Aggiornamenti sulla trattativa Alitalia / Wind Jet


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Così però si ribalta la logica del mercato. Se io ho bisogno di stagionali, di stagionali mi servo. Punto.
Sono d'accordo, ma se il mercato fa uso massiccio di contratti stagionali allora dovrebbero cambiare per legge le modalita' di accesso al credito. Oppure modificare l'attuale legislazione a riguardo... che e' meglio! (cit.)
 
Sono d'accordo, ma se il mercato fa uso massiccio di contratti stagionali allora dovrebbero cambiare per legge le modalita' di accesso al credito. Oppure modificare l'attuale legislazione a riguardo... che e' meglio! (cit.)
Parole sante! me la sono pure messa via che sarò a vita un lavoratore di serie B, pazienza! ma poi pretendono di avere le buste paga degli ultimi 36 mesi per farti pagare a rate la lavatrice da 300 euro! annamo bbbene!

nicolap e farfallina, a voi ho risposto in privato, non credo sia il caso di tediare i lettori coi fattacci miei! :D
 
Lo stagionale viene utilizzato per i picchi di lavoro, è sostituibile per natura lo mette in conto l'azienda e lo mette in conto il dipendente, il problema è che si considera un contratto stagionale un messo per diventare poi fisso, è che in realtà non c'è nessuna garanzia.


curioso di sapere come si possano considerare contratti di 10 mesi (di cui alcuni senza interruzione per quasi una decina di anni) periodi dove ci sono dei "picchi di lavoro" ... la verità è che il ctd costa meno, è ricattabile e sempre disponibile.
quindi la favola dello "stagionale" che lavora solo per brevi periodi dell'anno in questo campo è una menzogna... il ctd è solo manovalanza a basso costo...
 
curioso di sapere come si possano considerare contratti di 10 mesi (di cui alcuni senza interruzione per quasi una decina di anni) periodi dove ci sono dei "picchi di lavoro" ... la verità è che il ctd costa meno, è ricattabile e sempre disponibile.
quindi la favola dello "stagionale" che lavora solo per brevi periodi dell'anno in questo campo è una menzogna... il ctd è solo manovalanza a basso costo...
Vaglielo a spiegare...
 
curioso di sapere come si possano considerare contratti di 10 mesi (di cui alcuni senza interruzione per quasi una decina di anni) periodi dove ci sono dei "picchi di lavoro" ... la verità è che il ctd costa meno, è ricattabile e sempre disponibile.
quindi la favola dello "stagionale" che lavora solo per brevi periodi dell'anno in questo campo è una menzogna... il ctd è solo manovalanza a basso costo...

ESATTO.
Nicola, sai bene che sono sempre d'accordo con te. Ma la logica dell'assistente di volo è quella di cui parla stoner.
I picchi, di logica esistono nel periodo estivo. Nella pratica le compagnia aeree chiamano tutto l'anno e lo stesso fanno con nuovi corsi base...
Così facendo non si parla più di picchi allora, bensì di personale che puoi permetterti di pagare di meno risparmiando.
 
ANSA) - ROMA, 9 AGO - L'attesa riunione convocata per oggi dall'Enac con Windjet, alle prese negli ultimi giorni con ritardi e cancellazioni di voli, e' rinviata a domani. Lo comunica l'Ente nazionale aviazione civile che aveva deciso di convocare la low cost siciliana per verificarne l'operativita' dopo i numerosi disagi che hanno dovuto subire i passeggeri.

Windjet, che e' sull'orlo del fallimento, dovrebbe stringere un accordo di integrazione con Alitalia a cui deve dare garanzie in merito ai consistenti debiti.

