hai le idee confuse però
no perchè così in questi caso scelgo io dove sedermi,e non il classico "finestrino o corridoio" a prescindere se a "prua" o "poppa"...
hai le idee confuse però
Ma forse qualcuno dimentica che i posti liberi vanno benissimo ad aereo pieno ma i posti assegnati sono fondamentali per i pesi e centraggi dell'aeroplano, quindi se solo mezza cabina è piena già con l'assegnazione del posto tutto rientra nel piano di carico senza dover far spostare nessuno. E' un aspetto forse non preso in considerazione fin'ora nella discussione.
no perchè così in questi caso scelgo io dove sedermi,e non il classico "finestrino o corridoio" a prescindere se a "prua" o "poppa"...
hai mai provato a parlare con il personale del check in quando fai la carta di imbarco?
ConcordoIl passeggero idiota è deleterio. Non la preassegnazione posti.
Ti regalano pure il check-in online, cosa vuoi di più dalla vita?Invece le corse in stile Fantozzi e le gomitate lungo la scaletta dell'aereo sono uno spettacolo?
addirittura gomitate.Magari con l'assitente di volo che arbitra il match.Ma per favore.
Ho pubblicato a gennaio che un volo per Londra da Verona per 2 persone con BA mi e' costato, al lordo di tutte le spese accessorie, meno di 90 euro a testa in piu che partendo da Bergamo con FR.In molti anni e 176 voli con loro non ho mai visto spintoni e litigi, né tantomeno ginocchia sbucciate.
Ho pubblicato a gennaio che un volo per Londra da Verona per 2 persone con BA mi e' costato, al lordo di tutte le spese accessorie, meno di 90 euro a testa in piu che partendo da Bergamo con FR.
Quindi se una compagnia low cost mi fa risparmiare sul serio, la valuto.. Altrimenti ..
Bourne, non hai detto nulla sugli incentivi che la Catullo ha dato ad Fr per farla venir via da Vbs; nei 176 voli che hai fatto, una piccola parte te l abbiamo pagata tutti noi.. Ora se tu viaggi a meta prezzo, ne siamo felici. Ma se il costo e' simile, qualche valutazione di più ampio respiro andrebbe fatta
In molti anni e 176 voli con loro non ho mai visto spintoni e litigi, né tantomeno ginocchia sbucciate.
La preassegnazione del posto e' un falso problema.
Tant e' vero che nessuna compagnia lo offre aggratis, ma e' una voce rilevante delle cosiddette " ancillary revenues"...
qua mi sembra che si stia un filino esagerando, un po' come ogni volta che si nomina il "male"
Sono il primo, come detto precedentemente, che preferisce avere il posto assegnato per questioni di comodità di volo e di attesa. E' vero che l'imbarco delle LCC senza posto assegnato è più incasinato, ma da qui a descriverlo come un assalto violento e lotta di sopravvivenza per un posto (per di più scritto da utenti che non hanno mai usato LCC) ce ne passa eccome!
Avrò fatto una 70ina di voli senza posto preassegnato e non ricordo nemmeno un caso dove ci siano stati morti/feritio cmq problemi gravi. Magari sarò stato fortunato!
![]()
.........
Avrò fatto una 70ina di voli senza posto preassegnato e non ricordo nemmeno un caso dove ci siano stati morti/feritio cmq problemi gravi. Magari sarò stato fortunato!
![]()
Bourne non e' quello che toglierebbe pure i pasti a bordo?