Penso che il problema a LHR riguardi principalmente i terminal 1 e 3.
Beh, una pista rimarrá chiusa tutto martedí é mercoledí - il problema non mi pare siano solamente i terminal.
Penso che il problema a LHR riguardi principalmente i terminal 1 e 3.
Io dovrei partire domani sera AZ209...e la vedo durissima ahime'.Anch'io faccio parte della schiera di speranzosi che hanno una prenotazione via LHR per rientrare in Italia durante le feste.
Complimenti a chi sa fare il proprio mestiere.At Stockholm’s Arlanda airport, the runway can be cleared in six minutes using 18 ploughs working in tandem. It cancelled just 10 of its 600 flights yesterday but only because they could not land at their destinations, which included Heathrow.
vi racconto la mia odissea di questi due giorni....arrivo lunedì mattina a keflavik aeroporto per prendere l'iceland express delle 7 per gatwick in seguito volo alle 8 la sera da stn per pisa...
primo ritardo iceland express alle 10 30.....secondo ritardo alle 15 30...così non va bene,non ce la farò mai ad andare a stn in tempo per il volo...sbattimento per cambiare staff travel,con la tipa che ovviamente non risponde,tutti gli altri voli per pisa,genova,parma,perugia,bergamo,bologna prenotati per almeno 3 giorni...
complimentoni all'iceland express che avendo l'aereo in riatrdo la mattina ha pensato bene appena arrivato,invece di farlo ripartire,di farlo aspettare fino alle 1530 per accorpare il gatwick della mattina con il copenhagen..
arrivo a gatwick....un'ora e mezzo per i bagagli...aeroporto nel caos,credo che lo abbiano chiuso poi perchè nevicava come dio comanda....treno per victoria...metodo più veloce credo io...ehi,si blocca in mezzo alla campagna al buio,un'ora e mezzo...
arrivo a stn...prenotato in fretta e furia il radisson....inizio a cercare i voli pronto a picchiarmi con i simpaticissimi addetti del desk e invece sorpresona..cambiato staff travel per il volo si stamani....ma c'è un ultimo problema....io sono standby...quindi se il volo è pieno...e lo è....lo piglio in domo.....stamani arrivo al checkin..ovviamento il tipo mi fa aspettare fino alla chiusura...e dopo...nonostante abbia richiesto di avere più kili al check in a loro non risulta....ho dovuto lasciargli dieci kili di vestiti lì al checkin...compresi libri jeppesen a ifr charts.....corsa alal bolt fino al gate...fine dell'odissea..
Quindi ti aspetto per un caffe' in apt quando passi....cosi' mi racconti!
ovvio..poi sai...con l'ir in tasca è tutto molto più dolce!!!![]()
esatto, oggi pomeriggio hanno riaperto la seconda pista, ma i problemi erano soprattutto alle piazzole, dove non c'erano abbastanza mezzi per togliere la neve. Dicono che da domani lentamente si torni alla normalita'.Credo che i forti ritardi di LHR siano dovuti alla mancanza di equipaggiamenti sgombeor neve.
Ieri a Mosca è caduta pioggia ghiacciata, il cosiddetto gelicidio.Anche Domodedovo chiuso ieri per neve e ghiaccio, e credo che li siano "leggermente" abituati alla neve. ...
Ieri a Mosca è caduta pioggia ghiacciata, il cosiddetto gelicidio.
E' una pioggia che appena tocca terra si trasforma in ghiaccio; è difficile immaginare qualcosa di più insidioso: si fatica a stare in piedi e guidare è un azzardo.
A Mosca i voli operano regolarmente con molta neve, ma così era impossibile.
Anche Domodedovo chiuso ieri per neve e ghiaccio, e credo che li siano "leggermente" abituati alla neve. Situazione simile a Newark...tutti disorganizzati e negligenti...uff
nell'ultimo anno ho viaggiato spesso su Mosca, sia Sheremetyevo in arrivo e partenza da/per L'Italia che da Domodedovo per voli interni...e devo dire che non ho mai capito bene come gestiscano le cose.
Ad esempio: ieri era chiuso Domodedovo ma Sheremetyevo era aperto ed operativo...e penso che neve e ghiaccio ci fossero anche lì considerato che i due aeroporti distano 60 km circa!
E' vero che in inverno può capitare il fenomeno della pioggia ghiacciata...unico reale motivo per cui sono costretti a cancellare i voli. Se invece si tratta di neve vera e propria sono organizzatissimi e sgombrano subito le piste!
Massimo esempio di efficienza l'ho avuto lo scorso 4 dicembre: volo interno Saratov-Moscow Domodedovo atterrato regolarmente...poche ore dopo l'icidente del Tupolev!!!...aeroporto completamente operativo!!...sono rimasto sorpreso!
[OT]mi serve una dritta sui voli interni russi, ti contatto in privato[/OT]
Ieri domodedovo era chiuso per un blackout totale.Ad esempio: ieri era chiuso Domodedovo ma Sheremetyevo era aperto ed operativo...e penso che neve e ghiaccio ci fossero anche lì considerato che i due aeroporti distano 60 km circa!