IndietroStampa Invia Scrivi alla redazione precedentesuccessivaEnac rinvia a domani riunione Windjet 09 agosto, 15:32 Ritorna alla news

chi ne ha chiesto il rinvio?
Wind Jet perche si sarebbe dovuta trovare a giustificare le cancellazioni di oggi a PMO ed i ritardi di metà operativo su CTA?
ENAC perchè si rende conto della inutilità di questa convocazione ed allora spera nel consiglio della notte per apere cosa chiedere al vettore?

se già sembrava una farsa questa convocazione per oggi, il suo rinvio sembra qualcosa di peggio.
 
chi ne ha chiesto il rinvio?
Wind Jet perche si sarebbe dovuta trovare a giustificare le cancellazioni di oggi a PMO ed i ritardi di metà operativo su CTA?
ENAC perchè si rende conto della inutilità di questa convocazione ed allora spera nel consiglio della notte per apere cosa chiedere al vettore?
se già sembrava una farsa questa convocazione per oggi, il suo rinvio sembra qualcosa di peggio.
Non credo che ENAC a questo punto possa fare piu'. Sono solo deboli tentativi di salvare la faccia e per dire che esiste.
 
AGGIORNAMENTO OPERATIVO WIND JET PER 10/08/2012
Base CTA Partenze

IV 0562 ROMA FCO 06:10 CANCELLATO
IV 0564 ROMA FCO 10:40 CANCELLATO
IV 0784 RIMINI 12:25 CANCELLATO
IV 0566 ROMA FCO 15:15 CANCELLATO
IV 0576 MILANO LIN 18:00 CANCELLATO
IV 0594 VENEZIA 21:40 CANCELLATO

IV 0514 BOLOGNA 18:00 RITARDO 5 ORE

Al momento gli altri voli sembrano ON-TIME, ma vedremo.

Base PMO Partenze
IV 0248 ROMA FCO 06:30 CANCELLATO
IV 0250 MILANO LIN 11:55 CANCELLATO
 
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO OPERATIVO WIND JET PER 10/08/2012
Base CTA Partenze

IV 0562 ROMA FCO 06:10 CANCELLATO
IV 0564 ROMA FCO 10:40 CANCELLATO
IV 0784 RIMINI 12:25 CANCELLATO
IV 0566 ROMA FCO 15:15 CANCELLATO
IV 0576 MILANO LIN 18:00 CANCELLATO
IV 0594 VENEZIA 21:40 CANCELLATO

IV 0514 BOLOGNA 18:00 RITARDO 5 ORE

Al momento gli altri voli sembrano ON-TIME, ma vedremo.

Base PMO Partenze
IV 0248 ROMA FCO 06:30 CANCELLATO
IV 0250 MILANO LIN 11:55 CANCELLATO

menomale che ENAC è presente e li ha convocati cosi li mette in riga.... Grazie ENAC....
 
Tiz credo ci saranno altre novità a breve IG su rotte IV. stay tuned

Molto bene! Anche perche' obbiettivamente........ Blu Express ha poche possibilita' di espansione nell'immediato...... con tutti i problemi che hanno...... pertanto IG e' l'unica che puo' esporsi..... voglio dire....... i mitici md80 e' meglio farli volare che farli pascolare al prato nella Winter......

Tiz
 
curioso di sapere come si possano considerare contratti di 10 mesi (di cui alcuni senza interruzione per quasi una decina di anni) periodi dove ci sono dei "picchi di lavoro" ... la verità è che il ctd costa meno, è ricattabile e sempre disponibile.
quindi la favola dello "stagionale" che lavora solo per brevi periodi dell'anno in questo campo è una menzogna... il ctd è solo manovalanza a basso costo...

E questo succede sia in "volo" che a "terra"....
 
Molto bene! Anche perche' obbiettivamente........ Blu Express ha poche possibilita' di espansione nell'immediato...... con tutti i problemi che hanno...... pertanto IG e' l'unica che puo' esporsi..... voglio dire....... i mitici md80 e' meglio farli volare che farli pascolare al prato nella Winter......

Tiz
Come si vede in altro thread IG entra ( o rientra visto che la faceva anni fa) sulla CTA FCO CTA dal 10 settembre
 
Spero proprio che IG riesca a trarne qualche vantaggio; a CTA ha sempre avuto una bella base ; se riesce a consolidare qualche traccia prima della effettiva fusione AZ/WJ , farebbe un bel colpo !
 
