Aggiornamento 767 AZ

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ottimo solo 3 767 che se ne vanno, potevano esser 5 quest'anno.
Delhi, Bombay e Shangai: immagino che alla Magliana quei tre staterelli risultino in via di sviluppo... ops, sulla cartina è segnata anche l'Urss
di certo c'è che per ora dubai non chiude

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Ottimo solo 3 767 che se ne vanno, potevano esser 5 quest'anno.
Delhi, Bombay e Shangai: immagino che alla Magliana quei tre staterelli risultino in via di sviluppo... ops, sulla cartina è segnata anche l'Urss
di certo c'è che per ora dubai non chiude

quindi?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Francamente a parte le miglia non riesco immaginare alcun motivo per volare a DXB con Alitalia, invece che con Emirates.
Penso che meglio farebbero a chiudere la rotta.
Quotissimo: Alitalia farebbe più soldi a girare il 767 su Montréal.

@I-ALEX

Beh, non sono d' accordo. I 777 sono buone macchine, non baratterei un volo diretto AZ col triplo né con Aerolineas, né con TAM, né con i vecchi Jumbo JAL, men che meno con i 767 Delta o Continental o American. Boston, Miami e Caracas non hanno alternative, oltre a Dubai restano solo Chicago e Toronto.

Oddio, tra Milano e Roma ci stiamo scannando per così poca roba?

@ciccio

Hai ragione.

stessa cosa per ogni altra rotta coperta senza stop da altre compagnie ;)

allora se su ogni volo diretto coperto da altre compagnie,conviene volare con le altre,è legittimato l'abbandono di mxp visto l'imminente arrivo di nuovi vettori e di una già folta presenza sullo scalo di carrier che volano diretti sulle stesse destinazioni di AZ :D

certo, ogni azienda debole preferisce non competere con la concorrenza

certo, ogni azienda debole preferisce non competere con la concorrenza

ho rimosso il mio commento visto che dopo hai spiegato che itnendevi 767,anche se non si capiva molto
un aeroporto che ha tanti vettori preferisce cacciarle le compagnie deboli,invece di cercare di tenersele con richieste di moratorie o sconti ad air france:D:D:D:D
già ma quando invece si vuol essere hub e nessuno lo vuol fare....allora le cose cambiano

COMMENTO DI MARCOGIOV PER L' AMMINISTRAZIONE

Questo post mi sembra inutilmente polemico e provocatorio.

A titolo personale aggiungo che ride bene chi ride ultimo, quindi al tuo posto preferirei tenere le mani più vicine agli attributi.

Morale della favola: siamo d' accordo che se al posto dei 767 marci AZ avesse dei 330, altri 777 oppure dei 767 rifatti il lungo raggio andrebbe meglio? Da Roma ma anche da Milano?

Forse il miliardo di euro raccattato da Cimoli, fosse stato speso in aerei nuovi, avrebbe evitato ad esempio le perdite su Cina e India? Al Bit ho visto che pure Lot apre la Pechino, come caxxo fa AZ a perdere soldi in Cina? Colpa di Malpensa? Ma dai...

Morale della favola: siamo d' accordo che se al posto dei 767 marci AZ avesse dei 330, altri 777 oppure dei 767 rifatti il lungo raggio andrebbe meglio? Da Roma ma anche da Milano?
Forse il miliardo di euro raccattato da Cimoli, fosse stato speso in aerei nuovi, avrebbe evitato ad esempio le perdite su Cina e India? Al Bit ho visto che pure Lot apre la Pechino, come caxxo fa AZ a perdere soldi in Cina? Colpa di Malpensa? Ma dai...

come si fa a non esser daccordo Marco

Riguardo il primo punto io sono totalmente d'accordo: un 767 configurato sullo standard LAN non sarebbe certo la macchina ideale per rotte tipo MXP-PVG ma sarebbe sicuramente un bel passo avanti per quanto riguarda il prodotto offerto, anche se c'è gente qua dentro che non ci metterebbe piede lo stesso. Non sapevo che la xenofobia colpisse anche in campo aeronautico!

Concordo pure sui soldi dati a Cimoli, spesi in altro modo avrebbero sicuramente dato i loro frutti.

un aeroporto che ha tanti vettori preferisce cacciarle le compagnie deboli,invece di cercare di tenersele con richieste di moratorie o sconti ad air france:D:D:D:D
già ma malpensa ha ambizioni da hub e sarebbe pronta ad accontentarsi di una compagnia "debole" pur di sentirsi hub:D:D

non storpiare la storia passata, recente e attuale...
è AZ che si ritira da Malpensa perchè a Roma starà meglio (?) ma soprattutto perchè se non riduce va al prato.
Malpensa a AZ praticava sconti medi del 18-22% tutto l'anno, tutti gli anni: altro che saldi di stagione
Credevo che almeno questo lo sapessi pure tu

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
anche se c'è gente qua dentro che non ci metterebbe piede lo stesso. Non sapevo che la xenofobia colpisse anche in campo aeronautico!

Ciccio, se ti riferisci a me avrò i miei giustificati motivi per evitare AZ come la peste dopo un centinaio di voli fatti Alitalia; se ti riferisci ad altri avranno pure loro dei buoni motivi
Xenofobi non si nasce, si diventa :)

già ma malpensa ha ambizioni da hub e sarebbe pronta ad accontentarsi di una compagnia "debole" pur di sentirsi hub:D:D

non storpiare la storia passata, recente e attuale...
è AZ che si ritira da Malpensa perchè a Roma starà meglio (?) ma soprattutto perchè se non riduce va al prato.
Malpensa a AZ praticava sconti medi del 18-22% tutto l'anno, tutti gli anni: altro che saldi di stagione
Credevo che almeno questo lo sapessi pure tu
e che c'entra con il post che hai quotato?
consideri az una compagnia debole? ok perfetto
però allora pensa quanto è debole un aeroporto che pur di dire di esser hub chiede a una compagnia debole(moratorie richieste di sconti ad af ecc) di rimanere sul proprio sedime,e nemmeno per un giorno ma per 3 anni
come dire che ci vorranno 3 anni per rivedere mxp come hub,anche se non glielo auguro

Ciccio, se ti riferisci a me avrò i miei giustificati motivi per evitare AZ come la peste dopo un centinaio di voli fatti Alitalia; se ti riferisci ad altri avranno pure loro dei buoni motivi
Tranquillo non ce l'ho con te [:306]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Tranquillo non ce l'ho con te [:306]

ah ok, avevo interpretato diversamente...
Anche perchè su certe destinazioni di medio raggio mica son pirXX di farmi scalo altrove... e se poi VE resterà nel perimetro di AZ credo di farci parecchi giri nei prossimi mesetti [:306]

come dire che ci vorranno 3 anni per rivedere mxp come hub,anche se non glielo auguro
Ci vorranno più di 3 anni e magari non succederà mai. L' importante, purtroppo non garantito, è che da Milano si possa prima o ppi volare per il mondo non stop. Non per fare l a volpe e l' uva, ma ora che ci sono Emirates e Singapore qui nessuno piange se non c' è il volo diretto AZ per DXB o SIN.

No il mio discorso era riferito in particolare al 767 Alitalia, anzi al 767 in generale che qua dentro da alcune persone è visto come Satana... Certamente in giro c'è di molto meglio ma alla fine il 767 è una macchina onesta e se allestito discretamente per me ha ancora futuro (tant'è che lo producono ancora, vedi LAN e JAL che ne prendono ancora di nuovi).