Aggiornamento situazione voli Myair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornato alle 14:12
Provenienza Compagnia Volo Previsto Stimato Note
Casablanca Myair.Com
8I 2643
04:20 -- Attesa notizie
Catania Myair.Com
8I 2013
11:00 10:44 Atterrato
Palermo Myair.Com
8I 2033
15:40 16:20 Cancellato
Olbia Myair.Com
8I 2083
19:05 -- --
Bari Myair.Com
8I 2063
19:45 21:15 --
Bucharest - Baneasa Myair.Com
8I 2603
22:20 02:40 --
Brindisi Myair.Com
8I 2023
22:25 -- --
Parigi Orly Myair.Com
8I 2803
22:55 23:35 --

ultimi dati dal sito SAVE (Venezia)
 
senza nulla togliere a quello che ha fatto Myair (che se vero, e mi riprometto di verificare con chi di dovere, è sbagliato) MA.... gli animali stanno nelle stalle, non a distruggere beni della collettività e aizzare bambini (opinione personale eh... )



Goa.. 2 cose... con rispetto parlando... ma:

A) un giorno diamo contro i giornali che sparano un sacco si caxxate, il giorno dopo scrivono LA VERITA???

B) Quando lavoravo per la suddetta compagnia, tante tante e tante volte è successo che:

-pasti e bevande in relazione alla durata dell'attesa
i telex di richiesta partivano a 2 ore e 1 minuto di ritardo ma se:
- tutti i bar dell'aerostazione erano chiusi, o il ristorante era chiuso, o AVEVANO FINITO L'ACQUA (mi è stato risposto anche questo!!) COSA PUO FARE LA COMPAGNIA?? IL RAPPRESENTANTE DI VCE è ANDATO PIU DI UNA VOLTA A PRENDERE LE CASSE DI ACQUA AL SUPERMERCATO PERCHE I BAR IN AEROPORTO ERANO CHIUSI

-adeguata sistemazione in albergo, nel caso in cui siano necessari uno o più pernottamenti
no pensiamo sia facile trovare 90/180 posti letto a Venezia il 20 di luglio...
E non dite "basta metterli in diversi hotel" perche poi quando è il momento di raccogliere tutti è come "pulirsi il xxxx coi coriandoli"...
E magari se trovi l'hotel che li accoglie tutti è a 50 km dall'aeroporto.. cosa fai? La tecnica ti dice "tra X ore l'aereo è pronto".. ok.. 2 conti... 1 ora per trovare tutti i pullman, farli arrivare e caricare tutti, poi 1 ora per andare all'hotel, 1 ora perche tutti siano andati nelle camere (anche spedendo le liste pax divise per codici di prenotazioni per avere un idea di famiglie e gruppi e farli stare insieme nelle camere PS: si, eravamo cosi intelligenti da pensare anche a questo).... poi ovviamente le stesse 2-3 ore ci vogliono anche per tornare indietro.. sempre ammettendo che tutti si svegliono on time... e allora... li mando in hotel x 1 ora??



Quando mai l'ha fatto con E8???

quoto tutto e aggiungo che sono stati a pax a non voler andare in hotel!!!
 
In base a quello che mi hanno detto non sarebbe stato facile ragionare coi passeggeri del volo per Casablanca. Mi hanno raccontato che addirittura bambini di 5 anni inviperiti e aizzati dai genitori inveivano e insultavano i poveri poliziotti!

si e tiravano i pomodori e lanciavano le molotov.... Il problema è che non si danno informazioni, si lasciano i passeggeri in balia di loro stessi non si danno i servizi che è obbligo fornire in questi casi. la Myair dice che fornirà un voucher di 100 € e che non è obbligo da parte dell' aerolinea ripagare con questa somma. Ma è obbligo da parte dell' aerolinae fornire i servizi come alloggio, cibo acqua ecc quando non l' aog è prolungato. Poi non si capisce dov''era l' aeromobile, era a VCE oppure non è mai arrivato? Perchè se così fosse c'è un dolo da parte dell' aerolinea. Se l' aeromobile non era a VCE significa che hanno fatto le operazioni di ckin e tutto il resto sapendo che l' aeromobile non era operativo e non hanno voluto avvisare i passeggeri. Comunque in ogni caso i pax dovevano essere rirprotetti sul primo volo utile oltre ad essere giustamente assistiti.
 