Spero proprio che IG riesca a trarne qualche vantaggio; a CTA ha sempre avuto una bella base ; se riesce a consolidare qualche traccia prima della effettiva fusione AZ/WJ , farebbe un bel colpo !

Se IG si muove in fretta puo' assestare un bel colpo ad AZ, specialmente adesso che la fiducia degli utenti in WJ è sottozero
 
E' vero. Al di là degli ultimi tribolati anni IG è un marchio ben riconosciuto ed apprezzato sul mercato nazionale. Durante la Winter ci sono una decina di macchine al prato, gli slot a LIN ci sono, per cui auspico anch'io che si diano una mossa ad aprire o meglio riaprire rotte come LIN-PMO, FCO-PMO ed a fiondarsi a VCE da PMO e soprattutto CTA prima che arrivi una Volotea qualunque.

Non sta scritto da nessuna parte che le quote di mercato in Sicilia debbano per forza andare ad AZ. Il mercato è di chi se lo prende.
 
Se IG si muove in fretta puo' assestare un bel colpo ad AZ, specialmente adesso che la fiducia degli utenti in WJ è sottozero

I voli incrementati su TRN e VRN da CTA hanno buone offerte di "lancio": ci sono 28000 posti offerti a 45 € one way tutto incluso. Fonte sito Meridiana fly.

non ho avuto modo di controllare a quanto metteranno i cta-fco-cta, che verrà operata con aereo basato di notte a CTA
 
I voli incrementati su TRN e VRN da CTA hanno buone offerte di "lancio": ci sono 28000 posti offerti a 45 € one way tutto incluso. Fonte sito Meridiana fly.

non ho avuto modo di controllare a quanto metteranno i cta-fco-cta, che verrà operata con aereo basato di notte a CTA

..... e non sai quanto ci starebbe bene un FLR-CTA.
Comunque sia il fallimento di WJ, con o senza acquisizione di AZ, comporta una ghiotta opportunità per Meridiana.
 
Wind Jet nel caos: a Fiumicino annullati tre voli, passeggeri infuriati
di Redazione

10 agosto 2012 - La compagnia Wind Jet all’aeroporto di Roma Fiumicino è nel caos. Questa mattina la low cost siciliana ha soppresso tre voli in partenza dalla Capitale per Palermo e Catania. I passeggeri, su tutte le furie, denunciano di essere stati lasciati senza assistenza dalla compagnia.

“Ci sono decine di persone con me che aspettano di sapere notizie del nostro volo per Palermo delle 8.40. Ci sono anziani, bambini, donne. Non abbiamo dove sederci e nessuno ci da’ informazioni”, spiega Maddalena, una delle passeggere che questa mattina avrebbe dovuto prendere il volo per il capoluogo siciliano.

I disagi colpiscono circa 300 persone rimaste a terra, in attesa di sapere se e quando potranno partire. Riferiscono di non essere stati informate ne’ tramite sms ne’ con email della soppressione.



“Fino a poco fa – continua Maddalena – la Wind Jet non rispondeva. Adesso ci informano che organizzeranno due voli speciali per Catania, ma non sanno dire quando partiranno, mentre la Blu Express potrebbe venire in aiuto imbarcando una ventina di noi”.
Tra le testimonianze anche quella di una donna bloccata a Fiumicino da ieri sera. Sarebbe dovuta partire per Palermo ma poi il suo volo sarebbe stato soppresso e nessuno sa dirle al momento se e quando lascerà la Capitale. In molti accusano la compagnia di aver continuato a vendere online i biglietti nonostante l’incertezza di queste settimane legata all’operazione con Alitalia.

Per Catania Wind Jet ha organizzato due voli speciali rispettivamente con partenza alle 9.30 e alle 12.30. Nonostante i due voli però resterebbero a terra complessivamente un centinaio di persone dirette nel capoluogo etneo.


http://catania.blogsicilia.it/wind-...nnullati-tre-voli-passeggeri-infuriati/97050/
 
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