In base a quello che mi hanno detto non sarebbe stato facile ragionare coi passeggeri del volo per Casablanca. Mi hanno raccontato che addirittura bambini di 5 anni inviperiti e aizzati dai genitori inveivano e insultavano i poveri poliziotti!
Ma perche' ENAC non interviene pesantemente come faceva con AlpiEgales??!!
Con AlpiEagles succedevano le stesse cose ed ENAC si comportava alla stessa riprovevole maniera.
Il questore ha chiesto a qualcuno di Myair se sono stati offerte queste cose?
-pasti e bevande in relazione alla durata dell'attesa
-adeguata sistemazione in albergo, nel caso in cui siano necessari uno o più pernottamenti
-trasferimento dall'aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa
-due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o email
Dei colleghi mi hanno riferito di scene alquanto raccapriccianti. Tutti (o quasi) i passeggeri che invocavano con urla da stadio e schiamazzi il Direttore della MyAir, sbattendo con forza le mani sulla vetrata che divide l'area Schengen da quella Extra. Sono stati ribaltate anche alcune panche. La Polaria non sapeva che pesci pigliare e addirittura è arrivato il Questore per verificare di persona cosa stesse accadendo!
si ha diritto:
-adeguata sistemazione in albergo, nel caso in cui siano necessari uno o più pernottamenti
Mi pare chiaro dall'articolo che non è stato offerto nessun pernottamento...
CIAO
_goa
Ma perche' ENAC non interviene pesantemente come faceva con AlpiEgales??!!
Con AlpiEagles succedevano le stesse cose ed ENAC si comportava alla stessa riprovevole maniera.
BERGAMOVedo che da BGY stanno cancellando tutto....... mi sa che la situazione sta evolvendo negativamente.
Vedo che da BGY stanno cancellando tutto....... mi sa che la situazione sta evolvendo negativamente.
MyAir: volo ritardato per un'avaria. Da parte sua, MyAir ammette che «il volo è stato ritardato, ora dovrebbe partire in tarda mattinata, stiamo ancora attendendo l'ok dell'aeroplano di un'altra compagnia aerea». La causa, afferma l'ufficio stampa, sarebbe «una piccola avaria all'aeroplano». Per chi ha rinunciato al volo «è previsto il rimborso intero del biglietto, mentre a chi accetta di partire in ritardo viene dato un vaucher di 100 euro in segno di scuse, un vaucher che la compagnia non sarebbe obbligata a dare al passeggero».
Peccato che non abbiano rispettato la carta dei diritti del passeggero, facile offrire un vaucher che al loro non costa nulla
volo internazionale inferiore o pari a 1500km ritardo del volo di almeno 2 ore
si ha diritto:
Mi pare chiaro dall'articolo che non è stato offerto nessun pernottamento...
CIAO
_goa
Vuole dire che Myair non riesce più a trovare aerei o disponibilità dai vettori che fino ad oggi hanno effettuato voli per conto della stessa compagnia?