AF minaccia l'aeroporto di Marsiglia...


Citazione:Messaggio inserito da airblue

...che se non sospenderà la realizzazioe del nuovo terminal low cost abbandonerà lo scalo.

Qual è la fonte della news? ;)

Ormai il nuovo terminal LCC è in avanzata fase di costruzione , sarà inaugurato a settembre.

Perchè AF invece di protestare non apre una divisione low cost e compete ad armi pari con le altre LCC? In questo modo potrebbe anch'essa operare dal nuovo terminal con le relative tariffe ridotte.

Comunque quali sono le rotte che attualmente opera AF da Marsiglia?
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Beh, le low cost potrebbero sostituirsi solo operando da Marsiglia verso CDG, perchè ad ORY non riuscirebbero ad ottenere nuovi slot. Il mercato Marsiglia-Parigi è prevalentemente concentrato su ORY, i voli su CDG sono feeder.

Penso che una buona parte del mercato tra Marsiglia e Parigi sia in mano al treno con il TGV che è comodo, veloce e funziona bene!;)

Recentementre le ferrovie francesi per fronteggiare la concorrenza delle LCC hanno lanciato anche una versione low cost del TGV che copre vari collegamentei nazionali specie tra Parigi e le città turistiche della costa Azzurra, tra cui Marsiglia.
Il TGV low cost è caratterizzato del nuovo brand IDTGV e i prezzi partono da 19 euro a tratta! Per info vedi www.idtgv.com
 

due passaggi interessanti:

Pierre-Henri Gourgeon ha spiegato in dettaglio le sue argomentazioni alle autorità aeroportuali marsigliesi. "Gli abbiamo spiegato che i passeggeri della Navette Air France Marisiglia-Parigi Orly non hanno bisogno dei sedili in cuoio e che accetterebbero di anche di camminare 50 metri in più con il loro bagaglio, soprattutto se in contropartita abbassassimo il prezzo del loro biglietto di una decina di euro. Il passeggero della Navette Air France non è molto differente da quello Ryanair o easyJet!"

Air France ha spiegato che potrebbe mostrarsi più comprensiva e accettare di pagare qualcosa di più di una lowcost. "1 o 2 euro. Non di più".

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Penso che una buona parte del mercato tra Marsiglia e Parigi sia in mano al treno con il TGV che è comodo, veloce e funziona bene!;)

Recentementre le ferrovie francesi per fronteggiare la concorrenza delle LCC hanno lanciato anche una versione low cost del TGV che copre vari collegamentei nazionali specie tra Parigi e le città turistiche della costa Azzurra, tra cui Marsiglia.
Il TGV low cost è caratterizzato del nuovo brand IDTGV e i prezzi partono da 19 euro a tratta! Per info vedi www.idtgv.com

Niente da dire sul TGV, ma oggi AF opera 28 voli PAR-MRS con A319-A320. Fai tu il conto di quanti sedili sono e vedi che alla fine sono numeri di tutto rispetto. La gente potrà andare col TGV, ma l'aeroporto di Marsiglia si ritroverà con un bel buco nei suoi conti. AF non è stupida, se sta forzando la mano è perchè sa che lo può fare (entro certi limiti).
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
ma oggi AF opera 28 voli PAR-MRS con A319-A320

28 voli daily? e in piu ' tutti i pax che si muovono col TGV.. .Mamma mia... Ma quanta gente si sposta ogni giorno da Marsiglia a Parigi?
E' la principale rotta domestica in Francia?
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

L'offerta di Alitalia non ha davvero paragoni... ;)

A quelli elencati da Airblue vanno aggiunti i 7 voli daily sulla MXP-FCO e i 2 daily sulla BGY-FCO!

Mica male davvero...