Con AlpiEagles succedevano le stesse cose ed ENAC si comportava alla stessa riprovevole maniera.

FALSO!
AlpiEagles avvisava tutti i passeggeri sia con messaggi sms che con e-mail. Alcuni pax non era possibile raggiungere per errato contatto o perchè non avevano il cellulare aperto. Figurarsi che si avvisavano i passeggeri anche per i ritardi accumulati di 2 o tre ore con questi mezzi. Poi ai pax si offriva il servizio in aeroporto e quando si poteva si rirproteggeva visto che essendo IATA aveva degli accordi di FIM con molte aerolinee sia IATA. Per quelle non IATA poi si applicavano delle soluzioni simili a quelle tradizionali. Nei caso in cui l' accordo non esisteva si cercava comunque di riproteggere i passeggeri acquistando i biglietti con carta di credito; si arrivò anche alla surreale situazione che percorse tutte le strade convenzionali convenzionali per portare i passeggeri a destinazione ( e qua fa ridere lo so ) si nolleggiavamo gli autobus .
Ma passeggeri in aeroporto lasciati a loro stessi mai.
 
-pasti e bevande in relazione alla durata dell'attesa
i telex di richiesta partivano a 2 ore e 1 minuto di ritardo ma se:
- tutti i bar dell'aerostazione erano chiusi, o il ristorante era chiuso, o AVEVANO FINITO L'ACQUA (mi è stato risposto anche questo!!) COSA PUO FARE LA COMPAGNIA?? IL RAPPRESENTANTE DI VCE è ANDATO PIU DI UNA VOLTA A PRENDERE LE CASSE DI ACQUA AL SUPERMERCATO PERCHE I BAR IN AEROPORTO ERANO CHIUSI

Certo ma in certi casi si sa se un AOG è un problema di 1 h oppure di 1gg, qundi aspettare 2 h ed 1' è da fessi o menefreghisti

-adeguata sistemazione in albergo, nel caso in cui siano necessari uno o più pernottamenti
no pensiamo sia facile trovare 90/180 posti letto a Venezia il 20 di luglio...
E non dite "basta metterli in diversi hotel" perche poi quando è il momento di raccogliere tutti è come "pulirsi il xxxx coi coriandoli"...
E magari se trovi l'hotel che li accoglie tutti è a 50 km dall'aeroporto.. cosa fai? La tecnica ti dice "tra X ore l'aereo è pronto".. ok.. 2 conti... 1 ora per trovare tutti i pullman, farli arrivare e caricare tutti, poi 1 ora per andare all'hotel, 1 ora perche tutti siano andati nelle camere (anche spedendo le liste pax divise per codici di prenotazioni per avere un idea di famiglie e gruppi e farli stare insieme nelle camere PS: si, eravamo cosi intelligenti da pensare anche a questo).... poi ovviamente le stesse 2-3 ore ci vogliono anche per tornare indietro.. sempre ammettendo che tutti si svegliono on time... e allora... li mando in hotel x 1 ora??

certo ma qua si tratta di una rottura che non era riparabile in tre ore ( sono curioso di sapere dov' era l' aereo ) visto che i pax alle 5 della mattina erano ancora in aeroporto.
Poi è vero smistare i pax è una casino allora li teniamo tutti in aeroporto. quando si dà l' alloggio è prassi mantenere le famiglie o i gruppi nel limite del possibile assieme.
Probabilemnte da quando te ne sei andato/a la qualità nel risolvere le problematiche non è più la stessa, potrebbe anche essere. Molte moltissime volte la professionalità delle persone fa la differenza, di questo ne sono convintissimo.
 
PROSSIME PARTENZE DA VCE

Palermo Myair.Com
8I 2032
11:40 13:00 Cancellato
Olbia Myair.Com
8I 2082
16:10 -- Attesa notizie
Parigi Orly Myair.Com
8I 2802
19:00 19:40 Attesa notizie
 
PROSSIME PARTENZE DA VCE

Palermo Myair.Com
8I 2032
11:40 13:00 Cancellato
Olbia Myair.Com
8I 2082
16:10 -- Attesa notizie
Parigi Orly Myair.Com
8I 2802
19:00 19:40 Attesa notizie

fine-delle-trasmissioni.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.