Aggiornamento 767 AZ

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
NON è Sea che ha cacciato AZ, è AZ che torna alla bsse per non fallire.
Tu as compris ou tu prefer le francais ècrite?

certo ma non è alitalia che sta chiedendo di rimanere a mxp è SEA e regione che hanno cercato/stanno cercando di trattenerla con richieste di moratorie e sconti ad af(richiesti dalla moratti)
evidentemente hanno bisogno di alitalia,per quanto vettore debole secondo te,per potersi definire un hub
evidentemente non hanno altri hub carrier migliori al momento
non sono stanco:) passo e chiudo

Passo e chiudo io: avrai pure ragione, ma con qualche rara eccezione (ORD e NRT che poi tanto hub non è) ogni hub ha solo UN vettore che ne fa un hub. Se se ne va quello tanti saluti al hub, no?

FCO chi ha trovato in quasi 10 anni che ci facesse un hub? Nessuno, nonostante fosse fosse l' apt italiano con più pax e non avesse un Linate tra i piedi.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Passo e chiudo io: avrai pure ragione, ma con qualche rara eccezione ogni hub ha solo UN vettore che ne fa un hub. Se se ne va quello tanti saluti al hub, no?
certo però io se avessi grandi vettori che bussano alla mia porta per diventare hub del mio sedime,cercherei di cacciare l'attuale hub carrier definito debole per avere qualcosa di meglio
il senso dei miei post era solo di dire a i-alex che forse az sarà pure una compagnia debole che non regge la concorrenza ma di certo mxp non è un aeroporto con grandi vettori dietro la porta pronti afarne un hub di primo piano
e comunque la mia inziale riposta a i-alex era una piccante risposta a un suo piccante commento tutto quà
siamo andati già troppo oltre

FCO chi ha trovato in quasi 10 anni che ci facesse un hub? Nessuno, nonostante fosse fosse l' apt italiano con più pax e non avesse un Linate tra i piedi.
beh non è che un vettore straniero possa venire a fare l'hub a fco salvo rivedere bilaterali ecc
gli open skies sono arrivati adesso e i bilaterali se non erro valgono anche per fco

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
beh non è che un vettore straniero possa venire a fare l'hub a fco salvo rivedere bilaterali ecc
gli open skies sono arrivati adesso e i bilaterali se non erro valgono anche per fco
AF ha da tempo un hub ad Amsterdam, Lufthansa a Zurigo.
Potevano comprarsi Meridiana o AlpiEagles e aprire un hub a FCO.

AF ha da tempo un hub ad Amsterdam, Lufthansa a Zurigo.
Potevano comprarsi Meridiana o AlpiEagles e aprire un hub a FCO.
esatto comprando qualche compagnia italiana si può fare,si acquisirebbero i diritti che questa ha

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

No il mio discorso era riferito in particolare al 767 Alitalia, anzi al 767 in generale che qua dentro da alcune persone è visto come Satana... Certamente in giro c'è di molto meglio ma alla fine il 767 è una macchina onesta e se allestito discretamente per me ha ancora futuro (tant'è che lo producono ancora, vedi LAN e JAL che ne prendono ancora di nuovi).

A me personalmente il B767 non fa impazzire ma il problema è lo stato non eccezionale in cui versano gli interni. Tanto per fare un esempio: gli attuali sedili economy del B767 AZ non sono più scomodi degli analoghi sedili sul A340 LH, semplicemente si avverte in casa tedesca una maggiore attenzione e cura. Discorso diverso vale per la Business...
Possono fare ancora il loro dovere a patto che ci si renda conto che debbono essere curati con la stessa attenzione che si presta ad un'anziana signora[:303]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

No il mio discorso era riferito in particolare al 767 Alitalia, anzi al 767 in generale che qua dentro da alcune persone è visto come Satana... Certamente in giro c'è di molto meglio ma alla fine il 767 è una macchina onesta e se allestito discretamente per me ha ancora futuro (tant'è che lo producono ancora, vedi LAN e JAL che ne prendono ancora di nuovi).

Se allestito ma soprattutto tenuto in buono stato è tutt'ora una buona macchina: c'è di molto meglio ma anche di peggio.
A mio avviso però il 767 è ottimo per il charter e preferisco il 330 sulla linea: l'esatto contrario di come vengono impiegati in Italia