di far fare molti touch and go di seguito al proprio aereo??? Come fai a farlo se nello stesso tempo nell'aeroporto devono atterrare molti altri aerei tra i quali molti biz nel caso di Olbia??? Tieni in Holding l'aereo scuola???
A LIEO vedo che viene l'Aeronautica Militare con l'EF2000..non mi pare abbia mai causato problemi....ma non capisco comunque...dal tuo discorso sembra quasi che LIEO sia un aeroporto internazionale che genera traffico a go-go.....io penso sia invece un progetto (finanziato di tasca propria!) per cercare di renderlo più impegnato non solo d'estate quando magari, per assurdo, la scuola chiuderà per le vacanze [:308]....Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°
A me sembra abbastanza impossibile il fatto... AD Alghero questo inverno venivano in addestramento Lufthansa e Swiss e facevano il loro addestramento solo quando non cerano arrivi schedulati per evitare di stare in holding in attesa del resto del traffico... E tu vuoi propormi una cosa del genere ad Olbia con tutto il traffico che ce d'estate????
Citazione:Messaggio inserito da soromax
A LIEO vedo che viene l'Aeronautica Militare con l'EF2000..non mi pare abbia mai causato problemi....ma non capisco comunque...dal tuo discorso sembra quasi che LIEO sia un aeroporto internazionale che genera traffico a go-go.....io penso sia invece un progetto (finanziato di tasca propria!) per cercare di renderlo più impegnato non solo d'estate quando magari, per assurdo, la scuola chiuderà per le vacanze [:308]
Citazione:Messaggio inserito da Aviatore
Che poi se non sbaglio, per quanto riguarda la notizia di Olbia, si parla della Oxford Aviation e non della SAS...?
Citazione:Messaggio inserito da Rennet
Ancora una volta la GEASAR si dimostra attiva e lungimirante.
Che dire della SOGEAAL? Se si sprecasse meno tempo a pianiucolare, a richiedere interventi vari della Regione, dello Stato etc. e ci si dedicasse di più a proporsi sul mercato con le strutture disponibili, beh allora avremo fatto già un bel passo in avanti.
[:306]
Citazione:Messaggio inserito da davis
Ieri La Nuova titolava pressapoco ( A Olbia scuola di volo -- 300 piloti l'anno ) Oggi la stessa testata ,
nell'ampio articolo nella pagina locale, spiega : E nelle intenzioni della societa' prendere contatti per sviluppare questo progetto..
Credo siano due cose leggermente differenti.
In quanto a Venafiorita , ricordo che come pista per aerei non sia piu' un uso , credo interferisca con Il Costa Smeralda per eccessiva vicinanza...e una zona riservata agli elicotteri Polizia e Carabinieri..
Per la SCUOLA di Malpensa,ricordo che vi si decolla , ma si fa tutto a BRESSO.
A ragione Luigi...per favorire un atterraggio di linea , posso prolungare una volta il sottovento...se lo faccio tre volte , incomincia ad essere costoso..e con il traffico di Olbia d'estate non credo , anche se si tratta di soli tre mesi , sia conveniente. stare in attesa a consumare carburante.Infatti l'unica scuola che va ancora ad Olbia , e quella dell'AeroClub.....ma sarei curioso di sapere( con certezza ) QUANTI ALLIEVI HA.
qUESTO MESSAGGIO E SCRITTO DI GETTO ..sotto la spinta emotiva alla lettura dei messaggi precedenti.quindi SENZA dati certi E CON QUALCHE fesseria..
prego correzzioni ( certe )..
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Citazione:Messaggio inserito da Rennet
Ancora una volta la GEASAR si dimostra attiva e lungimirante.
Che dire della SOGEAAL? Se si sprecasse meno tempo a pianiucolare, a richiedere interventi vari della Regione, dello Stato etc. e ci si dedicasse di più a proporsi sul mercato con le strutture disponibili, beh allora avremo fatto già un bel passo in avanti.
[:306]
Hanno bisogno dei soldi della regione, perche' non hanno soldi loro...Hanno bisogno della regione perche' loro son catalogati come servi di FR...